Preoccupazione quasi disperazione

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
zero07
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 16:01

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da zero07 » martedì 6 febbraio 2024, 21:26

Buonasera, sono passati 26 giorni dall' inizio della pep, ne mancano 2, ho passato iprimi giorni d' inferno, ho visto un po di rush cutaneo dovuto alle pasticche, la mente che pensava solo all HIV, il mal di stomaco la sera nel letto, dopo ho ripreso un pó a fare le cose di sempre, allenamenti, uscite, lavoro, famiglia, diciamo tutto quasi normale, sporcato solo dal pensiero e dal proiettarsi più avanti di quello che è adesso. Per il momento sono nel qui e ora e quindi diciamo che va bene. Intanto non vedo l ora di concludere il ciclo di pep. A tal proposito avanzeranno circa 5/6 pasticche di ciascun farmaco (perché il venerdì sera me ne diedero 3 per arrivare all appuntamento con l infettivologo, quindi dei flaconi ne ho usate 25) secondo voi è meglio continuare o sospenderla a 28 giorni come protocollo?. Dopo questo capitolo mi aspetteranno i 40 giorni di attesa per il test definitivo, lunghissimi 40 giorni, ho una paura boia. Ha senso farne uno tipo a 20 giorni? Grazie per quello che fate



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da uffa2 » mercoledì 7 febbraio 2024, 12:29

sui farmaci, la scelta sta a te: puoi conservarli e riportarli (col rischio che poi te li dimentichi a casa e vanno nell'immondizia), oppure andare avanti tre giorni in più: alla peggio ti aggiunge un po' di tranquillità ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da skydrake » giovedì 8 febbraio 2024, 8:02

Non ha senso fare un test intermedio a 20 giorni: anche se fattivamente avrebbe una certa probabilità di individuare un eventuale contagio (grossomodo il 50% dei casi se tu non fossi in PREP), l'incertezza rimanente è talmente grande da non dare alcun conforto psicologico. Su questo forum ho visto schiere di persone che hanno provato a fare il test a quasi fine periodo finestra, con oltre il 90% di affidabilità, ma che rimanevano in stato di ansia.



zero07
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 16:01

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da zero07 » venerdì 9 febbraio 2024, 21:44

Grazie per le risposte, mi dovrò armare di pazienza e gestire l ansia per un altro mese e mezzo...riguardo i farmaci prolungo solo per stasera, se è solo una cosa psicologica ne posso fare a meno, se invece ha qualche sorta di beneficio per l efficacia le prendo :-)



zero07
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 16:01

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da zero07 » lunedì 12 febbraio 2024, 18:54

Buonasera oggi è il terzo giorno dalla fine della pep, volevo chiedere se a qualcuno è capitato di avere piccoli sfoghi sulla pelle, diciamo che i farmaci non mi hanno dato grossi problemi, ma il giorno dopo il termine della pep ho notato su un solo braccio delle piccolissime bolle rosse senza grosso prurito, oggi facendomi la barba ho notato diciamo sotto i baffi una chiazza rossa, non una bolla, ma una cosa tipo psoriasi ma senza fastidio alcuno. Sono preoccupato per sfoghi di una eventuale MST, se fosse dovuto ai farmaci o allo stress mi sentirei più sereno. Grazie



zero07
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 16:01

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da zero07 » martedì 20 febbraio 2024, 13:59

Ciao a tutti, volevo un consiglio, ha senso ora andare a parlare con la persona con cui ho avuto il comportamento a rischio? ( Ho la possibilità) fino ad ora nn l' ho fatto per paura della risposta, ma attendere ancora più di un mese per fare il test mi logorerà ne sono sicuro, certo se la risposta sarebbe che la persona ha l HIV forse l'ansia aumenterebbe ancora di più, non so che fare



zero07
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 16:01

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da zero07 » lunedì 25 marzo 2024, 21:45

Buonasera, domani ho i test HIV e mst a distanza di 46 giorni dalla fine della PEP, le ultime due settimane le ho passate abbastanza tranquillamente, ma ora ho l' ansia a mille, spero che vada tutto bene, vi farò sapere intanto incrocio le dita...In caso di esito negativo chiudo il capitolo o mi consigliate un altro test più avanti?



zero07
Messaggi: 14
Iscritto il: sabato 13 gennaio 2024, 16:01

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da zero07 » venerdì 29 marzo 2024, 13:15

Buongiorno, volevo avvisarvi che ho ritirato tutti gli esami HIV e MST e sono tutti negativi, spero finalmente di lasciarmi alle spalle questi 2 mesi e mezzo di paranoie.
Consigliate un ulteriore test più avanti?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Preoccupazione quasi disperazione

Messaggio da uffa2 » martedì 2 aprile 2024, 14:20

archivia tutto ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi