OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bufale

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
eccoqua
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 23:26

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da eccoqua » mercoledì 4 novembre 2015, 16:03

Dora ha scritto:
eccoqua ha scritto:Mhaa scusate .. non si può chiedere al Dott. Caruso maggiori informazioni... senza magari partire col piede di guerra..
Senti, io capisco che tu sia così stanco di essere malato da essere pronto perfino a bere una tisana di kansui con l'idea che così eradicherai il virus.
E capisco anche che non basti essere un "malato esperto" per comprendere automaticamente la scienza e la ricerca su HIV. Non basta aver vissuto la cattiveria del virus, aver provato sulla pelle gli effetti collaterali dei vecchi farmaci. Ci vuole tanto studio, tanto impegno per imparare a distinguere la scienza dalla ciarlataneria, la scienza buona che porta a dei risultati dalla scienza basata su ipotesi sbagliate, che si arena magari dopo anni di ricerche.
E ci vogliono anni di frequentazioni con la ricerca per capire attraverso quali meccanismi la ricerca deve essere comunicata per essere credibile.
E ci vuole anche la capacità di non essere troppo ingenui: bisogna essere capaci di accettare che esistono ricercatori che non sono brave persone, che molti non agiscono in modo disinteressato solo per il bene dell'umanità.
Però sei capitato in un forum dove di persone che capiscono e sanno come funzionano la scienza e la ricerca ce ne sono molte.
Credimi se ti dico - come già ti ha detto Georg - che spetta a chi fa affermazioni straordinarie dare le prove di quel che dice. E che quelle prove non devono essere date attraverso un settimanale di gossip.
E credimi se ti dico che di discutibili <edit automatico> ne ho visti all'opera abbastanza per non essere disposta a farmi prendere in giro dall'ultimo della serie.
Senti tu mia cara Dora la tisana bevitela tu ma non di Kansui ma una rilassante fattene un litro .. io sono libero di scrivere e credere cosa voglio e non ho bisogno dei tuoi lavaggi di cervello.
Si sono capitato in Forum di saputi che ne capiscono di scienza ... infatti per far valere le tue ragioni hai scritto all ISS (che sai gia che non ti risponderanno).. e poi da persona che sa di scienza ti sei affidata a pagine Facebook per gridare al mondo le tue ragioni... un po come Caruso con Vanity Fair... FORSE PERCHè I CANALI AUTOREVOLI NON TI ASCOLTANO. Magari anche a Caruso non lo ascoltano...
Io rimango della mia teoria cioè parlare col Dott. Caruso ma forse è meglio che tu non ci scrivi... poi ho letto l'articolo su Oggiscienza... Non mi sembra una testa autorevole oppure devo pensare che sia autorevole solo perche l'hai postato tu.... mi sembra un articolo scritto in modo grossolano peggio di quello di Vanity Fair... sai molte persone per far valere i proprie teorie si appoggiano a testate comode Vanity Fair, Oggi Scienza..
Devi accettare il fatto che c'e' gente che la pensa in modo diverso da te...

PS. BUONA TISANA ...



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 4 novembre 2015, 16:22

C'è quella teoria che dice che mettersi a battibeccare e a concionare confusamente armati solo di cattivi argomenti con qualcuno che è intelligente e ha buoni argomenti dalla sua si finisce solo per fare brutta figura... È una teoria molto vera.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Blast » mercoledì 4 novembre 2015, 16:25

Disse colui che, parlando di scienza, non sa neanche cosa sia la logica darwiniana (studi di 3 media inferiore).
E anche per oggi abbiamo assistito alla scenata isterica quotidiana, da parte di chi pensa che darsi del femminile sia più condannabile rispetto al fare delle scenate isteriche.


CIAO GIOIE

Dora
Messaggi: 7496
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » mercoledì 4 novembre 2015, 16:29

:roll:

Che dire a Keanu e eccoqua? Andate avanti così, sono certa che porterete il forum a sapere tutto quello che serve per valutare Caruso, Medestea e il loro vaccino.
Io continuo per la mia strada, nella speranza che la cosa non vi disturbi troppo.



