Hiv e Sport

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Zion93
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 22:07

Re: Hiv e Sport

Messaggio da Zion93 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:02

HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto: è una storia lunga ma quello che ti interessa immagino sia l'età.. Si sono del 93 e quindi ho 18 anni..
sei giovanissimo... ma è giusto che un giovane si interessi a queste problematiche... zion è un riferimento al film matrix? o a cosa? sono curioso! (io ho 39 anni... quindi potrei essere tranquillamente tuo zio, se non tuo babbo!!! :D :D :D )
Ahahah tranquillo sei più giovane sia di mio zio che di mio padre :)
Comunque non era riferito al film matrix, se hai mai ascoltato Bob Marley sentirai che la nomina in parecchie sue canzoni (In Iron Lion Zion per esempio) e ha il significato di terra promessa "spirituale".. Una specie di nirvana diciamo :D
beh meno male che Bob Marley lo ascoltano anche i gggiovani :D :D :D :D
Bè ma ascolto pure Janis Joplin, Jimi Hendrix e altri cantanti di un po di tempo fa, non mi piace particolarmente la musica di adesso :D
wow!!! potresti veramente essere un quarant'enne allora!!! (è un complimento eh, mica un'offesa :D :D :D )
Ahahahahahah bè grazie del complimento allora! In effetti per un po di cose potrei anche sembrarlo! :D



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Hiv e Sport

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:16

Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto: è una storia lunga ma quello che ti interessa immagino sia l'età.. Si sono del 93 e quindi ho 18 anni..
sei giovanissimo... ma è giusto che un giovane si interessi a queste problematiche... zion è un riferimento al film matrix? o a cosa? sono curioso! (io ho 39 anni... quindi potrei essere tranquillamente tuo zio, se non tuo babbo!!! :D :D :D )
Ahahah tranquillo sei più giovane sia di mio zio che di mio padre :)
Comunque non era riferito al film matrix, se hai mai ascoltato Bob Marley sentirai che la nomina in parecchie sue canzoni (In Iron Lion Zion per esempio) e ha il significato di terra promessa "spirituale".. Una specie di nirvana diciamo :D
beh meno male che Bob Marley lo ascoltano anche i gggiovani :D :D :D :D
Bè ma ascolto pure Janis Joplin, Jimi Hendrix e altri cantanti di un po di tempo fa, non mi piace particolarmente la musica di adesso :D
wow!!! potresti veramente essere un quarant'enne allora!!! (è un complimento eh, mica un'offesa :D :D :D )
Ahahahahahah bè grazie del complimento allora! In effetti per un po di cose potrei anche sembrarlo! :D
ripeto, è un complimento!!! :D

poi, riguardo la tua presenza in forum, ossia rapporti con una ragazza rivelatasi eroinomane, io ti consiglio di stare relativamente tranquillo, per due motivi:

- non sai se lei sia sieropositiva, non hai modo di accertarlo

- la pratica di scambiarsi le siringhe tra 'tossici' era in voga nei primi anni '80, ossia quando ancora non era ben chiaro o non si conosceva HIV. una volta avuta questa consapevolezza, i 'tossici', così come i gay, si sono attrezzati, iniziando ad usare rigorosamente siringhe monouso (ricordi gli anni in cui sono apparsi in tutte le città gli apparecchi per lo scambio gratuito di siringhe??), e da lì il 'tasso di contagio' è cominciato a crollare.
oggigiorno esistono ancora eroinomani, ma sono 'sociologicamente' molto difformi da quelli degli anni '80: si tratta per lo più di persone che 'si fanno in privato', hanno pochi contatti col gruppo di riferimento, e tantomeno possibilità di scambio ematico.

se qualcuno è più informato di me sulla situazione odierna del consumo di eroina, lo pregherei vivamente di intervenire, anche confutando, questo mio intervento.



