Biktarvy effetti collatetali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Boymo82
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 12:13

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da Boymo82 » mercoledì 29 settembre 2021, 21:16

Le paranoie non mancano a cambiare, con biktarvy avevo una virologia a - 1.
Poi comunque mi rendo conto che mi sto lamentando di nulla, non oso nemmeno pensare chi prendeva i primi antivirali e ai loro effetti collaterali



TigerFish
Messaggi: 18
Iscritto il: mercoledì 7 aprile 2021, 21:06

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da TigerFish » giovedì 30 settembre 2021, 9:00

Boymo82 ha scritto:
mercoledì 29 settembre 2021, 21:16
Poi comunque mi rendo conto che mi sto lamentando di nulla, non oso nemmeno pensare chi prendeva i primi antivirali e ai loro effetti collaterali
erano abbastanza pesanti all'epoca, ne so qualcosa :mrgreen:



Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da Edox » giovedì 30 settembre 2021, 9:10

Mandrake ha scritto:
mercoledì 29 settembre 2021, 11:00
Edox ha scritto:
mercoledì 29 settembre 2021, 9:29
Io ho preso il biktarvy per più di un anno e facevo sogni vividi/allucinanti, dormivo tutta la notte però mi svegliavo sempre con una brutta sensazione (questo era il mio unico problema, alla lunga diventato davvero insopportabile) . Da quando ho cambiato terapia e son passato al symtuza, circa 6 mesi fa, sono rinato. Più nessun problema nel sonno e sempre viremia azzerata (unico neo il colesterolo che si è alzato)
Prima del biktarvy cosa prendevi? Hai iniziato con lui?
Si ho iniziato col biktarvy



Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da Edox » giovedì 30 settembre 2021, 9:21

bodybuilding82 ha scritto:
mercoledì 29 settembre 2021, 13:02
Edox ha scritto:
mercoledì 29 settembre 2021, 9:29
Io ho preso il biktarvy per più di un anno e facevo sogni vividi/allucinanti, dormivo tutta la notte però mi svegliavo sempre con una brutta sensazione (questo era il mio unico problema, alla lunga diventato davvero insopportabile) . Da quando ho cambiato terapia e son passato al symtuza, circa 6 mesi fa, sono rinato. Più nessun problema nel sonno e sempre viremia azzerata (unico neo il colesterolo che si è alzato)
Scusami ma una volta soppressa la viremia stabilmente non si passa ad una terapia contenente inibitore delle integrasi (Dovato, Biktarvy, Genvoya, Triumeq) o un NNRTI (Odefsey)? È noto che gli inibitori delle proteasi abbiano un impatto sui valori metabolici…
Io ho iniziato col biktarvy che prendevo al mattino, quando dopo circa 2 anni ho chiesto di cambiare per passare a dovato, l'infettivologo mi ha spiagato che avrei avuto gli stessi problemi nel sonno, quindi mi ha consigliato symtuza



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da stealthy » giovedì 30 settembre 2021, 9:41

Assumo Biktarvy da quasi 2 anni credo. Prima avevo il Genvoya.
DIciamo che mi trovo bene con questa terapia e problemi di sonno non ne ho e cmq quando mi sveglio nel cuore della notte è o peri gatti o per la pipì. :D
Forse una cosa che mi dà problemi è il colesterolo che al momento sto correggendo con Zetia (mi ha prescritto questo perché a me le statine danno problemi di stitichezza)
Nel complesso è una ottima terapia.



DaitarnIII
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 22 agosto 2021, 22:33

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da DaitarnIII » giovedì 30 settembre 2021, 22:05

giovane88 ha scritto:
martedì 28 settembre 2021, 19:34
a me dava pesanti effetti psicotropi, e all'inizio anche insonnia, che a quanto vedo è molto comune soprattutto all'inizio. Se è da poco che la prendi, tenderà a scomparire man mano, aiutava anche la melatonina che puoi comprare al supermercato per 3-4 euro e ha aiutato.

....
Ciao Giovane88, che tu sappia la melatonina servirebbe a mantenere il sonno per 7-8 ore oppure aiuta solo a prendere sonno?



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da giovane888 » venerdì 1 ottobre 2021, 19:00

DaitarnIII ha scritto:
giovedì 30 settembre 2021, 22:05
giovane88 ha scritto:
martedì 28 settembre 2021, 19:34
a me dava pesanti effetti psicotropi, e all'inizio anche insonnia, che a quanto vedo è molto comune soprattutto all'inizio. Se è da poco che la prendi, tenderà a scomparire man mano, aiutava anche la melatonina che puoi comprare al supermercato per 3-4 euro e ha aiutato.

....
Ciao Giovane88, che tu sappia la melatonina servirebbe a mantenere il sonno per 7-8 ore oppure aiuta solo a prendere sonno?
L'effetto è blando. Non interferisce con la terapia e aiuta a prendere sonno, almeno nel mio caso. Andrebbe presa almeno un ora prima di dormire, almeno così è indicato. Il mio problema prima era dormire, ora man mano riesco a dormire una volta preso sonno.
Attività fisica anche aiuta molto.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da Blast » venerdì 1 ottobre 2021, 19:01

PPer il sonno aiutano molto le canne 8-)


CIAO GIOIE

protozoo
Messaggi: 81
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2019, 19:07
Località: Roma

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da protozoo » lunedì 4 ottobre 2021, 18:00

anche le pippe :lol:


OTO.

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Biktarvy effetti collatetali

Messaggio da Blast » mercoledì 6 ottobre 2021, 18:45

protozoo ha scritto:
lunedì 4 ottobre 2021, 18:00
anche le pippe
pazzesko


CIAO GIOIE

Rispondi