Viremia nello sperma

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Viremia nello sperma

Messaggio da Mogol » lunedì 6 dicembre 2021, 10:24

Ciao a tutti,
Oggi ho fatto il mio controllo di routine e ho avuto modo di parlare con la mia dottoressa, alla quale ho raccontato di avere una relazione con una persona sieronegativa. Siamo molto tranquilli in coppia, soprattutto dal punto di vista sessuale, visto che lui si fida e mi ha chiesto di farlo anche senza protezione (ha fatto due test hiv in 6 mesi, l'ultimo una settimana fa, entrambi negativi, peraltro questa è una ulteriore conferma che u=u). Nonostante questo, io comunque ho un po' di ansia, cosa che non ha lui, e la mia dottoressa mi ha detto che per stare più tranquillo e avere un approccio sessuale il più sereno possibile, potrei fare la ricerca della viremia nello sperma. Volevo sapere delle opinioni a riguardo, sopratutto se qualcuno tra voi lo ha fatto, e se è un esame che può servire oppure è completamente inutile (se la mia viremia è da sempre non rilevabile nel sangue non è così anche nello sperma o sono meccanismi diversi?)