Senza parole!!!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_
Messaggi: 499
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Senza parole!!!

Messaggio da _andrea_ » lunedì 11 maggio 2020, 8:41

Per dichiarare un' esenzione (qualsiasi), per reddito o per patologia, devi andare fisicamente all' ufficio esenzioni della Asl stessa con la certificazione dell' ospedale dove sei seguito altrimenti al medico di base non gli risulta........almeno nel Lazio è così


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Senza parole!!!

Messaggio da gandalf » giovedì 14 maggio 2020, 19:30

Esattamente Palmino
Mi spiace contraddire Skydrake ma nella mia Regione le Asl non visionano affatto il mio codice esenzione, mi è capitato di finire in un pronto soccorso della mia città e non vedevano proprio il mio stato di sieropositività, specificando che nella nostra Regione non è consentito, confermato anche dalla clinica di infettivologia.
Ogni volta lo devo specificare ed avere l'esenzione a portata di mano oppure ricette con su scritto il codice che il medico curante deve inserire ogni volta.
Evidentemente i regolamenti sono diversi da Regione e Regione.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Senza parole!!!

Messaggio da skydrake » giovedì 14 maggio 2020, 23:22

Confermo che in Emilia-Romangna vengono inviate in automatico al medico di famiglia anche le esenzioni per patologia, non solo quelle per reddito:
https://www.ausl.pr.it/come_fare/ticket ... logia.aspx

"L’esenzione viene registrata nel sistema informativo dell’Azienda Usl ed è inviata in automatico al medico di famiglia/pediatra della persona interessata"



Rispondi