Richiesta parere su comportamento a rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
wazzup1976
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2021, 12:52

Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da wazzup1976 » lunedì 13 settembre 2021, 12:52

Buongiorno a tutti,
ho 45 anni e lo scorso 23 agosto ho praticato e ricevuto un rapporto orale senza preservativo (e senza eiaculazione in bocca) ad un ragazzo di 23 anni in vacanza presso la mia stessa struttura alberghiera con la sua famiglia. Dopo circa 4 giorni ho cominciato ad avere un fastidio di deglutizione cui si è aggiunta una farigite/tonsillite con piccole placche bianche. Solo i primi giorni e per circa una settimana ho avuto un lieve rialzo febbrile serale (37.2/37.3). Dopo circa 21 giorni la mia gola è ancora rossa anche se non ho più fastidi a deglutire. Sento che i linfonodi del collo, ascelle ed inguinali sono ingrossati (sulle gambe li sento distintamente palpando con le dita). Al momento non ho altri fastidi, nessuna sudorazione notturna, nessun rash cutaneo, nessuna difficoltà o fastidio ad urinare, nessun calo di peso, nessun episodio di diarrea che mi abbia allarmato ed al quale abbia fatto particolare caso. A volte, sento un leggero malessere generale con piccoli brividi.
Dopodomani ho appuntamento con un infettivologo per valutare la situazione.
Ho ricontattato il ragazzo con cui ho avuto il predetto rapporto il quale mi riferisce "di non avere problemi di salute e di essere sano al 100%" (questo è quanto mi ha testualmente scritto).
Vi chiedo se posso aver contratto l'hiv (fermo restando che farò il test IV generazione a 45 giorni) con il comportamento tenuto e con i sintomi e la loro evoluzione dal 23 agosto ad oggi.
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione e per l'eventuale risposta che vorrete fornirmi.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da Nicolino » lunedì 13 settembre 2021, 15:10

wazzup1976 ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 12:52
Buongiorno a tutti,
ho 45 anni e lo scorso 23 agosto ho praticato e ricevuto un rapporto orale senza preservativo (e senza eiaculazione in bocca) ad un ragazzo di 23 anni in vacanza presso la mia stessa struttura alberghiera con la sua famiglia. Dopo circa 4 giorni ho cominciato ad avere un fastidio di deglutizione cui si è aggiunta una farigite/tonsillite con piccole placche bianche. Solo i primi giorni e per circa una settimana ho avuto un lieve rialzo febbrile serale (37.2/37.3). Dopo circa 21 giorni la mia gola è ancora rossa anche se non ho più fastidi a deglutire. Sento che i linfonodi del collo, ascelle ed inguinali sono ingrossati (sulle gambe li sento distintamente palpando con le dita). Al momento non ho altri fastidi, nessuna sudorazione notturna, nessun rash cutaneo, nessuna difficoltà o fastidio ad urinare, nessun calo di peso, nessun episodio di diarrea che mi abbia allarmato ed al quale abbia fatto particolare caso. A volte, sento un leggero malessere generale con piccoli brividi.
Dopodomani ho appuntamento con un infettivologo per valutare la situazione.
Ho ricontattato il ragazzo con cui ho avuto il predetto rapporto il quale mi riferisce "di non avere problemi di salute e di essere sano al 100%" (questo è quanto mi ha testualmente scritto).
Vi chiedo se posso aver contratto l'hiv (fermo restando che farò il test IV generazione a 45 giorni) con il comportamento tenuto e con i sintomi e la loro evoluzione dal 23 agosto ad oggi.
Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione e per l'eventuale risposta che vorrete fornirmi.
Fortunatamente non mi pare proprio che ci siano i presupposti per un'infezione a meno che costui avesse avuto la bocca piena di sangue, cosa di cui ti saresti comunque accorto.



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da Destiny » lunedì 13 settembre 2021, 23:09

La risposta precedente è priva di senso. Chi pratica orale attivo seppur minimo corre un rischio specie in presenza di fluidi. Pertanto a prescindere da quel che dice il ragazzo Oda eventuali sintomi un test è raccomandato.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da Nicolino » martedì 14 settembre 2021, 7:10

Destiny ha scritto:
lunedì 13 settembre 2021, 23:09
La risposta precedente è priva di senso. Chi pratica orale attivo seppur minimo corre un rischio specie in presenza di fluidi. Pertanto a prescindere da quel che dice il ragazzo Oda eventuali sintomi un test è raccomandato.
Innanzitutto ti invito a moderare il tono: "priva di senso". "Specie in presenza di fluidi"=senza fluidi e ancora di più con fluidi. Ah, quindi secondo te anche senza fluidi? Fonti? A prescindere, anche se ci fosse stato una bella dose di "precum", poiché di questo si parla, un'infezione presupporrebbe notevoli tagli o ferite da parte del ricevente. Questo non è impossibile, ma il ricevente ne sarebbe stato conscio.
Ultima modifica di Nicolino il martedì 14 settembre 2021, 9:14, modificato 1 volta in totale.