Zion93
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 22:07

Re: Hiv e Sport

Messaggio da Zion93 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:30

HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto: è una storia lunga ma quello che ti interessa immagino sia l'età.. Si sono del 93 e quindi ho 18 anni..
sei giovanissimo... ma è giusto che un giovane si interessi a queste problematiche... zion è un riferimento al film matrix? o a cosa? sono curioso! (io ho 39 anni... quindi potrei essere tranquillamente tuo zio, se non tuo babbo!!! :D :D :D )
Ahahah tranquillo sei più giovane sia di mio zio che di mio padre :)
Comunque non era riferito al film matrix, se hai mai ascoltato Bob Marley sentirai che la nomina in parecchie sue canzoni (In Iron Lion Zion per esempio) e ha il significato di terra promessa "spirituale".. Una specie di nirvana diciamo :D
beh meno male che Bob Marley lo ascoltano anche i gggiovani :D :D :D :D
Bè ma ascolto pure Janis Joplin, Jimi Hendrix e altri cantanti di un po di tempo fa, non mi piace particolarmente la musica di adesso :D
wow!!! potresti veramente essere un quarant'enne allora!!! (è un complimento eh, mica un'offesa :D :D :D )
Ahahahahahah bè grazie del complimento allora! In effetti per un po di cose potrei anche sembrarlo! :D
ripeto, è un complimento!!! :D

poi, riguardo la tua presenza in forum, ossia rapporti con una ragazza rivelatasi eroinomane, io ti consiglio di stare relativamente tranquillo, per due motivi:

- non sai se lei sia sieropositiva, non hai modo di accertarlo

- la pratica di scambiarsi le siringhe tra 'tossici' era in voga nei primi anni '80, ossia quando ancora non era ben chiaro o non si conosceva HIV. una volta avuta questa consapevolezza, i 'tossici', così come i gay, si sono attrezzati, iniziando ad usare rigorosamente siringhe monouso (ricordi gli anni in cui sono apparsi in tutte le città gli apparecchi per lo scambio gratuito di siringhe??), e da lì il 'tasso di contagio' è cominciato a crollare.
oggigiorno esistono ancora eroinomani, ma sono 'sociologicamente' molto difformi da quelli degli anni '80: si tratta per lo più di persone che 'si fanno in privato', hanno pochi contatti col gruppo di riferimento, e tantomeno possibilità di scambio ematico.

se qualcuno è più informato di me sulla situazione odierna del consumo di eroina, lo pregherei vivamente di intervenire, anche confutando, questo mio intervento.
Bè si non aveva motivo di usare siringhe degli altri sapendo di correre rischi questo è sicuro.. Speriamo non l'abbia fatto veramente..
In ogni caso l'ho risentita giusto oggi pomeriggio per parlarne meglio e detto che ha l'Hcv ma non me l'aveva detto perché tanto i medici gli avevano detto che non si può trasmettere sessualmente ma da quello che ho capito non è assolutamente così.. Quindi se ha veramente l'hiv immagino che se sono stato sfortunato ho pure preso una coinfezione..



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Hiv e Sport

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:36

Zion93 ha scritto:
In ogni caso l'ho risentita giusto oggi pomeriggio per parlarne meglio e detto che ha l'Hcv ma non me l'aveva detto perché tanto i medici gli avevano detto che non si può trasmettere sessualmente ma da quello che ho capito non è assolutamente così.. Quindi se ha veramente l'hiv immagino che se sono stato sfortunato ho pure preso una coinfezione..
per tutte queste speculazioni, aspetta l'esito della sierologia. non c'è altro modo.
HIV ha un periodo finestra pratico di 30 giorni (legale di 90), HCV di circa 60 giorni.
più di questo non riusciremo a dirti in forum. esegui nuovamente gli accertamenti
con queste tempistiche.

in bocca al lupo
hla



Zion93
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 22:07

Re: Hiv e Sport

Messaggio da Zion93 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:51

HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
In ogni caso l'ho risentita giusto oggi pomeriggio per parlarne meglio e detto che ha l'Hcv ma non me l'aveva detto perché tanto i medici gli avevano detto che non si può trasmettere sessualmente ma da quello che ho capito non è assolutamente così.. Quindi se ha veramente l'hiv immagino che se sono stato sfortunato ho pure preso una coinfezione..
per tutte queste speculazioni, aspetta l'esito della sierologia. non c'è altro modo.
HIV ha un periodo finestra pratico di 30 giorni (legale di 90), HCV di circa 60 giorni.
più di questo non riusciremo a dirti in forum. esegui nuovamente gli accertamenti
con queste tempistiche.

in bocca al lupo
hla
Lo so infatti sto aspettando per il test dell'epatite c..
Tutti e due insieme non me la sento di farli.. Fra un po di tempo avrò gli esiti di tutto..



