caduta CD4

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

caduta CD4

Messaggio da Striblind78 » venerdì 25 giugno 2021, 23:49

Salve a tutti, è da tantissimo che non scrivo perchè per fortuna sto bene, i miei esami sono sempre perfetti a dire della mia infettivologa.
Negli ultimi due controlli però, nonostante i valori ematologici siano sempre perfetti, è stato riscontrata una caduta del valore unitario dei CD4 che da 700 circa sono passati prima a 500 circa e ieri a 469. La mia infettivologa dice che non c'è da preoccuparsi perchè la percentuale cd4/cd8 è sempre la stessa. Voi che dite, cosa potrebbe essere??
Prendo come terapia Biktarvy e mi trovo benissimo. Sono in cura dal 2015 e non sono mai riuscito a superare i 718 CD4 partendo da un nadir di 216 cd4 che mi ha permesso di iniziare la terapia unicamente con antiretrovirali senza altre bombe di farmaci vari.
Onestamente mi sono un pò allontanato da questo forum perchè sono diventato ipocondriaco e leggo di persone che stanno maluccio. Io non ho mai avuto nulla per fortuna, solo una depressione cronica perchè questo maledetto virus è sempre presente nella mia testa 24/24 e mi ha comportato un crollo della libido. Ogni volta che faccio sesso ricordo tutta la mia sofferenza psicologica e a volte mi blocco.