PEP e rapporto non protetto

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Bibí
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2017, 15:03
Località: New York

PEP e rapporto non protetto

Messaggio da Bibí » mercoledì 22 marzo 2017, 21:32

Ciao a tutti, sono una ragazza di 22 anni, sto vivendo negli USA e da poco sto uscendo con un ragazzo s+ in cura da 10 anni o più.
Domenica 19 (notte), abbiamo bevuto, ci siamo lasciati andare e abbiamo avuto un rapporto non protetto orale e vaginale (senza eiaculazione). Neanche a dirlo..il giorno dopo paranoie a mille, lui mi ha detto di stare tranquilla che tiene tutto sotto controllo da parecchio tempo etc etc. Peró non so, il giorno dopo ho notato di avere anche dei microtagli, quindi martedí 21 sono andata in una clinica per farmi per la prima volta il test dell'HIV risultato negativo, mi hanno detto che non correvo un grande rischio, ma nel dubbio era meglio se iniziavo un ciclo di PEP (PPE) e che sarei dovuta tornare 14 giorni dopo per un controllo generale e per decidere se terminare o meno i 28 giorni di terapia. A 3 settimane devo fare un altro test.
Ok, sto in asia totale per le controindicazioni, odio i medicinali, cerco di evitarli..e non ne sapevo nulla su Prep e Pep. Potevo evitarmi tutto semplicemente con un preservativo lo so..Non so se ho fatto bene ad iniziare la terapia, potevo rischiare parecchio? E se non la proseguo di mia spontanea volontá e mi presento 14gg dopo per ulteriori analisi, capiscono che non ho fatto un tubo? Ahaha no davvero, non so più a che pensare! Forse devo continuarla e basta...


RANDOM

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PEP e rapporto non protetto

Messaggio da skydrake » giovedì 23 marzo 2017, 1:19

Lo sai che rischi molto di più con uno sierosconosciuto che con un sieronegativo a carica virale zero?

http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=2008



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: PEP e rapporto non protetto

Messaggio da pipotto » giovedì 23 marzo 2017, 2:06

carissima bibi, xche non continuare questi gg la prep? certo le possibilità sono estremamente basse ma ormai ci sei e quindi x un poco di gg continua poi dopo il test a 1 mese risultante negativo vedrai che il medico ti dirà lui di non continuarla e quindi la tua tranquillità regnerà sovrana su di te.
x la prossima volta niente alcol, testa libera cosi vedrai che farai il tutto sapientemente con un condom un abbraccio



Bibí
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 22 marzo 2017, 15:03
Località: New York

Re: PEP e rapporto non protetto

Messaggio da Bibí » giovedì 23 marzo 2017, 2:25

skydrake ha scritto:Lo sai che rischi molto di più con uno sierosconosciuto che con un sieronegativo a carica virale zero?

http://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?t=2008
Ciao skydrake, è la stessa cosa che mi ha detto lui, ma che se non mi sentivo sicura potevo iniziare la terapia pep . Inoltre alla clinica mi sono sentita un po' "forzata" ad iniziarla, sono stata accompagnata da una assistente che si occupa di questi casi e che continuava a ripetermi "se il medico non ti da la Pep te esagera, digli che lui ha eiaculato etc..cosí andiamo sul sicuro e inizierai a fare la terapia"
Soliti americani?
:roll: :|


RANDOM

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: PEP e rapporto non protetto

Messaggio da skydrake » giovedì 23 marzo 2017, 7:16

Qui c'è un mio calcolo per cui risulta più facile essere colpiti da un fulmine che rimanere contagiati in questa maniera:

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... ine#p40903



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: PEP e rapporto non protetto

Messaggio da Hope! » giovedì 23 marzo 2017, 11:16

Non hai corso sicuramente rischi... nel dubbio fatti la terapia 28 giorni che non sono niente e poi mandi in archivio il tutto.



Rispondi