HLAB5701
Messaggi: 703
Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 1:41
Località: Im Eimer der leeren Schalen.

Re: Hiv e Sport

Messaggio da HLAB5701 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:54

Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
In ogni caso l'ho risentita giusto oggi pomeriggio per parlarne meglio e detto che ha l'Hcv ma non me l'aveva detto perché tanto i medici gli avevano detto che non si può trasmettere sessualmente ma da quello che ho capito non è assolutamente così.. Quindi se ha veramente l'hiv immagino che se sono stato sfortunato ho pure preso una coinfezione..
per tutte queste speculazioni, aspetta l'esito della sierologia. non c'è altro modo.
HIV ha un periodo finestra pratico di 30 giorni (legale di 90), HCV di circa 60 giorni.
più di questo non riusciremo a dirti in forum. esegui nuovamente gli accertamenti
con queste tempistiche.

in bocca al lupo
hla
Lo so infatti sto aspettando per il test dell'epatite c..
Tutti e due insieme non me la sento di farli.. Fra un po di tempo avrò gli esiti di tutto..
l'uno ti darà il coraggio per l'altro.
e rimarrai un ottimo sportivo, credimi ;)
buonanotte!
hla



Zion93
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 12 febbraio 2012, 22:07

Re: Hiv e Sport

Messaggio da Zion93 » venerdì 17 febbraio 2012, 1:57

HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
HLAB5701 ha scritto:
Zion93 ha scritto:
In ogni caso l'ho risentita giusto oggi pomeriggio per parlarne meglio e detto che ha l'Hcv ma non me l'aveva detto perché tanto i medici gli avevano detto che non si può trasmettere sessualmente ma da quello che ho capito non è assolutamente così.. Quindi se ha veramente l'hiv immagino che se sono stato sfortunato ho pure preso una coinfezione..
per tutte queste speculazioni, aspetta l'esito della sierologia. non c'è altro modo.
HIV ha un periodo finestra pratico di 30 giorni (legale di 90), HCV di circa 60 giorni.
più di questo non riusciremo a dirti in forum. esegui nuovamente gli accertamenti
con queste tempistiche.

in bocca al lupo
hla
Lo so infatti sto aspettando per il test dell'epatite c..
Tutti e due insieme non me la sento di farli.. Fra un po di tempo avrò gli esiti di tutto..
l'uno ti darà il coraggio per l'altro.
e rimarrai un ottimo sportivo, credimi ;)
buonanotte!
hla
Speriamo dai :) Grazie comunque!
Buonanotte anche a te!



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Hiv e Sport

Messaggio da skydrake » venerdì 17 febbraio 2012, 7:47

Zion93 ha scritto:In ogni caso l'ho risentita giusto oggi pomeriggio per parlarne meglio e detto che ha l'Hcv ma non me l'aveva detto perché tanto i medici gli avevano detto che non si può trasmettere sessualmente ma da quello che ho capito non è assolutamente così..
L'epatite C era poco conosciuta fino agli anni '80 e in effetti si credeva che fosse solo a trasmissione ematica. Solo negli anni 90 è cominciato ad emergere che, seppur il liquido seminale non è un vettore per l'epatite C, si trasmetteva via sessualmente comunque. Tieni conto che per l'epatite C bastano quantità minime di sangue, il virus può resistere ben 72 ore al di fuori del corpo umano ed è frequente durante un rapporto creare microlesioni. A inizio 2000 era tipico trovare medici non aggiornati con le ultime scoperte mediche che continuavano a ripetere che non si trasmetteva sessualmente. Purtroppo tutto lo scibile medico è enorme ed è difficile stare dietro a tutti le novità in medicina anche quelle al di fuori della propria specializzazione. Tuttora molti medici continuano a dire che il periodo legale di validità del test ELISA per l'HIV è sei mesi anzichè tre (ma nella pratica medica il 90-95% dei casi è entro un mese), ma i test sono cambiati giusto da qualche anno. Adesso, per quanto riguarda l'epatite C, mi preoccuperei più degli infermieri. Di solito quest'ultimi hanno la tendenza ad aggiornarsi più raramente rispetto ai medici.
Zion93 ha scritto:
Lo so infatti sto aspettando per il test dell'epatite c..
Tutti e due insieme non me la sento di farli.. Fra un po di tempo avrò gli esiti di tutto..
Pero', causa il periodo finestra doppio per l'HCV, quest'ultimo test ti sarà utile solo per i rapporti che hai avuto a settembre.



