Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » domenica 29 settembre 2013, 17:30

se questa dieta qui la illustro alla mia medichessa che si occupa del mio rischio cardiovascolare, alla poverina viene un colpo secco! :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da stealthy » domenica 29 settembre 2013, 17:57

Dora ha scritto:[...]
  • Mescolare in un frullatore:
    • 220 gr di cervello di maialino da latte, preferibilmente in scatola
    • 1 arancia sbucciata e senza semi
    • 2 banane
    • Il succo di un lime
    • 2-3 cucchiai di marmellata d’arancia
    • 200 ml di latte di cocco
    • 100 ml di vaniglia
    • 20 ml di rum Malibu
    • 20 ml di Cointreau
[...]
Il ghiaccio, il ghiaccio! Dov'è??? :mrgreen:



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » domenica 29 settembre 2013, 18:25

stealthy ha scritto:Il ghiaccio, il ghiaccio! Dov'è??? :mrgreen:
guarda che quella è la ricetta del beverone eradicante, mica del Martini di James Bond ("Shaken, not stirred")! :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » domenica 29 settembre 2013, 18:26

e, comunque, ho il piacere di richiamare alla vostra attenzione il disclaimer di fondo pagina:
Immagine
per la serie: "vedete di non prenderci mica sul serio, eh?" :twisted:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da skydrake » domenica 29 settembre 2013, 21:29

stealthy ha scritto:
  • Mescolare in un frullatore:
    • 220 gr di cervello di maialino da latte, preferibilmente in scatola
    • 1 arancia sbucciata e senza semi
    • 2 banane
    • Il succo di un lime
    • 2-3 cucchiai di marmellata d’arancia
    • 200 ml di latte di cocco
    • 100 ml di vaniglia
    • 20 ml di rum Malibu
    • 20 ml di Cointreau
[...]
In questa ricetta mi preoccupa un'altra cosa: il colesterolo.

Il cervello é la più importante fonte di colesterolo esistente: quello di manzo e vitello ne contengono 3100 mg ogni 100 grammi, quello di maiale 2500 mg. A confronto, un uovo ne contiene 380 mg ogni 100mg (quindi un uovo medio ne contiene circa 200-220 mg). La dose massima giornaliera consigliata é 300 mg.

Chiedete ad un cardiologo, o ad un medico qualsiasi, cosa ne pensa dell'assunzione giornaliera di 5.500 mg di colesterolo, come previsto in quella ricetta.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » domenica 29 settembre 2013, 21:46

skydrake ha scritto:In questa ricetta mi preoccupa un'altra cosa: il colesterolo.
mi sa che hai ragione e che si tratta di un bieco caso di comparaggio con le case produttrici di statine :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » domenica 29 settembre 2013, 23:42

uffa2 ha scritto:se questa dieta qui la illustro alla mia medichessa che si occupa del mio rischio cardiovascolare, alla poverina viene un colpo secco! :lol:
skydrake ha scritto:In questa ricetta mi preoccupa un'altra cosa: il colesterolo.

Il cervello é la più importante fonte di colesterolo esistente: quello di manzo e vitello ne contengono 3100 mg ogni 100 grammi, quello di maiale 2500 mg. A confronto, un uovo ne contiene 380 mg ogni 100mg (quindi un uovo medio ne contiene circa 200-220 mg). La dose massima giornaliera consigliata é 300 mg.

Chiedete ad un cardiologo, o ad un medico qualsiasi, cosa ne pensa dell'assunzione giornaliera di 5.500 mg di colesterolo, come previsto in quella ricetta.
Mi sto facendo l'idea che questa dieta da uomini delle caverne, più che rinforzare il sistema immunitario e migliorare gli aspetti neuro-cognitivi, sia un metodo diabolico per scampare la clausola-capestro soddisfatti o rimborsati dei *Percorsi Benessere*: io ti prometto che ti eradicherò un cancro in fase terminale o ti rimborserò i costi se, a un anno dalla fine della mia "terapia", tu non sarai guarito. Ma dopo pochi mesi della dieta delle caverne tu muori di infarto. Così io mi tengo tutta intera la retta, perché tanto non sei morto di cancro. Semplice, no?



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » domenica 29 settembre 2013, 23:45

uffa2 ha scritto:e, comunque, ho il piacere di richiamare alla vostra attenzione il disclaimer di fondo pagina:
Immagine
per la serie: "vedete di non prenderci mica sul serio, eh?" :twisted:
Beh, entro poco più di un mese un responsabile scientifico ci sarà. E si tratterà di un medico. Così come c'è un capo dell'equipe medica che sovrintende ai *Percorsi Benessere*.
Che se la veda l'Ordine dei medici - mi vien da pensare.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » lunedì 30 settembre 2013, 8:00

Dora ha scritto:Mi sto facendo l'idea che questa dieta da uomini delle caverne, più che rinforzare il sistema immunitario e migliorare gli aspetti neuro-cognitivi, sia un metodo diabolico per scampare la clausola-capestro soddisfatti o rimborsati dei *Percorsi Benessere*: io ti prometto che ti eradicherò un cancro in fase terminale o ti rimborserò i costi se, a un anno dalla fine della mia "terapia", tu non sarai guarito. Ma dopo pochi mesi della dieta delle caverne tu muori di infarto. Così io mi tengo tutta intera la retta, perché tanto non sei morto di cancro. Semplice, no?
geniale!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » lunedì 30 settembre 2013, 10:05

Dora ha scritto:un certo Dr Tomas Tallberg, a capo dell’Helsinki Institute for Bioimmunotherapy, teorizza che è molto improbabile guarire dal cancro o dall’autismo se si segue una dieta da fast food [e fin qui è facile], ma anche se si mangia vegetariano o vegano, oppure cibi conservati.
Ho fatto leggere la *Prima Ricetta per la Mente* a un amico e lui ha notato un aspetto che a me - pessima cuoca - era completamente sfuggito: molte preparazioni di vaniglia contengono fino a un 35-40% di alcool, e qui ne abbiamo 100 ml. Aggiungiamo il Malibu e il Cointreau e otteniamo l'equivalente di alcool di 4 o 5 drink standard.
Commento del mio amico: "che trattamento fantastico per dei bambini autistici - renderli così ubriachi che tutti i loro problemi comportamentali scompaiono!"



Rispondi