Juluca e integratori per la palestra

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da megaman » mercoledì 8 luglio 2020, 12:14

Buongiorno ragazzi,

Chiedo un consulto a voi che siete una fonte inesauribile di informazioni, e che grazie all'esperienza diretta potete aiutarmi in questi miei dubbi.

Da ieri sono passato alla bi terapia con Juluca, assumevo prima e per 2 interi anni Symtuza. Vado in palestra, e per raggiungere alcuni obiettivi mi aiuto con proteine e pre-workout. Con Symtuza non ho avuto nessun problema, la viremia è sempre rimasta non rilevabile, e il sistema immunitario da persona sana.

Siccome non voglio avere nessun tipo di problema di resistenza, qualcuno potrebbe dirmi cosa dovrei evitare, e già che ci siamo come ci deve comportare con questo nuovo farmaco per rimanere aderente alla terapia?

Vi ringrazio in anticipo per ogni vostra risposta.

Un abbraccio
Megaman



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da skydrake » mercoledì 8 luglio 2020, 15:18

evita gli integratori di sali (Gatorade compreso) e i multivitaminici in generale, per alcune ore prima (fino a sei come misura di massima prudenza) l'assunzione della tua nuova terapia a due ore dopo.
Se prendi il magnesio, il calcio, lo zinco (mi pare anche il cromo picolinato) e qualche altro sale tipico dei multivitaminici assieme al Dolutegravir, quest'ultimo avrà una biodisponibilità minore.



megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da megaman » giovedì 9 luglio 2020, 8:11

skydrake ha scritto:
mercoledì 8 luglio 2020, 15:18
evita gli integratori di sali (Gatorade compreso) e i multivitaminici in generale, per alcune ore prima (fino a sei come misura di massima prudenza) l'assunzione della tua nuova terapia a due ore dopo.
Se prendi il magnesio, il calcio, lo zinco (mi pare anche il cromo picolinato) e qualche altro sale tipico dei multivitaminici assieme al Dolutegravir, quest'ultimo avrà una biodisponibilità minore.
Effettivamente uso uno che ha magnesio e zinco, quindi non li posso proprio prendere oppure devo prenderlo 6 ore prima o 4 ore dopo giusto?

Ti ringrazio per il tuo tempo e risposta.

Saluti
Megaman



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da Doremifasol » giovedì 9 luglio 2020, 10:29

Ti consiglio di evitare la creatina. Con gli antivirali mi dava diarrea e comunque affatica i reni



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da chico92 » giovedì 9 luglio 2020, 14:03

Le proteine del siero di latte si possono prendere?
6 ore prima o 2 ore dopo rispetto al dolutegravir?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da skydrake » giovedì 9 luglio 2020, 14:58

megaman ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 8:11
skydrake ha scritto:
mercoledì 8 luglio 2020, 15:18
evita gli integratori di sali (Gatorade compreso) e i multivitaminici in generale, per alcune ore prima (fino a sei come misura di massima prudenza) l'assunzione della tua nuova terapia a due ore dopo.
Se prendi il magnesio, il calcio, lo zinco (mi pare anche il cromo picolinato) e qualche altro sale tipico dei multivitaminici assieme al Dolutegravir, quest'ultimo avrà una biodisponibilità minore.
Effettivamente uso uno che ha magnesio e zinco, quindi non li posso proprio prendere oppure devo prenderlo 6 ore prima o 4 ore dopo giusto?

Ti ringrazio per il tuo tempo e risposta.

Saluti
Megaman
Ho letto spesso raccomandazioni di fino a 6 ore prima e 2 ore dopo, ma a mio avviso anche con un margine di meno ore. Sono calcolate nel "caso peggiore", ma (quasi) nessuno va ad allenarsi in palestra con un piatto di spaghetti alla carbonara nello stomaco, che necessitano fino a 5-6 ore per passare nell'intestino (a dire il vero a 20-25 anni a volte mi allenavo anche con lo stomaco pieno).

PS
Ovviamente parliamo di prima e dopo l'assunzione del dolutegravir, non prima o dopo la palestra. Se prendi la terapia a mezzogiorno, nel pomeriggio e di sera puoi assumere tutti gli integratori di sali e multivitaminici che vuoi in palestra



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da skydrake » giovedì 9 luglio 2020, 15:03

chico92 ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 14:03
Le proteine del siero di latte si possono prendere?
6 ore prima o 2 ore dopo rispetto al dolutegravir?
Si, si possono prendere.
Anzi, aumentano persino la biodisponibilità del dolutegravir.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da chico92 » giovedì 9 luglio 2020, 20:15

skydrake ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 15:03
chico92 ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 14:03
Le proteine del siero di latte si possono prendere?
6 ore prima o 2 ore dopo rispetto al dolutegravir?
Si, si possono prendere.
Anzi, aumentano persino la biodisponibilità del dolutegravir.
Grazie per la risposta. Ma quindi dici che si possono prendere anche in contemporanea?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da skydrake » giovedì 9 luglio 2020, 21:48

chico92 ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 20:15
skydrake ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 15:03
chico92 ha scritto:
giovedì 9 luglio 2020, 14:03
Le proteine del siero di latte si possono prendere?
6 ore prima o 2 ore dopo rispetto al dolutegravir?
Si, si possono prendere.
Anzi, aumentano persino la biodisponibilità del dolutegravir.
Grazie per la risposta. Ma quindi dici che si possono prendere anche in contemporanea?
Le proteine e gli aminoacidi si.
I multivitaminici e integratori di sali no.



megaman
Messaggi: 54
Iscritto il: sabato 28 luglio 2018, 12:49

Re: Juluca e integratori per la palestra

Messaggio da megaman » lunedì 20 luglio 2020, 12:05

Buongiorno,

Ringrazio ognuno di voi per il vostro tempo e per le vostre risposte.

Come sempre siete gentilissimi e davvero non saprei cosa faremo senza questa comunità.

Da 10 giorni sto prendendo sto Juluca, e la sera ho proprio l'umore depresso, spero che passi nelle prossime settimane, perché il mio umore è diventato molto instabile... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti
Megaman



Rispondi