e il campo pediatrico..?

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
eremita
Messaggi: 71
Iscritto il: giovedì 21 febbraio 2013, 20:20
Località: costa romagnola

e il campo pediatrico..?

Messaggio da eremita » sabato 23 febbraio 2013, 0:31

Sono appena iscritto e non sapevo dove postare il tema a cui sono interessato-Tento quì-Abbiamo contratto l'hiv (io e mia moglie,nel 86) Sull'hiv si sapeva poco e c'era solo l'azt-Ma x gli adulti-Abbiamo avuto 2 figli e in quel periodo non siamo stati i soli a "generare" la prima generazione di neonati sieropositivi-Eppure non ho mai trovato sui vari forum dedicati,nessuna discussione sui bambini-Certo abbiam taciuto quasi tutti x la grande discriminazione di quei tempi-I neonati venivano prelevati direttamente dalla sala parto e messi in patologia neonatale e su essi si facevano protocolli di studio-Volgarmente direi.usarono i ns figli come cavie-Molti,dopo i 18 mesi si negativizzavano spontaneamente,altri nò-Oggi si sà che la positività dei piccoli era anche dovuta alla trasmissione materna x via del liquido placentare e si preferisce il cesareo x limitare la contaminazione ma all'ora non si sapeva-Ritengo utilissimi i furum sul tema ma si tratta sempre x persone adulte-Dei 15/20 enni,nati siero+ non si parla mai-Ok la privacy ma credo che condividere esperienze da genitori possa essere utile-Ci sono madri cha an figli di 10/12 anni,hiv+ e non sanno come dire loro che patologia anno..Maa.?? Forse ho sbagliato a scrivere sto post..chissà... :oops: :oops: :oops:


La mia libertà,finisce dove inizia la tua-