Ragazzi piccolo parere vi prego...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
marco123xxx
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 18:45

Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da marco123xxx » martedì 21 marzo 2017, 23:14

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e porgo un saluto a tutti voi :)

vengo subito al dunque.. avendo avuto rapporti a rischio negli ultimi 2 mesi (per rischio intendo ragazze in discoteca senza preservativo), mi sono iniziato a porre qualche domanda in seguito a questi sintomi:

1) sudorazione notturna/diurna quando dormo SOLO alla zona del collo
2) dolore fianco sinistro... dovrebbe essere la milza
3) ho avuto una tonsillite con tonsille gonfie.. dubito siano stati i linfonodi..

ora ho fatto un esame del sangue completo nel quale solo questi 3 valori sono usciti male:

LEUCOCITI = 3,63 (4,0 - 9,0)
GRANULOCITI NEUTROFILI = 46,8 (55 - 70)
PIASTRINE = 138 (150 - 400)

ora... ho molta paure nel fare il test lo ammetto.. però lo farò.. nell'attesa vorrei comunque sentire un vostro parere basato sulle vostre esperienze per capire se c'è comunque una vaga % di rischio a giudicare dai sintomi/esami...
Vi ringrazio infinitamente



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da Soletto80 » mercoledì 22 marzo 2017, 11:28

Guarda so che il test è' a volte psicologicamente duro da fare ma però non esiste altro passaggio ... cercare di intuire da altri esami ... e' medicamento scorretto e poco ragionevole in quanto le alterazioni risultano evidenti in stati molto avanzati da quel che so ....
L hiv come saprai e' brillantemente trattata con moderni farmaci .... L unico problema reale che esiste tuttora e quello di presentarsi con diagnosi tardive ... li si rischia di complicare molto la situazione ... il mio infettivologo mi ha detto che trattare L hiv in persone che non si presentano tardivamente e' una " banalità " si ha usato questa parola ... quindi test prima possibile ... ordina su internet il test da fare a casa se vuoi privacy ... sono attendibili



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da sonounatigre » mercoledì 22 marzo 2017, 11:54

marco123xxx ha scritto:1) sudorazione notturna/diurna quando dormo SOLO alla zona del collo
2) dolore fianco sinistro... dovrebbe essere la milza
3) ho avuto una tonsillite con tonsille gonfie.. dubito siano stati i linfonodi..
per la prima questione (sudorazione al collo) magari cambia cuscino.
per la seconda, sì, lì c'è la milza ma non è che sia necessariamente quello.
per la terza, ecco, lo dici tu stesso: si tratta di una tonsillite.

i sintomi di una eventuale sieroconversione sono assolutamente aspecifici, e anche i dati che segnali sono degli outliner, ma non vogliono dir niente di specifico.
l'unico strumento utile per diagnosticare l'infezione da HIV è il test.
cercare affidamento in altri parametri sarebbe come cercare di misurare la temperatura con un metro da sarto, no?

sinceramente: se sei un tipo ansioso mi sento di sconsigliarti l'autotest a casa.
cerca di star sereno e vincere le paure, conta 45 giorni dall'ultimo rapporto e vai in un centro specializzato, qui lo puoi trovare:
http://www.uniticontrolaids.it/aids-ist/test/dove.aspx
ancora meglio: prenota il prelievo per quando scoccherà il 45esimo giorno.
inutile farne prima, perché comunque lo stato di ansia rimarrebbe, e poi ne vorrai rifare - qui si legge di persone che fanno praticamente un test a settimana, in una spirale di ipocondria e ansia tremende.
il test è gratuito e anonimo; in alcuni centri oltre al prelievo c'è anche un po' di counselling.

e quando vai in disco portati dietro i preservativi, dai.



marco123xxx
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 18:45

Re: Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da marco123xxx » giovedì 23 marzo 2017, 11:51

Aggiornamento: non era la milza ma i reni/colon dato che si trova parallelamente all ombelico xd

Cmq ragazzi, guardando le analisi del sangue dovrei preuccoparmi? Il test lo farò quello è certo.. però quello che voglio dire, i valori sono cosi alterati da lasciar presupporre un eventuale contagio?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da skydrake » giovedì 23 marzo 2017, 16:35

marco123xxx ha scritto:Aggiornamento: non era la milza ma i reni/colon dato che si trova parallelamente all ombelico xd

Cmq ragazzi, guardando le analisi del sangue dovrei preuccoparmi? Il test lo farò quello è certo.. però quello che voglio dire, i valori sono cosi alterati da lasciar presupporre un eventuale contagio?
Dagli esami generici come l'emocromo non è possibile fare alcuna considerazione al riguardo. Ci potrebbero essere inumerevoli altri motivi dietro quei valori, oltre al fatto che l'HIV può lasciarli inalterati (ad esempio io ho sempre avuto le piastrine perfette in vita mia, anche quando ero in AIDS fase B2).

Qui almeno altri due utenti hanno testimoniato che avevano tutti i valori nei range persino in esami un po' più avanzati come la tipizzazione linfocitaria nel pieno della sieroconversione.

La diagnosi di contagio con l'HIV si può fare solo con gli appositi test (l'ELISA HIV1/2 ab+ag e poi quello di conferma, il Western Blot).



marco123xxx
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 18:45

Re: Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da marco123xxx » giovedì 23 marzo 2017, 17:24

Ti ringrazio sei stato chiarissimo :)
Posso chiederti che sintomi avevi prima di scoprirlo?



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Ragazzi piccolo parere vi prego...

Messaggio da skydrake » giovedì 23 marzo 2017, 17:30

marco123xxx ha scritto:Ti ringrazio sei stato chiarissimo :)
Posso chiederti che sintomi avevi prima di scoprirlo?
No.
Quelli da HIV sono aspecifici: estremamente variabili, da assolutamente nulla a una sintomatologia molto importante, in comune a innumerevoli malattie.
Qualunque comparazione sarebbe fuorviante. Meglio neanche fare comparazioni (ci si potrebbe sbagliare sia in un senso che nell'altro, ci si può allarmare inutilmente per sintomi causati da ben altro come trarre false assicurazioni in caso di mancanza di sintomi) e al più limitarsi a fare l'apposito test.



Rispondi