Vaccino Ensoli

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » venerdì 25 novembre 2016, 15:03

celebrity83 ha scritto:mi sembra che proprio la mancanza di chiarezza "legale" abbia consentito alla dottoressa Ensoli di identificare il suo prodotto come vaccino. Non è dunque solo una questione formale...ma sostanziale.
Sì, hai ragione. Ma mi chiedo, al di là del fatto che lei identifica il *prodotto Tat* come un vaccino e gioca sull'ambiguità per promuovere il suo intruglio, se quella cosa la vedremo mai in vendita - quanto meno fuori dall'Africa.
Forse no.

Comunque vada a finire, stamane leggevo le slides di una presentazione che Stefano Vella ha fatto - in qualità di responsabile dello European HIV Vaccine Alliance (EHVA) program - durante un workshop comunitario sulla cura all'HIV Drug Therapy di Glasgow: parla in lungo e in largo di vaccini, sia di quelli veri e propri, preventivi, sia di quelli sperimentati all'interno di qualche strategia di cura e mai, neppure una volta, nomina il *preparato Tat*.
Forse qualcuno che si salva, all'ISS, c'è. :D




Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » mercoledì 7 dicembre 2016, 16:12

Immagine


La partecipazione della dr Ensoli al 3rd World Congress of Virology organizzato da OMICS International a Baltimora fra il 20 e il 22 novembre scorso mi era proprio sfuggita.
Possibile che non ci sia nessuno, all'ISS, che le voglia abbastanza bene da spiegarle che partecipare a certe cialtronate è squalificante?
Nessuno che si senta imbarazzato?
O forse è ormai caduta così in basso che, invece, tutte queste frequentazioni con OMICS per lei sono un onore? :roll:


Immagine



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Blast » mercoledì 7 dicembre 2016, 20:39

"...Since 1996 she is conducting an HIV Tat-based vaccine program..."

...and after 20 year ISS never asked itself why TAT vaccine is not yet an approved drug...Parma's ham on their eyes :lol:


CIAO GIOIE

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » giovedì 8 dicembre 2016, 7:02

Scusate, ho sbagliato: dal momento che OMICS di congressi truffa ne organizza ogni mese e la Dr Ensoli aveva partecipato ad uno a Roma proprio l'estate scorsa, non ho controllato l'anno di quello segnalato ieri, che era vecchio, del 2013.
Me ne sono accorta soltanto adesso.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Blast » giovedì 8 dicembre 2016, 9:47

Ti perdoniamo cara, tanto la situazione è comunque la stessa, non vederlo come un errore ma come un presagio :lol:


CIAO GIOIE

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Dora » giovedì 8 dicembre 2016, 10:59

Blast ha scritto:Ti perdoniamo cara, tanto la situazione è comunque la stessa, non vederlo come un errore ma come un presagio :lol:
Se sbaglio, il minimo che io possa fare è riconoscerlo e prendermene la responsabilità. Forse suona strano in un thread in cui la protagonista è una persona che ha preso in giro tutti per 20 anni senza mai assumersi la responsabilità dei suoi errori, ma la mia politica è questa.

Presagio. Chissà? Io spero di no, spero che la Dr Ensoli abbia vicino persone amiche, che le spieghino quanto sia sconveniente che il direttore del Centro Nazionale AIDS dell'ISS frequenti le OMICStruffe.
Però certo non lo possiamo escludere. Dicono che la junk science causi dipendenza ancor più del junk food ... :lol:


Immagine



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Blast » venerdì 9 dicembre 2016, 12:34

Dai, alla Barby mancano solo 10 anni alla pensione, se in 20 anni non è riuscita a far dare sta TAT a noi povere sieropositive, possiamo essere speranzosi che in 10 anni se la levamo dalle palle senza danni :lol:


CIAO GIOIE

celebrity83
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 22:04

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » mercoledì 14 dicembre 2016, 17:35

Codice: Seleziona tutto

senza danni
... meglio....senza danni ancora piu' gravi di quelli dei quali si e' resa responsabile a tutt'oggi.....tuttavia....Mai dire Mai....



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 15 dicembre 2016, 8:56

La barbalella ha lavorato un USA per un po'..... con grandissimi cervelli .....sul tat...... pariamo di 20-15 anni fa.... se fosse stata davvero una buona strada l'avrebbero , gli americani, rispedita al mittente ?

Gia' 15 anni fa' non riuscì a prendere un centesimo di grant da NIH e quindi se ne torno' ...... , ahimè, al baraccone dell'istituto superiore di sanità'

Non sono cosi' cattivo in genere, ma milioni di euro di soldi per la ricerca su AIDS in Italia sarebbero potuti andare altrove su altri progetti con meno enfasi alla Moira Orfei ....



celebrity83
Messaggi: 108
Iscritto il: lunedì 4 maggio 2015, 22:04

Re: Vaccino Ensoli

Messaggio da celebrity83 » giovedì 15 dicembre 2016, 14:27

forse senza volerlo ;) :o caro Rob_Rob.... hai dato una chiave di lettura molto interessante al "fenomeno Ensoli". Se gli States si sono sbarazzati della dottoressa Ensoli senza alcun rimpianot (circa 20 anni fa).... e l'hanno "ceduta" all'ISS che l'ha accolta a braccia aperte e ricevuto in compenso milioni di euro (finanziamenti che hanno consentito anni di "vacche grasse" all'ISS)...mi domando... cui prodest... o meglio ..cui profuit? Forse la dottoressa Ensoli e' stata solo uno strumento per dirottare soldi all'ISS... e per far questo c'era bisogno di un progetto di "infinita portata"... e non di progetti " a termine"... come di solito sono quelli che si concludono una volta ottenuti i risultati sperati o le informazioni utili per continuare il progetto in una certa direzione. Quanto agli ultimi 10-5 anni.... stendiamo un velo pietoso... questo forum sa gia; tutto.



Rispondi