Rapporto a rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » domenica 11 marzo 2012, 20:53

Buonasera a tutti. Sono nuovo del forum..ho 27 anni.
Volevo raccontarvi brevemente la mia storia/cavolata.
Venerdi notte, dopo una una serata passata in discoteca, io e un mio amico, siamo andati da un Ladyboy (trans filippino).
Siamo andati separatamente, prima lui, successivamente io.
Dopo un brevissimo rapporto orale (lei a me) scoperto lei mi ha messo il preservativo ed abbiamo iniziato il rapporto di tipo anale, io attivo, non è stato violento e durato circa 5 minuti. Quando ho tolto il profilattico ci siamo subito resi conto che aveva un taglietto nella parte superiore.
Ho cercato di mantenere la calma, chiedendo subito a lei, essendo una persona ad "alto rischio", se fosse S+. Lei dice di nn esserlo, asserendo inoltre di fare la parrucchiera, e che quindi svolge i test HIV regolarmente (che io sappia i parrucchieri non hanno l' obbligo di fare test HIV..mah).
Non fidandomi, e sapendo che era possibile eseguire una cura post-rapporto ad alto rischio che puo abbassare notevolmente la possibilità di contagio, mi sono recato al Sacco spiegando l' accaduto.
Il medico mi ha illustrato la profilassi PEP, e senza troppi fronzoli ho accettato e firmato l' autorizzazione. Mi ha dato delle pastiglie da prendere 2 volte al giorno: 2 di Combivir e 1 di Kaletra.
Il medico mi ha detto che la sua funzionalità è maggiore, se presa dopo poche ero dal rapporto a rischio.
Io ho iniziato la terapia dopo 5 ore dal rapporto a rischio.
Oggi è il secondo giorno e devo dire che gli effetti collaterali si fanno sentire: nausea, diarrea, senso di smarrimento.
Volevo sapere, se qualcuno sa darmi una mano, se ho rischiato tanto, e quanto la PEP puo ridurre il rischio di possibile contagio.
Grazie



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » martedì 13 marzo 2012, 18:18

Qualcuno??



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6770
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da uffa2 » martedì 13 marzo 2012, 21:25

hai parlato di un taglietto, vuol dire che per buona parte il profilattico ha fatto il suo lavoro.
inoltre hai iniziato subito la PEP.
fossi in te farei il trattamento con un buon grado di tranquillità ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » martedì 13 marzo 2012, 21:36

Grazie per la risposta..il taglietto era nella parte superiore..proprio dove c è il glande..proprio nella parte piu esposta al contagio penso..la paura è tanta non so piu a che pensare..è solo colpa mia..però la sorte ha giocato a mio sfavore..ho usato tutte le precauzioni del caso..sto pensando addirrittura che mi ha messo il profilattico gia rotto..era buio e nn ho controllato a dovere..troppi se troppi ma..in ospedale l infermiere che mi ha dato i farmaci ha detto che lui nn ha visto nessun caso d sieroconversione dopo la pep..nemmeno chirurghi che hanno subito "pesanti tagli" durante interventi da pazienti s+..



Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Scared » martedì 13 marzo 2012, 21:39

A parte il fatto che mi sembra un rischio tra il basso e il medio e che devi ringraziare che ti hanno dato la PEP,con questa sei in una botte di ferro.
Stai sereno.



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » martedì 13 marzo 2012, 21:49

Scusa Scared ma come un rischio tra il basso e il medio?rapporto anale con una persona ad alto rischio con rottura del profilattico..se questo nn è ad alto rischio.. infatti l infermiera prima e il medico poi del centro malattie infettive me l hanno consigliato di procedere alla pep



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6770
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da uffa2 » martedì 13 marzo 2012, 21:51

può sembrare che vogliamo "banalizzare il rischio", invece non è così, specialmente per noi che viviamo pensando in continuazione a queste cose; però -razionalmente- bisogna sempre ricordare alcune cose:
1. non tutti sono sieropositivi su questa terra
2. non necessariamente la loro carica virale è elevata
3. la differenza tra rischio e pericolo reale esiste
4. essere "esposti" al virus (sempre che sia avvenuto) non è "garanzia di contagio"
5. la PEP, se assunta con regolarità e il più in fretta possibile, è un'arma potente.

Dai, non ti preoccupare più del necessario...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Scared
Messaggi: 201
Iscritto il: lunedì 30 novembre 2009, 12:05

Re: Rapporto a rischio

Messaggio da Scared » martedì 13 marzo 2012, 21:59

passoechiudo ha scritto:Scusa Scared ma come un rischio tra il basso e il medio?rapporto anale con una persona ad alto rischio con rottura del profilattico..se questo nn è ad alto rischio.. infatti l infermiera prima e il medico poi del centro malattie infettive me l hanno consigliato di procedere alla pep

Non considero ad alto rischio un rapporto anale attivo con rottura del profilattico tra l'altro nella parte superiore.
Ti ripeto che medici + rigorosi non ti avrebbero dato la PPE.

Un rapporto a medio/alto ( ma + medio che alto ) rischio è un rapporto anale attivo COMPLETAMENTE senza preservativo e ad alto rischio anale passivo completamente senza preservativo dall'inizio alla fine.



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » martedì 13 marzo 2012, 21:59

Grazie per il sostegno ragazzi..però è dura..in ospedale non hanno saputo fornirmi percentuali sul "successo" della pep..lo so che è una stima moolto approssimativa (anche perchè per una statistica veritiera andrebbe valutata la casistica in cui a tot pazienti viene somministrata e a tot no) però su internet mi sembra d aver letto che abbassa la probabilità di contagio dell 80%..è vero?



passoechiudo
Messaggi: 18
Iscritto il: sabato 10 marzo 2012, 20:39

Rapporto a rischio

Messaggio da passoechiudo » giovedì 15 marzo 2012, 0:34

Quest oggi mi sono presentato a casa sua con 500 euro in contanti chiedendogli di fare il test ma nn ha voluto..sarà sicuramente s+



Rispondi