Paura

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Paura

Messaggio da Essesse » martedì 20 giugno 2017, 19:44

Salve a tutti,
dopo un periodo di tranquillità purtroppo ritorno a scrivere di nuovo molto impaurito.
A distanza di 50 giorni da un rapporto occasionale ho eseguito un test hiv presso un laboratorio privaro a Roma, l'artemisia lab nello specifico. Risultato sierodiagnosi hiv 1 hiv 2 metodo chemiluminescenza assenti-assenti sul referto. Nessun altra informazione. Ho chiamato due volte al laboratorio chiedendo la generazione del test ma non mi hanno saputo rispondere. Ora a dieci settimane ho delle placche in gola che mi stanno uccidendo e sono nuovamente preoccupatissimo. Qualcuno conosce l'artemisia lab di roma? ha diversi sedi e credo sia anche piuttosto famoso. Mi sto letteralmente trapanando il cervello poichè nessuno riesce a dirmi la generazione del test e se posso considerrlo definitivo o meno. Intanto questo mal di gola permanente e dolorosissimo mi fa fare continuamente brutti pensieri.
Ringrazio chi potrà rispondermi. Vorrei inoltre aggiungere di aver fatto un altro test precedentemente allo stesso laboratorio (dopo 30 giorni) sul quale referto era scritto sierodiagnosi hiv 1 hiv 2 metodo chemiluminescenza negativo-assenti. Quindi non ci capisco davvero più nulla. Posso fidarmi? Devo ripeterlo in ospedale?



snipman

Re: Paura

Messaggio da snipman » mercoledì 21 giugno 2017, 9:10

i test possono essere di terza o quarta generazione,a volte nei laboratori di analisi privati l'antigene p24 non viene ricercato,se non hai fatto una profilassi post esposizione (assunzione di antiretrovirali per evitare il contagio)il test a 50 giorni è definitivo!nei controlli in futuro ti consiglio però una struttura pubblica perchè per qualsiasi sgradita evenienza saprebbero come comportarsi ,per quanto riguarda il laboratorio non preoccuparti,a roma sicuramente hanno severi controlli di qualità ,caso chiuso,importante smetti di fasciarti la testa



Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Re: Paura

Messaggio da Essesse » mercoledì 21 giugno 2017, 11:58

snipman ha scritto:i test possono essere di terza o quarta generazione,a volte nei laboratori di analisi privati l'antigene p24 non viene ricercato,se non hai fatto una profilassi post esposizione (assunzione di antiretrovirali per evitare il contagio)il test a 50 giorni è definitivo!nei controlli in futuro ti consiglio però una struttura pubblica perchè per qualsiasi sgradita evenienza saprebbero come comportarsi ,per quanto riguarda il laboratorio non preoccuparti,a roma sicuramente hanno severi controlli di qualità ,caso chiuso,importante smetti di fasciarti la testa
Ti ringrazio davvero della risposta.
Dunque considerando la peggiore delle ipotesi (test 3a gen) a circa 50 giorni posso comunque chiudere il capitolo?
Ho letto e riletto trecento discussioni ma mi sono solo maggiormente confuso.



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Paura

Messaggio da pipotto » venerdì 23 giugno 2017, 4:54

Essesse ha scritto:
snipman ha scritto:i test possono essere di terza o quarta generazione,a volte nei laboratori di analisi privati l'antigene p24 non viene ricercato,se non hai fatto una profilassi post esposizione (assunzione di antiretrovirali per evitare il contagio)il test a 50 giorni è definitivo!nei controlli in futuro ti consiglio però una struttura pubblica perchè per qualsiasi sgradita evenienza saprebbero come comportarsi ,per quanto riguarda il laboratorio non preoccuparti,a roma sicuramente hanno severi controlli di qualità ,caso chiuso,importante smetti di fasciarti la testa
Ti ringrazio davvero della risposta.
Dunque considerando la peggiore delle ipotesi (test 3a gen) a circa 50 giorni posso comunque chiudere il capitolo?
Ho letto e riletto trecento discussioni ma mi sono solo maggiormente confuso.
chiudere il capitolo x ora fino alla prossima scopata e richiesta di aiuto a noi



Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Re: Paura

Messaggio da Essesse » venerdì 23 giugno 2017, 9:05

Purtroppo hai ragione.
Se creo fastidio chiedo scusa.



Alin98
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 15 maggio 2017, 13:11

Re: Paura

Messaggio da Alin98 » venerdì 23 giugno 2017, 21:32

Secondo me devi stare tranquillo. Non so se hai gia' visto il mio post ma dopo un rapporto(preservativo rotto) con una prostituta avevo una paura tremenda(perche' mi sono preso questa candida sul pene) Sono andato a parlare con il mio medico e mi ha detto di fare il test HIV all'ospedale. Sono andato, dopo 4 giorni di attesa l'esito era negativo.(test fatto dopo 19/21 giorni dal rapporto a rischio). Per l'HIV sono tranquillo anche se ho ancora una cosa bianca in bocca e dicono tutti sia un mughetto/candida orale. Secondo me non e' neanche candida o roba del genere. Per i sintomi stai tranquillo, per esempio io quasi 2 mesi fa ero anche allergico quindi mi sentivo debole, sintomi di raffreddore, un po di febbre..ma niente di che. Guarda, secondo me non hai niente, daii. Immaginati, io ho fatto il test dopo 20 giorni e sono tranquillo e tu dopo 50..cazzo forse e' piu' attendibile il tuo. Continua a scriverci qua, sfogati, anch'io l'ho fatto. :)



Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Re: Paura

Messaggio da Essesse » mercoledì 28 giugno 2017, 18:48

Salve, so che mi avete detto di stare tranquillo,
tuttavia dopo una settimana di antibiotici le placche non sono passate e il mio medico sospetta mononucleosi dati anche i linfonodi ingrossati della gola da parecchio tempo, almeno due settimane.
Inoltre stamattina mi sono svegliato con un po di febbre e sono andato nel panico. Ho chiamato il laboratorio per chiedere la generazione del test ma mi hanno detto che la dottoressa la troverò solo lunedi.
Posso ancora stare tranquillo a vostro parere?



Essesse
Messaggi: 42
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 22:46

Re: Paura

Messaggio da Essesse » giovedì 29 giugno 2017, 20:55

Nessuno??



fandoc8
Messaggi: 175
Iscritto il: mercoledì 1 marzo 2017, 13:02

Re: Paura

Messaggio da fandoc8 » giovedì 29 giugno 2017, 21:31

Ciao essesse, il test negativo a 50 giorni può essere considerato definitivo.
I sintomi che descrivi posso essere causati dal virus della mononucleosi (EBV) , c'è solo un modo per esserne sicuri fare il dosaggio degli anticorpi anti ebv. Fai le analisi che ti prescrive il medico. Il test HIV è negativo, non fasciarti la testa. Stai tranquillo e impara da questo per futuri comportamenti, tieniti sempre controllato ma senza paranoie o psicosi.

Un saluto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Rispondi