vaccino Covid e CD4

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
ivanilterribile

vaccino Covid e CD4

Messaggio da ivanilterribile » venerdì 14 maggio 2021, 10:06

ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi se il vaccino Pfizer può provocare un calo dei CD4? non so se esiste una correlazione, ma ora i miei CD4 sono 492 mentre a dicembre erano 612. Ovviamente sono regolarmente in terapia per l'hiv, però avevo fatto la prima dose di Pfizer una settimana prima del prelievo. può essere questa la causa?

Ps: il rapporto CD4/CD8 è invece migliorato ed è 1.34



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da skydrake » venerdì 14 maggio 2021, 10:43

Nelle discussioni precedenti avevo messo diversi link sulla sicurezza del vaccino Pzifer per i sieropositivi.

Non ci sono altri indici di infiammazione (VES, proteina C reattiva, ecc.) fuori posto nei tuoi esami, vero?
In generale, quando in contemporanea calano i CD4 ma aumenta il rapporto CD4/CD8 nei pazienti con più di 400-500 CD4 è cosa solo ed esclusivamente positiva, perché vuol dire che stanno calando drasticamente i CD8 quindi l'iperattivazione immunitaria. Inoltre CD4 mancanti non sono "morti" causa patogeni o quant'altro (la iperattivazione immunitaria sta appunto calando), ma ad un altro fenomeno, simile alla "riduzione dei contingenti di leva" alla fine di una guerra (immunitaria).
Tieni conto che sia i CD4 che i CD8 si dividono in due grandi categorie, quelli "naive" da poco formati nel midollo e maturati nel Timo (la T di linfociti T sta appunto per Thymus) e gli attivati, cioè quelli che si sono attivati contro specifici epitoti di specifici patogeni. Una volta attivati e una volta sconfitto il patogeno di turno, diventano inutili. È come se il tuo organismo, finite le varie guerriglie immunitarie contro i vari patogeni di turno (l'inverno è ormai finito) che periodicamente cercano di fare danni, stia ristrutturando quel composito esercito che sono i globuli bianchi e si stia sbarazzando dei veterani più acciaccati, tenendosi solo le reclute fresche (i linfociti naive).
Anche se non si fa l'esame specifico per questo (la sottotipizzazione linfocitaria, esame diverso dalla tipizzazione linfocitaria) lo si può ipotizzare quando appunto migliora il rapporto CD4/CD8 e al contempo non ci sono campanelli di allarme come indici infiammatori fuori range.

In tutto questo, il vaccino Pzifer non dovrebbe centrare nulla. Se avesse proprio contributo, allora paradossalmente sarebbe un effetto positivo.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da giovane888 » sabato 15 maggio 2021, 20:42

bisogna capire se questo vale nel caso sia subentrata la febbre e in caso il vaccino sia effettuato a 200 cd4. Da poco ho fatto il vaccino e da poco ho la febbre. I mie cd4, 192. Non mi aspetto nulla di buono né ho trovato informazioni in tal caso. Qualcuno se trovi qualche studio, riporti i link. Ma questa febbre a 40 gradi, non promette niente.



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da Doremifasol » sabato 15 maggio 2021, 22:39

giovane88 ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 20:42
bisogna capire se questo vale nel caso sia subentrata la febbre e in caso il vaccino sia effettuato a 200 cd4. Da poco ho fatto il vaccino e da poco ho la febbre. I mie cd4, 192. Non mi aspetto nulla di buono né ho trovato informazioni in tal caso. Qualcuno se trovi qualche studio, riporti i link. Ma questa febbre a 40 gradi, non promette niente.
Febbre a 40 gradi per il vaccino Pfizer?
Mi sembra un po' strano,oltretutto le persone con deficit immunitari tendono ad avere reazioni molto blande.
Io ti consiglierei una visita dal medico



