[II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uomini

Ricerca scientifica finalizzata all'eradicazione o al controllo dell'infezione.
alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da alfaa » martedì 3 marzo 2015, 1:28

skydrake ha scritto:
Dora ha scritto:
Dora ha scritto:Questa è proprio una brutta notizia: il trial su auranofin, che doveva iniziare quest'anno in Florida, il 27 febbraio scorso è stato revocato prima ancora di essere aperto all'arruolamento dei volontari.

Non ne conosco la ragione. Cercherò di indagare.
Il trial è stato revocato perché VGTI Florida chiude.
É una notizia bomba.
Non é disponibile un istituto piccolo ed ha moltissime sperimentazioni in corso.

Sky non ho capito,che intendi?



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da skydrake » martedì 3 marzo 2015, 7:41

alfaa ha scritto: Sky non ho capito,che intendi?
È stato il correttore automatico. Non avevo scritto disponibile, ma qualcos'altro tipo assolutamente, o affatto, o considerabile.
Guardando un po' online ho visto che ha diversi studi in corso. Che faranno, si trasferiscono altrove? Ma mentre le gabbie con animali le possono trasferire, le sperimentazioni su umani verrebbero compromesse se trasferissero il team di ricerca e laboratori a centinaia di chilometri di distanza. Quelle dovranno concluderli li.
Invece la sperimentazione di Savarino non era ancora partita e forse per questo la hanno potuta bloccare.



alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da alfaa » martedì 3 marzo 2015, 19:15

Io spero ovviamente sia stata solo " spostata" è che non debba metterci altri 1-2 anni solo per trovare altri fondi



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da Dora » lunedì 30 marzo 2015, 21:26

skydrake ha scritto:
Dora ha scritto:
Dora ha scritto:Questa è proprio una brutta notizia: il trial su auranofin, che doveva iniziare quest'anno in Florida, il 27 febbraio scorso è stato revocato prima ancora di essere aperto all'arruolamento dei volontari.

Non ne conosco la ragione. Cercherò di indagare.
Il trial è stato revocato perché VGTI Florida chiude.
É una notizia bomba.
Non é assolutamente un istituto piccolo ed ha moltissime sperimentazioni in corso.
Una conferma di quanto vi ho detto: il Vaccine & Gene Therapy Institute della Florida deve ripagare dei prestiti per 4 milioni di dollari nei prossimi 8 mesi (1 milione a maggio e 3 milioni in novembre). Questo impedisce all'istituto di finanziare nuove ricerche.
Per far fronte alla scarsità di finanziamenti ricevuti negli ultimi anni dagli NIH, VGTI Florida deve abbandonare le ricerche su HIV/AIDS e andare a cercare grant in ambiti più lucrativi. Quindi cerca di rilanciarsi come centro di studi sull'invecchiamento.

Nicolas Chomont, che avrebbe dovuto dirigere la sperimentazione su auranofin, ora lavora a Montreal (Department of Microbiology, Infectivology, and Immunology, University of Montreal e CRCHUM, Research Centre of the University of Montreal Hospital Centre).

Immagine



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da skydrake » lunedì 30 marzo 2015, 21:51

Dora ha scritto: Una conferma di quanto vi ho detto: il Vaccine & Gene Therapy Institute della Florida deve ripagare dei prestiti per 4 milioni di dollari nei prossimi 8 mesi (1 milione a maggio e 3 milioni in novembre). Questo impedisce all'istituto di finanziare nuove ricerche.
Per far fronte alla scarsità di finanziamenti ricevuti negli ultimi anni dagli NIH, VGTI Florida deve abbandonare le ricerche su HIV/AIDS e andare a cercare grant in ambiti più lucrativi. Quindi cerca di rilanciarsi come centro di studi sull'invecchiamento.

Nicolas Chomont, che avrebbe dovuto dirigere la sperimentazione su auranofin, ora lavora a Montreal (Department of Microbiology, Infectiology, and Immunology, University of Montreal e CRCHUM, Research Centre of the University of Montreal Hospital Centre).
Queste cifre, 1-4 milioni di dollari, mi paiono briciole. L'anno scorso la Valeant Pharmaceuticals offrì quasi 50 miliardi di dollari per comprare la Allergan, ossia la detentrice dei più importanti brevetti sul botulino:
http://www.businesspeople.it/Business/F ... lari_62089

Peromeno non siamo malati di febbre gialla o Dengue, tipiche malattie da paesi tropicali a basso reddito che pochissimi studiano, ma é comunque dura scoprire che il settore HIV-AIDS é meno remunerativo delle iniezioni anti-rughe...

:cry: :cry: :cry:



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da uffa2 » lunedì 30 marzo 2015, 22:31

skydrake ha scritto:é comunque dura scoprire che il settore HIV-AIDS é meno remunerativo delle iniezioni anti-rughe...
mi sa che siamo un mercato troppo maturo (o troppo acerbo) sky... e questa è la dura legge del mercato purtroppo... poi ci sono alle nostre latitudini quelli che -sottratti a tale dura legge- sono riusciti comunque a mandare in vacca un’intera struttura, impegnandola in lustri di ricerche senza via d’uscita e facendo sì che non offra neppure degli antirughe decenti…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da Dora » martedì 31 marzo 2015, 2:00

uffa2 ha scritto:
skydrake ha scritto:é comunque dura scoprire che il settore HIV-AIDS é meno remunerativo delle iniezioni anti-rughe...
mi sa che siamo un mercato troppo maturo (o troppo acerbo) sky... e questa è la dura legge del mercato purtroppo... poi ci sono alle nostre latitudini quelli che -sottratti a tale dura legge- sono riusciti comunque a mandare in vacca un’intera struttura, impegnandola in lustri di ricerche senza via d’uscita e facendo sì che non offra neppure degli antirughe decenti…
Beh, per antirughe e creme cosmetiche varie noi abbiamo la ricerca di Medestea. E la stessa ci sta donando pure il vaccino cosentino. Volete mettere?! :?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da uffa2 » martedì 31 marzo 2015, 9:11

sempre a lamentarci e sempre insoddisfatti noi, eh?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da skydrake » martedì 31 marzo 2015, 14:34

uffa2 ha scritto:sempre a lamentarci e sempre insoddisfatti noi, eh?
Certo dovrei guardare il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.
Quindi, anziché pensare che il nostro male non fa nulla contro le rughe e le smagliature, dovrei pensare l'AIDS come un metodo molto efficace per dimagrire?

Mi é un po' difficile farlo. Per ora continuo a fare il tifo per Savarino.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: [II] A. SAVARINO: dai macachi ai trial clinici sugli uom

Messaggio da uffa2 » martedì 31 marzo 2015, 16:16

come "non fa nulla contro le rughe"? ma con il bell'incarnato che ho! :roll:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi