Certificato anamnestico per vaccino covid

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da bob » sabato 27 febbraio 2021, 21:39

Salve ritengo che non sia opportuno dichiarare la propria positività hiv su un certificato per il consenso al vaccino cosa ne pensate?



Dodi75
Messaggi: 366
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da Dodi75 » domenica 28 febbraio 2021, 10:53

bob ha scritto:
sabato 27 febbraio 2021, 21:39
Salve ritengo che non sia opportuno dichiarare la propria positività hiv su un certificato per il consenso al vaccino cosa ne pensate?
Non condivido questa posizione, in caso di razioni avverse rischiamo di complicare inutilmente la situazione, in oltre la responsabilità ricadrebbe sul paziente.
Comunque noto una eccessiva ossessione per la privacy a scapito della salute, e questo non va bene.



caldocaldo
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da caldocaldo » domenica 28 febbraio 2021, 17:59

Scusami Dodi perché secondo te se dichiari di essere hiv e ti succede qualcosa la responsabilità cadrebbe sul vaccino o ospedale che lo ha eseguito??? C’è scritto chiaramente che la casa produttrice non si assume nessuna responsabilità e che le reazioni a lungo termine sono sconosciute
Personalmente sono contrario nel dichiararlo per il vaccino



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da Doremifasol » domenica 28 febbraio 2021, 19:02

Non vedo quali danni reali o ipotetici potresti avere nel dichiarare lo status di Hiv.



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da bob » domenica 28 febbraio 2021, 21:30

I dati reali non sono assolutamente opportuni i vaccini non sono stati testati abbastanza soprattutto su malati cronici, solo l efficacia su soggetti sani. A questo non vedo quale Differenza ci possa essere su un vaccino o l altro se hai una conta di CD4 superiore ai 500. Quindi una dichiarazione.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da gandalf » martedì 2 marzo 2021, 20:24

il problema è capire in quali mani vadano certi dati sullo stato di positività e quindi chi potrebbe farne un uso indiscreto o addirittura illegale, distribuendoli per studi statistici o altre cose meno auliche, il rischio di essere schedati su piattaforme non troppo riservate, come cittadini vaccinati affetti da hiv, piattaforme visionabili da un ampio raggio di persone, mi sembra decisamente da evitare. Un controllo sul nostro status dopo diviene facilissimo, mentre adesso è abbastanza complesso.



Piper
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 21:46

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da Piper » martedì 2 marzo 2021, 20:54

gandalf ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 20:24
il problema è capire in quali mani vadano certi dati sullo stato di positività e quindi chi potrebbe farne un uso indiscreto o addirittura illegale, distribuendoli per studi statistici o altre cose meno auliche, il rischio di essere schedati su piattaforme non troppo riservate, come cittadini vaccinati affetti da hiv, piattaforme visionabili da un ampio raggio di persone, mi sembra decisamente da evitare. Un controllo sul nostro status dopo diviene facilissimo, mentre adesso è abbastanza complesso.
Quando sollevai la questione al mio infettivologo mi disse che potevo evitare di dichiararlo...e così infatti faró! Un conto è essere in aids un conto in hiv con viremia azzerata e conta cd4 abbastanza alta...



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da palmino92 » martedì 2 marzo 2021, 23:13

Io non ho dichiarato la mia positività. Tutto ok



Piper
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 21:46

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da Piper » martedì 2 marzo 2021, 23:20

palmino92 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 23:13
Io non ho dichiarato la mia positività. Tutto ok
hai fatto Astrazenica?



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da paporso » giovedì 4 marzo 2021, 7:16

Io non ho dichiarato nulla, vai tranquillo



Rispondi