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da Dodi75 » domenica 16 maggio 2021, 10:41

giovane88 ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 20:42
bisogna capire se questo vale nel caso sia subentrata la febbre e in caso il vaccino sia effettuato a 200 cd4. Da poco ho fatto il vaccino e da poco ho la febbre. I mie cd4, 192. Non mi aspetto nulla di buono né ho trovato informazioni in tal caso. Qualcuno se trovi qualche studio, riporti i link. Ma questa febbre a 40 gradi, non promette niente.
Se continuerai a non prendere i farmaci come devi resterai a vita in AIDS e non ne uscirai mai. I tuoi problemi sono correlati al non voler decidere di dare una svolta alla tua vita, ti fa più comodo sentirti vittima e nel tuo sadismo fatto di pessimismo e negatività demoralizzi tutti gli altri.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da giovane888 » domenica 16 maggio 2021, 12:13

Dodi75 ha scritto:
domenica 16 maggio 2021, 10:41
giovane88 ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 20:42
bisogna capire se questo vale nel caso sia subentrata la febbre e in caso il vaccino sia effettuato a 200 cd4. Da poco ho fatto il vaccino e da poco ho la febbre. I mie cd4, 192. Non mi aspetto nulla di buono né ho trovato informazioni in tal caso. Qualcuno se trovi qualche studio, riporti i link. Ma questa febbre a 40 gradi, non promette niente.
Se continuerai a non prendere i farmaci come devi resterai a vita in AIDS e non ne uscirai mai. I tuoi problemi sono correlati al non voler decidere di dare una svolta alla tua vita, ti fa più comodo sentirti vittima e nel tuo sadismo fatto di pessimismo e negatività demoralizzi tutti gli altri.
Ma cosa stai dicendo? Hai visto che dici solo ca**Ate.
Sto prendendo i chemioterapici (perché questo è il loro vero nome, terapia è l'abbreviazione di chemioterapia: chemioterapia= Cura delle malattie infettive e di tumori mediante prodotti chimici dotati di tossicità selettiva verso l'agente morboso.)

La percentuale di assunzione è del 100%. Il problema è proprio questo: credevo che sarei stato meglio, ma stò 10 volte peggio!
Vedo e sento il mio corpo soffrire e disfarsi ad una velocità che non mi sarei mai neanche lontanamente immaginato.

Ti faccio un breve elenco:

- dolori neuropatici terribili che mi fanno stare a letto dalla mattina fino alla sera, peraltro ho scoperto che le persone alte soffrono molto di più, proprio per una maggiore distanza dei nervi;

- estrema stanchezza e debolezza, altro che trovare un lavoro, non durerei neanche un giorno;

- la ragazza con cui stavo mi ha lasciato e sono sicuro che nessun'altra, specialmente al sud, vorrà avere a che fare con una persona malata che per un motivo o per un'altro (si dimentica la pillola, un giorno a caso esce fuori di testa, i farmaci diventano inefficaci, o semplicemente paura di stare con una persona che combatte ogni giorno con un virus che lo vuole morto e morto anche male). A meno di non puntare a qualche malata di mente o qualche mostro come o peggio di me.

- il mio corpo si stà disfando ad una velocità che è inimmaginabile: capelli che sembrano di una bambola di pezza, aumento di peso sconsiderato considerando anche il covid (11 kg in un anno), fotofobia, dolore ai bulbi oculari con annesse occhiaie da drogato (mai avute in vita mia), dolori alle ossa, formicoliii alle gambe e braccia, intorpidimento degli arti, senso di nausea e stordimento (specie appena presa la compressa), difficoltà di attenzione, problemi neurologici, difficoltà di concentrazione, dolori forti ogni tanto in testa inspiegabili, effetti psicotropi pesantissimi.

Questo è solo l'inizio! Il peggio deve ancora arrivare!

Ho visto dermatologi, neurologi, psicologi, psichiatri. Quando parlo della mia malattia, vedo un senso di generale abbattimento, di sconfitta, di rassegnazione, di trattamenti palliativi per non farmi sentire sconfitto, di stigma, di discriminazione.