danielemi
Messaggi: 425
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 1:26
Località: puglia

Re: Hiv e Sport

Messaggio da danielemi » venerdì 17 febbraio 2012, 13:35

HLAB5701 ha scritto:oggigiorno esistono ancora eroinomani, ma sono 'sociologicamente' molto difformi da quelli degli anni '80: si tratta per lo più di persone che 'si fanno in privato', hanno pochi contatti col gruppo di riferimento, e tantomeno possibilità di scambio ematico.

se qualcuno è più informato di me sulla situazione odierna del consumo di eroina, lo pregherei vivamente di intervenire, anche confutando, questo mio intervento.
A memoria ricordo d'aver letto da qialke parte ke la droga ke va più in questi ultimi anni è la cocaina, però data la crisi economica molti avevano "ripegato" sull'eroina (anke sniffandola) proprio xkè questa ha costo minore.



bluevelvet

Re: Hiv e Sport

Messaggio da bluevelvet » venerdì 17 febbraio 2012, 15:10

Zion93 ha scritto: La frequentavo da un bel po e a vederla ha sempre dato a tutti l'impressione di essere una brava ragazza tanto che c'è chi non ci crede neanche adesso che si faceva, eravamo al mio compleanno e mi hanno praticamente obbligato a bere un bel po ed è successo, è stato un errore ma sono cose che capitano, non ho mai avuto rapporti senza profilattico proprio perché ho sempre voluto evitare per svariati e ovvi motivi e se permetti al mio futuro ci penso.. In ogni caso di tossici ne conosco tanti e la maggior parte di loro da conferma alla mia equazione te lo assicuro, vivendo in un ambiente abbastanza difficile ne conosco di gente che si fa in vena quindi la mia considerazione è data da esperienza personale, non per sembrare aggressivo ma io eviterei di giudicare senza sapere praticamente niente..
Comunque se evitate di aggredirmi preferirei.. Che già sono nel forum sbagliato e non mi va di andare pure fuori argomento raccontandovi i fatti miei che penso non interessino a nessuno qua..
Ciao, senti non volevo essere aggressiva, forse a te sarà sembrato così solo perché ti ho fatto notare che, seguendo la tua logica, anche il tuo comportamento potrebbe essere qualificato autodistruttivo.
Ovviamente so che non è così, perché non ragiono con la stessa logica. Comunque dai, prendilo solo come un invito ad una riflessione, qui ci sono tanti che sono stati tossicodipendenti e, ti assicuro, non è che tutti volessimo autodistruggerci. Un’altra cosa è quella di mettere sullo stesso piano una vita da tossici e una vita da sieropositivi, perché dire “A una persona che si fa di eroina non so quanto possa interessare di contrarre l'hiv” è un po' come dire che sono la stessa cosa, anzi eroina forse è peggio. Beh, ti devo dare una notizia, non ci sono molte cose peggio dell’hiv, tanto meno l’eroina, primo perché come contropartita non hai nemmeno la soddisfazione di uno sballo, in secondo luogo perché non puoi neanche lontanamente pensare di dire: “Da domani smetto”.
Dai, spero che il tuo test risulti negativo, non è manco giusto che un ragazzo a 18 anni abbia di questi affanni.



Rispondi