Nuovo - Una (inutile) domanda

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Bensy
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2020, 17:19

Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da Bensy » domenica 27 settembre 2020, 19:52

Salve a tutti. Vi prego di non abbuiarvi se faccio una domanda a cui vi siete già rotti le scatole mille volte di rispondere. Ho letto i possibili post e ho anche gironzolato su internet. Bene, lo so. Però ho bisogno che una manciata di persone "vere" me lo dicano per esperienza diretta; non sono paranoico, è solo che il mio dottore nicchia a darmi sicurezza.
Eccoci, non scappate, non dite "ci risiamo!"
Realmente, secondo le vostre esperienze, quando il virus non è rintracciabile possiamo avere rapporti completi? Ho un partner negativo che insiste per non indossare il profilattico. Io sono passivo, se così si può dire.
Mi scuso con tutti quelli che sbufferanno, ma per me è importante conoscere non i dati ma le vostre esperienze.



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da _andrea_ » lunedì 28 settembre 2020, 14:28

Ti dico solo una cosa e cioè che il mio infettivologo mi ha detto (5anni fa) che posso concepire naturalmente e quindi no problemi a farlo senza preservativo, però se tu sei passivo (soprattutto) ti puoi prendere dal tuo partner tutte le malattie sessualmente trasmissibili di questo mondo a farlo senza (e guarda che sono tante)


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da Trunks » lunedì 28 settembre 2020, 15:10

Diversi studi hanno dimostrato che vale U=U undetectable=untransmittable ovviamente per hiv resta rischio per tutte le altre patologie sessualmente trasmissibili



agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da agosto21 » lunedì 28 settembre 2020, 17:38

Ragazzo... Sono sposato da anni e ho2figli concepiti normalmente... Mogkie e figli negativi... Non serve altro da aggiungere.



bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da bambol8 » lunedì 28 settembre 2020, 18:46

Per fare chiarezza: se una persona sieropositiva è in terapia (costante e quotidiana senza sgarri), dopo 6 mesi dalla non rilevabilità della viremia, non è in grado di trasmettere il virus ad altri, sessualmente parlando.
Importante che vengano rispettati i tempi sopradescritti. Per non rilevabilità di intende un valore di viremia al di sotto delle 200 copie /mmq



Bensy
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2020, 17:19

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da Bensy » lunedì 28 settembre 2020, 21:45

Grazie. Siete stati anche troppo pazienti.
Per quanto riguarda le altre patologie trasmissibili con un rapporto completo, (dal mio partner a me) sì, lo so. In teoria non dovrebbe essere un rischio, si fa per dire, perché siamo una coppia stabile, e comunque il problema che più sentivo era quello di trasmettere il virus io, siero positivo, a lui che non lo è.
Grazie ancora.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 28 settembre 2020, 23:00

in più sei pure passivo ( come me :-D ) quindi figurati, passivamente qualora fossi infettivo è assai più difficile rispetto a un attivo ... ma nel tuo caso e nel mio caso possiamo farlo senza ... ma io sono bloccato psicologicamente ... c'è un tipo che ho conosciuto che sa di me e mi dice sempre che vuole farlo senza precauzioni ma io gli dico sempre di no ... sai cos'è ?????? più che altro potrei superare la barriera mentale di non sentirmi un untore perchè appunto non siamo infettivi ma siamo azzerati, ma l'altra mia grande paura è se mi becco qualche altra cosa ... ;-) quindi pensaci due volte ...



Bensy
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2020, 17:19

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da Bensy » martedì 29 settembre 2020, 12:47

Grazie anche a te. Ci penso, ma direi che è una relazione, non proprio un tipo occasionale.
Comunque sì, grazie. ci penserò due volte. Una. Mezza, vai, perché con lui sto bene, fisicamente e come testa.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da uncle_tom82 » martedì 29 settembre 2020, 15:08

sono contento per te .. io ancora ho solo rapporti occasionali non riesco a legarmi anche per paura di lasciarmi andare ...



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Nuovo - Una (inutile) domanda

Messaggio da giovane888 » mercoledì 30 settembre 2020, 11:38




Rispondi