Tutto quello che stò scrivendo lo stò scrivendo con le ultime energie mentali rimaste, rimarranno come testimonianza. Sò bene che non durerò a lungo, anzi, credo che questo sia uno dei miei ultimi post.

Anche alla cura ho smesso di crederci, perché più vado avanti a leggere più leggo che è una cosa che accadrà probabilmente alla fine della mia vita, e quando accadrà non è detto che ritornerai esattamente sano, probabilmente sarà più simile ad una remissione, che l'infiammazione rimarrà e per chi è stato in aids probabilmente non accadrà mai, né mai tornerò una persona sana. Troppi danni ha fatto e molti sono irrecuperabili. La cura, come lessi da un famoso articolo, è molto sopravvalutata, ammesso che ci sia.

Il mio messaggio, sarà uno tra gli ultimi che scriverò in questo forum è: conoscete il vostro stato e lottate affinché a scuola venga data un'informazione universale di base. Non chiedo la luna: viene fatto nella stragrande maggioranza dei paesi europei, è un investimento che ripaga in azzeramento delle cure e non far rivivere l'incubo ad altre persone, nonostante siano passati 40 anni. Io probabilmente l'ho contratta a 21-22 anni, con una certa ingenuità e approssimazione senza saperne quasi nulla. Per chi è in cura ed ha dei buoni valori, sono fiducioso che starà bene, sperando siano gli ultimi. Per chi è come me in AIDS, voglio solo dirti che ti capisco, qualunque scelta farai, anche la peggiore, perché neanche io credo che durerò molto, anzi ne sono certo.

Un saluto a chi del forum ha cercato di sostenermi e permettere di esternare le mie paure e i miei problemi. Molti volevano la censura, invece di rispettare punti di vista differenti. Nessuno ha mai parlato di negazionismo, anzi ho sempre confidato nella scienza ed ho sempre avuto fiducia. Ma ne ho dovuto riconoscere anche i limiti e i difetti sulla mia pelle.

La scienza non è il Padre eterno, anche se spesso pensiamo che sia così. L'hiv è una sfida inimmaginabile e più l'ho conosciuto più ho imparato quanto sia terribile: qualcosa di meno di 100 nanometri che riesce ad uccidere 40 milioni di persone, quanto può essere definito il male assoluto? Se non lo è sicuramente ci và molto vicino. Il suo scopo è annientarti per garantire la sua sopravvivenza. Non ha anima, non ha pensiero, non è un essere vivente ma non è un essere amorfo. Se ci fosse una definizione del male, lui potrebbe esserne la rappresentazione. Un male che scorre dentro le mie vene e rivendica e racchiude tutti i miei peccati.

Un saluto, questo è tra gli ultimi se non l'ultimo messaggio



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da giovane888 » domenica 16 maggio 2021, 12:17

Doremifasol ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 22:39
giovane88 ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 20:42
bisogna capire se questo vale nel caso sia subentrata la febbre e in caso il vaccino sia effettuato a 200 cd4. Da poco ho fatto il vaccino e da poco ho la febbre. I mie cd4, 192. Non mi aspetto nulla di buono né ho trovato informazioni in tal caso. Qualcuno se trovi qualche studio, riporti i link. Ma questa febbre a 40 gradi, non promette niente.
Febbre a 40 gradi per il vaccino Pfizer?
Mi sembra un po' strano,oltretutto le persone con deficit immunitari tendono ad avere reazioni molto blande.
Io ti consiglierei una visita dal medico
L'infettivologo stesso mi ha detto che avrei preso la febbre. Ma poi con un sistema così danneggiato e cd8 a 0,2, il sistema è completamente fuori giri oltre che estremamente danneggiato. Le regole che sono per chi ha avuto sempre alti cd4 non valgono per chi è in aids e per chi è stato vaccinato in aids. Non c'è niente di ovvio e scontato



