Positivo al COVID

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Doremifasol » mercoledì 8 settembre 2021, 14:11

bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 13:39
Ecco adesso mi è venuta l’ansia…avete fatto un dosaggio degli anticorpi ad un mese dalla seconda dose? Potreste essere non responders o poor responders…sapendo questo avreste potuto mantenere le stesse precauzioni/ comportamenti che avevate da non vaccinati! È inconcepibile che l’iter vaccinale (anche per la popolazione generale) non contempli un dosaggio degli anticorpi dopo la vaccinazione. Loro dicono che non conta nulla quel numero perché ci sono i linfociti memoria ecc. ma sarà più protetto uno che sviluppa 5000 anticorpi rispetto a uno che ne produce 10 o no?
Io ho 48 anni e 2 mesi dopo la seconda dose ho 600 anticorpi,mia madre che ha 79 anni e varie patologie ne ha 30. Però non ti so dire,e neanche la scienza sa dircelo esattamente, se mia madre ad esempio è protetta abbastanza, poco o per nulla.
Sembra però che i vaccinati che si infettato difficilmente fanno la forna grave...



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Positivo al COVID

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 8 settembre 2021, 14:14

Magari dico una sciocchezza ma se facessimo un confronto con quello che succede coi cd4? Quando entra un patogeno avrà vita difficile se ad aspettarlo ci sono migliaia di cellule immunitarie (che siano cd4 o anticorpi da vaccino) rispetto a poche decine…😅 altrimenti questi anticorpi che fanno si grattano?



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Sean » mercoledì 8 settembre 2021, 14:41

Doremifasol ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 14:11
bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 8 settembre 2021, 13:39
Sembra però che i vaccinati che si infettato difficilmente fanno la forna grave...
Vero, io l’ho fatto in forma leggera, solo una tosse secca fastidiosa è un solo giorno di febbre.
Venerdì ho il secondo tampone. Spero di essere negativo.
Il mio medico mi ha detto di aver tantissimi pazienti vaccinati ma poi risultati positivi al COVID.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Blast » mercoledì 8 settembre 2021, 17:02

Anche chi fa l'antinfluenzale prende l'influenza. Il covid è solo oggetto di maggiore attenzione. Per l'influenza non si fanno tamponi, altrimenti sai quanti risulterebbero positivi nonostante il vaccino? E' questo che non capiscono i bifolchi


CIAO GIOIE

Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Sean » venerdì 10 settembre 2021, 21:26

È arrivato l’esito del tampone di questa mattina: negativo! Per fortuna ogni tanto gira giusta anche per me, grazie a tutti per le info e il sostegno!



pierino
Messaggi: 45
Iscritto il: venerdì 22 giugno 2018, 10:03

Re: Positivo al COVID

Messaggio da pierino » domenica 12 settembre 2021, 0:00

Sean ha scritto:
venerdì 10 settembre 2021, 21:26
È arrivato l’esito del tampone di questa mattina: negativo! Per fortuna ogni tanto gira giusta anche per me, grazie a tutti per le info e il sostegno!
Ciao, tampone negativo nel tuo caso vuol dire che eri un falso positivo?



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Sean » domenica 12 settembre 2021, 16:17

pierino ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 0:00
Sean ha scritto:
Ciao, tampone negativo nel tuo caso vuol dire che eri un falso positivo?
Ho aspettato 10 giorni per fare il nuovo tampone, ATS mi ha detto che ero leggermente positivo, che non ero contagioso e che probabilmente era un falso positivo, mi chiedo ma io ho fatto il tampone molecolare all’ospedale Bassini non in tampone salivare in farmacia, com’è possibile che un tampone molecolare possa risultare un falso positivo?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Blast » domenica 12 settembre 2021, 20:44

Te l'ho già scritto a pagina 2 di questo thread


CIAO GIOIE

Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Sean » lunedì 13 settembre 2021, 8:59

Blast ha scritto:
domenica 12 settembre 2021, 20:44
Te l'ho già scritto a pagina 2 di questo thread
Hai ragione, scusa.



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Positivo al COVID

Messaggio da Mogol » sabato 18 settembre 2021, 10:35

Hotboy28 ha scritto:
mercoledì 1 settembre 2021, 18:08
Sean ha scritto:
martedì 31 agosto 2021, 21:28
Ciao ragazzi,
oggi ho fatto il tampone e sono risultato positivo: ho il COVID, cosa devo dare ora?
Come devo comportarmi, mi devo recare al pronto soccorso? Ho fatto il vaccino con le due dosi circa 3 mesi fa, non ho febbre, solo mal di gola e tosse e un forte mal di schiena.
Accidenti è un anno che tutto va male, non ci voleva anche questa batosta! Datemi dei consigli vi prego.
Ho 1500 e passa cd4 e carica virale azzerata.
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Incredibile, anche io ho fatto tampone rapido ieri, positivo , stamattina mi sono recato al centro vaccinale e mi hanno fatto tampone e mi arriva il risultato domani tramite fascicolo sanitario e se positivo mi chiamano.anche io ho fatto vaccino e ho 500 cd4 , irrilevabile ma ex aids, a me fa male la testa un botto e molta tosse e sensazione di vomito gia sparita, ma non ho febbre cmq si sta da culo, speriamo bene, e' un po sconfortante sinceramente ma passeremo anche questa
Ciao hotboy, come procede a te col covid?



Rispondi