Passaggio a duplice

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 884
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Passaggio a duplice

Messaggio da Mandrake » martedì 7 luglio 2020, 19:12

giovane88 ha scritto:
martedì 7 luglio 2020, 15:51
Karma ha scritto:
venerdì 15 maggio 2020, 14:27
Eh speriamo! A sto punto restavo con la triplice 🤦🏻‍♂️ Che era acqua zero effetti
Quale terapia assumevi prima?
Giovane88, come siamo noi che partivamo da aids la bi terapia ce la scordiamo. Me l’ha detto chiaro l’infettivologo
Quindi non facciamoci illusioni. Prendiamo anche 5 pillole se necessario e andiamo avanti: tanto moriremo come tutti



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Passaggio a duplice

Messaggio da gandalf » giovedì 9 luglio 2020, 16:21

Io ero con duplice da un anno e sempre azzerato, con Tivicay e lamivudina, purtroppo adesso ho avuto un plip da 72 copie e un calo cd4 anche se ottima percentuale e ratio. Quindi nuove analisi a breve e probabile abbandono duplice terapia. Sigh :shock:



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Passaggio a duplice

Messaggio da Moz72 » giovedì 9 luglio 2020, 17:40

Ecco .. la duplice..non ti ha giovato...posso chiedere che linee guida governano questo passaggio alla duplice? Non tanto per me che penso di far parte del gruppo reietti da duplice.. ma..

Okay 'ciù gust is mej che triii', costa meno in €, senza tenofovir meno tossica stupendo.. ma poi.. è equivalente nel tenere la viremia a posto? Da quanti anni la danno nei paesi più evoluti del nostro? A me dicono in ospedale che forse il grado di infiammazione cronica con la duplice può salire? Vi è scienza dietro o è solo sempre tutto soggettivo, a chi funza a chi no?

Grazie
insomma tra superpillolame San Paolo Brasile e solo sue principi, mi sbanda il timone.. che poi PS oggi mia madre alla prima guida dopo inizio pandemia, è stata più pericolosa per la mia sopravvivenza



Rispondi