wazzup1976
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2021, 12:52

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da wazzup1976 » martedì 14 settembre 2021, 9:08

Ringrazio molto entrambi per le risposte. Questa mattina ho comunque fatto il test Combo IV generazione e domani nel pomeriggio incontrerò un infettivologo per verificare la presenza di altre eventuali MST



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da Destiny » martedì 14 settembre 2021, 12:33

Nicolino non capisco a quale tono fai riferimento, ho solo detto che la citazione è priva di senso, non mi sembra di aver offeso o usato chissà quale tono, pertanto rigiro la frittata....con i tuoi toni della risposta precedente da saccente...poi se vuoi fonti bè, io sieropositiva per un orale attivo completo (ecco la fonte) , senza ferite ne altro in bocca. Chi mi diede il responso mi disse che la mucosa boccale è pur sempre una mucosa, seppur più resistente, e anche se il rischio è più basso, c'è sempre, sei stata sfortunata (e grazie...). Invece tu? Dal momento che parli di fonti o di altro o magari di studi, perché rispondi in questo modo? Ho consigliato il test nulla più, ciò non significa positività certa. Detto questo vi saluto da questa sezione su chi ha rischiato o no, tanto c e poco da rispondere. Per Wazzup, bravo hai fatto bene, coscienzioso e responsabile.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da Nicolino » martedì 14 settembre 2021, 12:42

Destiny ha scritto:
martedì 14 settembre 2021, 12:33
Nicolino non capisco a quale tono fai riferimento, ho solo detto che la citazione è priva di senso, non mi sembra di aver offeso o usato chissà quale tono, pertanto rigiro la frittata....con i tuoi toni della risposta precedente da saccente...poi se vuoi fonti bè, io sieropositiva per un orale attivo completo (ecco la fonte) , senza ferite ne altro in bocca. Chi mi diede il responso mi disse che la mucosa boccale è pur sempre una mucosa, seppur più resistente, e anche se il rischio è più basso, c'è sempre, sei stata sfortunata (e grazie...). Invece tu? Dal momento che parli di fonti o di altro o magari di studi, perché rispondi in questo modo? Ho consigliato il test nulla più, ciò non significa positività certa. Detto questo vi saluto da questa sezione su chi ha rischiato o no, tanto c e poco da rispondere. Per Wazzup, bravo hai fatto bene, coscienzioso e responsabile.
Allora, un "orale attivo completo" è già notevolmente diverso da chi non ha ricevuto nessuna eiaculazione, come nel caso sopra. In secondo luogo, quando uno discorda, lo può fare dicendo "non è proprio così/discordo" etc. "Senza senso" non si addice qui. Ripercorrendo il tuo storico anche recente si nota che sei parecchio incline a partire all'attacco senza motivi. A buona intenditrice ...



wazzup1976
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2021, 12:52

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da wazzup1976 » martedì 14 settembre 2021, 15:28

Vi ringrazio ancora per le risposte e mi scuso con voi perché non volevo innescare alcuna polemica. Mi faranno i risultati del test giovedì mattina. Ho sentito per telefono l’infettivologo il quale mi ha riferito che l’orale senza eiaculazione dovrebbe essere una pratica a basso rischio e che i linfonodi gonfi ed il mal di gola possono essere causati da infezione gola clamydia / gonococco (in effetti la gola è arrossata con alcune placche) che invece sono piuttosto frequenti.
Io continuo a non avere febbre, stanchezza, rash cutanei, diarrea, ed altro. Secondo voi è possibile che dopo 22/23 giorni ci sia stata sieroconversione senza episodi acuti ? Che sintomi avete avuto ? Ve ne siete accorti subito ?
Grazie se vorrete rispondermi.



Busrob
Messaggi: 95
Iscritto il: sabato 17 aprile 2021, 15:45

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da Busrob » martedì 14 settembre 2021, 15:52

Ciao..a mio parere molto difficile che tu abbia avuto una sieroconversione anche perché il tuo episodio è stato praticamente a rischio zero, a differenza tua ho avuto altri diversi sintomi ma a 180 giorni sono risultato negativo, dopo praticamente aver fatto un test ogni 15 giorni fra pubblico e privato..cmq non so se ti è stato già detto ma devi prendere in considerazione solo il test, è l'unico strumento che ti può dare la certezza assoluta dopo un eventuale contagio..



wazzup1976
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 30 agosto 2021, 12:52

Re: Richiesta parere su comportamento a rischio

Messaggio da wazzup1976 » martedì 14 settembre 2021, 16:26

Ti ringrazio molto Busrob, sei stato molto gentile.



Rispondi