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da Dodi75 » domenica 16 maggio 2021, 15:13

giovane88 ha scritto:
domenica 16 maggio 2021, 12:13
Dodi75 ha scritto:
domenica 16 maggio 2021, 10:41
giovane88 ha scritto:
sabato 15 maggio 2021, 20:42
bisogna capire se questo vale nel caso sia subentrata la febbre e in caso il vaccino sia effettuato a 200 cd4. Da poco ho fatto il vaccino e da poco ho la febbre. I mie cd4, 192. Non mi aspetto nulla di buono né ho trovato informazioni in tal caso. Qualcuno se trovi qualche studio, riporti i link. Ma questa febbre a 40 gradi, non promette niente.
Se continuerai a non prendere i farmaci come devi resterai a vita in AIDS e non ne uscirai mai. I tuoi problemi sono correlati al non voler decidere di dare una svolta alla tua vita, ti fa più comodo sentirti vittima e nel tuo sadismo fatto di pessimismo e negatività demoralizzi tutti gli altri.
Ma cosa stai dicendo? Hai visto che dici solo ca**Ate.
Sto prendendo i chemioterapici (perché questo è il loro vero nome, terapia è l'abbreviazione di chemioterapia: chemioterapia= Cura delle malattie infettive e di tumori mediante prodotti chimici dotati di tossicità selettiva verso l'agente morboso.)
Le cazzate le dici tu, i nostri farmaci non sono chemioterapici, tu non hai idea di cosa sia un chemioterapico e degli effetti devastanti che ha sul corpo, se la smetti di leggere le tue pseudo fonti che cerchi su Google, e ti affidassi seriamente ai medici ne usciresti, ma a te piace questa condizione, vuoi essere vittima e carnefice di te stesso.
Qui ci stanno persone che in pieno AIDS hanno affrontato anche la chemio per il Kaposi ed oggi stanno bene. Quindi finiscila di rompere e curati.
Gli antiretrovirali funzionano bene sei tu che continui a non avere fiducia nei farmaci, e lo si capisce dalle stronzate che scrivi, e molto probabilmente dalla tua mancata aderenza alla terapia. Anche io sono ingrassato con i farmaci e a causa delle restrizioni per il Covid-19, e vivo al Sud.
Per star bene bisogna volerlo, e tu mi sa non vuoi guarire.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da giovane888 » domenica 16 maggio 2021, 17:16

Chiamiamo le cose per quello che sono!
La chemioterapia (dall'inglese chemo-, tratto da chemical, "chimico" e dal greco ϑεραπεία, therapèia, "terapia") è la branca della farmacologia che sviluppa a fini terapeutici dei farmaci con capacità di distruzione quanto più mirata e selettiva possibile di manifestazioni biologiche patologiche. In base alla loro natura, si distinguono:

chemioterapia antimicrobica, o anti-infettiva, che ha il bersaglio nei microrganismi patogeni e nelle cellule da essi infettate; i suoi prodotti (chemioterapici) sono detti antibiotici, antivirali, antimicotici etc.
chemioterapia antineoplastica (nel linguaggio comune, chemioterapia per antonomasia), colpisce le cellule neoplastiche con farmaci noti come antitumorali.

Credimi che farei di tutto, letteralmente di tutto per essere curato.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: vaccino Covid e CD4

Messaggio da skydrake » domenica 16 maggio 2021, 19:04

Se si vuole giocare con l'etimologia delle parole anche gli antibiotici e gli antimicotici sono chemioterapici:
https://www.ohga.it/i-farmaci-chemioter ... unzionano/

Come anche i veleni sono farmaci:
https://www.treccani.it/enciclopedia/fa ... -Corpo%29/

Ma si tratta di giocare con le parole.

Potrei aggiungere che l'HIV non muore neanche con l'acido solforico puro (è un virus, da un certo punto di vista non è vivo), ma per neutralizzarlo basta qualche goccia di alcool (su un vetrino di laboratorio) e tutti coloro che prendono gli antiretrovirali moriranno (vediamo chi di noi sarà vivo nel 2100)



Rispondi