farlo o non farlo??

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

farlo o non farlo??

Messaggio da agitato88 » mercoledì 5 giugno 2013, 8:02

Chiedo un consiglio..ho avuto un rapp PROTETTO in macchina con una ragazza, e mi sono accorto solo a casa che aveva il ciclo (mi auguro nient'altro) perchè oltre ad avermi macchiato il sedile dell' auto (avvisare almeno) ovviamente il preservativo era <edit automatico> sangue..arrivato a casa appunto ho controllato e il preserv era integro (l'ho riempito con l'acqua e nn aveva perdite) ..mi sono lavato e rilavato ma mi è sorto un dubbio..se il fazzoletto con cui mi sn tolto il preservativo e poi asciugato era sporco ho rischiato qualcosa?? se il sangue si fosse appoggiato sullo scroto o sopra (zona peli tanto x spiegarsi) e il glande avesse toccato li?? in pratica se una parte di me dice ''avevi il preservat quindi tranqui'' un altra mi dice '' è chi ti dice che il tuo glande nn ha toccato contro una minima goccia di sangue''

..ora vi chiedo secondo voi è esagerato fare il test e farei meglio a prendere un calmante oppure in funzione del fatto che non mi sono potuto pulire bene subito è utile un controllo tra 90 giorni...

grazie per la pazienza..



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da agitato88 » mercoledì 5 giugno 2013, 15:39

più semplicemente..voi al mio posto fareste il test oppure no?? solo un parere
grazie in anticipo



Puzzle
Messaggi: 1205
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da Puzzle » mercoledì 5 giugno 2013, 16:07

È sempre difficile immaginare una situazione descritta a parole su un forum e su questa stabilire la percentuale di rischio.
In teoria il rischio sembra minimo perché c'era il preservativo, ma la cospiqua uscita di sangue dovuta alle mestruazioni obiettivamente lo aumenta (il rischio) sempre che la partner fosse sieropositiva, il ché non è saputo.

Dal punto di vista epidemiologico, in Italia si contano circa 160.000 persone sieropositive, di cui pare che un buon terzo non sappia di esserlo. Per cui consiglierei il test (che è gratuito e anonimo) a tutti coloro che avessero avuto anche una probabilità su un miliardo di averlo contratto. Anzi, personalmente lo consiglierei a priori di farlo regolarmente per tutti coloro che hanno un attività sessuale a rischio. (Per rischio intendo promiscua)

Dal punto di vista psicologico, anche in caso di rapporto a rischio minimo o quasi assente, il test hiv permette di avere la certezza del risultato negativo, togliersi le paranoie e dormire senza incubi e ansie.



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da agitato88 » mercoledì 5 giugno 2013, 19:01

grazie x la tua risposta..l'unica cosa che mi lascia un po di tranquillità è il fatto che cmq avevo il preservativo e lei mi ha messo subito il fazzoletto (riconoscibile perchè a fiorellini) con cui mi sono tolto il condom e poi con un altro bianco mi sono asciugato asta e prepuzio..in teoria nn dovrebbe essere successo niente (a casa mi sono controllato per bene e sangue in giro sul pube nn ce n'era..però eh eh chi mi da la certezza..il test farò quello..
grazie!



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da agitato88 » mercoledì 5 giugno 2013, 22:38

skydrake..un parere tuo?? ;)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da skydrake » giovedì 6 giugno 2013, 2:24

Questa storia del preservativo poi toccato con un fazzoletto che poi può aver toccato incidentalmente qualcosa é un contatto doppiamente indiretto. In tal caso il rischio di contagio é nullo se i tempi intercorsi sono significativi (alcune decine di secondi?), molto basso se col fazzoletto si é immediatamente strofinato il glande, gli occhi o della cute lesa.



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da agitato88 » giovedì 6 giugno 2013, 8:12

ma adesso non voglio stare li a fare il calcolo dei secondi sennò impazzisco (cmq , ad ogni modo sono sicuro che nn mi sono pulito il glande scoperto cn il fazzoletto anche perchè diciamo.. :oops: il mio è ipersensibile..se me lo strofinavo mi sarei ricordato bene di averlo fatto).
ad ogni modo valuterò se fare un check up o meno tra 4-5 settimane..anche se ovviamente opterò per il test...dovrà farlo anche la mia compagna perchè purtroppo si è punta con un ago (fa l'infermiera) e quindi approfitterò (che brutto termine...) dell' occasione per andare farlo insieme..
cmq grazie sky..gentile cm sempre!!



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

farlo o non farlo??

Messaggio da skydrake » giovedì 6 giugno 2013, 9:03

Tieni presente comunque che qui non stiamo parlando di un contatto diretto come uno schizzo di sangue direttamente in un occhio, sul glande o su una propria ferita, per cui il virus nella goccia poteva resistere anche 20-30 minuti, ma di un eventuale film di sangue infetto prima sul profilattico, poi sul fazzoletto e poi sul glande. In tal caso l'HIV sarebbe direttamente esposto all'azione ossidativa dell'aria, quindi si inattiverebbe nel giro di qualche secondo (o decina di secondi, a seconda dell'autore).



agitato88
Messaggi: 33
Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 13:05

Re: farlo o non farlo??

Messaggio da agitato88 » venerdì 7 giugno 2013, 0:24

appunto sky.., diciamo che rispetto all'anno scorso quando ero entrato in vera e propria paranoia stavolta riesco a ragionare..forse perchè essendoci già passato mi sn fatto un ''bagaglio'' culturale (in parte grazie a qst forum) che mi permette di vedere in maniera obbiettiva la cosa..anche se ovviamente un po di fifa ce l'ho,..
mi gira il cazzo, io nn sn più libero di farmi una sc :evil: ...porca vacca uso tutte le contromisure..ma poi a febb ell'anno scorso si è rotto il preserva e mi sn coccato subito una bella batosta con la gonorrea..stavolta vado a scegliere l'unica che con il ciclo si fa saltare a cavallo e nn avvisa nemmeno..bah meglio che torno alla cara e vecchia ''federica'' :lol: ...ciao sky buona notte e grazie di cuore..sopratt x la tua pazienza ;)



Rispondi