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 4 novembre 2015, 16:32

E poi... Tutti quei... Puntini di... Sospensione... Manco... In un romanzo di Céline...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



Dora
Messaggi: 7496
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » mercoledì 4 novembre 2015, 16:33

georg.frideric ha scritto:E poi... Tutti quei... Puntini di... Sospensione... Manco... In un romanzo di Céline...
Sei ... snob! ... :lol:



georg.frideric
Messaggi: 278
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 17:45

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da georg.frideric » mercoledì 4 novembre 2015, 16:34

Hihi...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk



eccoqua
Messaggi: 18
Iscritto il: venerdì 11 settembre 2015, 23:26

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da eccoqua » mercoledì 4 novembre 2015, 16:51

Dora ha scritto::roll:

Che dire a Keanu e eccoqua? Andate avanti così, sono certa che porterete il forum a sapere tutto quello che serve per valutare Caruso, Medestea e il loro vaccino.
Io continuo per la mia strada, nella speranza che la cosa non vi disturbi troppo.
Che dire di te... mia Cara dora.. Pure io continuo per la mia strada ....dove andare lo so non ho bisogno del tuo suggerimento.. di certo se tu devi rimanere qua a fare la maestrina e a giudicare dando appellativi al sottoscritto "malato esperto" o sminuendomi dicendo che mi calerei pure una tisana pur di guarire non ti rende merito. Soprattutto perche non mi conosci.. Ti consiglio di frequentare meno questo forum e farti una vita... non sai manco chi sono e snobbi le persone con paroline dolci ... un atteggiamento irritante...



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da stealthy » mercoledì 4 novembre 2015, 19:30

Ragazzi ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
Ve la prendete con Dora solo perché cerca di farvi capire che Caruso è uno poco serio ?
Ma perché non ve la prendere con i vari Ruggiero, Ensoli e Caruso che sulla pelle di noi sieroposivi ci hanno speculato - e continuano! - per anni?
Possibile che non vi rendiate conto che credete più alle favole che non alla realtà!
Tutti noi aspettiamo la cura ma ciò non significa che dobbiamo porre fiducia in gente poco seria solo perché pubblicano su Vanity Fair o simili rivistacce!
Nelle redazioni dei giornali ci sono persone che vengono pagate per titolare gli articoli perché il successo dell'articolo dipende dal titolo più che dal contenuto.
Poi leggi l'articolo e scopri che di vero non c'è nulla. Nemmeno un straccio di prova.
Su questo thread vengono segnalate le bufale e le notizie pompose. La Ensoli avrebbe dovuto insegnarci tante cose ma a quanto pare non è così.
Si cerca sempre di dare la colpa a qualche entità oscura che non vuole che noi sieropositivi vediamo la luce.
Su ragazzi, facciamo le persone serie e lasciamo stare e guardiamo la realtà per quella che è: al momento non c'è nessuna cura.
Basta vedere complotti ovunque.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da skydrake » mercoledì 4 novembre 2015, 19:55

stealthy ha scritto:Ragazzi ma vi rendete conto di quanto siete ridicoli?
Ve la prendete con Dora solo perché cerca di farvi capire che Caruso è uno poco serio ?
Ma perché non ve la prendere con i vari Ruggiero, Ensoli e Caruso che sulla pelle di noi sieroposivi ci hanno speculato - e continuano! - per anni?
Possibile che non vi rendiate conto che credete più alle favole che non alla realtà!
Tutti noi aspettiamo la cura ma ciò non significa che dobbiamo porre fiducia in gente poco seria solo perché pubblicano su Vanity Fair o simili rivistacce!
Nelle redazioni dei giornali ci sono persone che vengono pagate per titolare gli articoli perché il successo dell'articolo dipende dal titolo più che dal contenuto.
Poi leggi l'articolo e scopri che di vero non c'è nulla. Nemmeno un straccio di prova.
Su questo thread vengono segnalate le bufale e le notizie pompose. La Ensoli avrebbe dovuto insegnarci tante cose ma a quanto pare non è così.
Si cerca sempre di dare la colpa a qualche entità oscura che non vuole che noi sieropositivi vediamo la luce.
Su ragazzi, facciamo le persone serie e lasciamo stare e guardiamo la realtà per quella che è: al momento non c'è nessuna cura.
Basta vedere complotti ovunque.
Concordo e sottoscrivo.
Perlomeno per tutti quelli che se la prendono con Dora perché non crede alla favola del dott. Caruso e il Vaccino Fatato (pardon, di Vanity Fair), che guarisce il 100% dei sieropositivi e non ha bisogno di essere sperimentato prima di essere somministrato in Africa.



Rispondi