Panico...

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
ciao
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2015, 13:01

Panico...

Messaggio da ciao » giovedì 14 settembre 2017, 18:01

Buonasera. Sono una donna di 29 anni. Il mio ultimo test hiv, negativo, risale a circa un anno fa. Nel frattempo ho avuto tre partners sessuali (tutte donne).
L'ultima, che mi crea più dubbi, è una ragazza un po' libertina (ma non fa sesso con uomini) e fa uso di droghe (ma non iniettabili). I rapporti (masturbazione reciproca, cunnilingus e contatti con i genitali) sono stati il 31/8 e l'8/9. Il 10/9 mi compaiono placche alla gola, tonsille gonfie, linfonodi del collo gonfissimi e diarrea.
Effettuato tampone faringeo negativo. T.a.s. nella norma, v.e.s. a 23. Emocromo nella norma.
Quella ves non è un po' alta? Ho rischiato molto? Devo fare il test? Grazie



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Panico...

Messaggio da miki » venerdì 15 settembre 2017, 12:18

La classica domanda da 1 milione di dollari.......
HAI RISCHIATO MOLTO......
E che ne so!
I rapporti orali diventano a rischio (seppur BASSI) in presenza di liquido. Se questo liquido e' IL SANGUE allora il rischio si innalza.
La VES e' un indicatore MOLTO GENERICO di stato infettivo... Si usa come indicatore anche per la classica appendicite... E' detta tutta. Indica solo che e' in corso una attivita' infettiva... Una qualsiasi...
Mentre tutto il resto... I sintomi sono cosi' troppo vaghi e aspecifici, che non si puo' escludere TUTTO IL RESTO e dire "sicuramente HIV".
Di solito i linfonodi entrano in gioco in maniera generalizzata e non selettiva. Pero' i linfonodi diventano reattivi anche per una lunga serie di altre ragioni... Dunque non si puo' fare diagnosi DI NULLA attraverso loro.
Se proprio non riesci a dormire serena, attendi i 45 giorni ed esigui un test HIV.
Devi comunque sapere TU cio' che hai o non hai fatto esattamente.
Tieni presente comunque che hiv non e' una patologia "automatica"... Ci sono TROPPI fattori in gioco per far avvenire l'infezione, pertanto la modalita' piu' SICURA per sincerare l'infezione resta IL TEST...



ciao
Messaggi: 6
Iscritto il: martedì 22 dicembre 2015, 13:01

Re: Panico...

Messaggio da ciao » venerdì 15 settembre 2017, 13:05

Documentandomi, mi é parso di capire che il cunnilingus è abbastanza a basso rischio in.assenza di mestruazioni, ma ditemi se mi sbaglio..



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Panico...

Messaggio da rospino » venerdì 15 settembre 2017, 13:43

ciao ha scritto:Documentandomi, mi é parso di capire che il cunnilingus è abbastanza a basso rischio in.assenza di mestruazioni, ma ditemi se mi sbaglio..
"There have been only five reported cases of woman-to-woman sexual transmission, and these reports need to be viewed with the same caution as any other case reports of transmission through oral sex (cunnilingus)" Fonte: http://www.aidsmap.com/Female-to-female ... e/1323529/

Cinque casi di presunto contagio donna-donna riportati in letteratura in trenta anni e passa di storia dell'HIV che "devono essere presi in considerazione con stessa cautela necessaria in tutti gli altri casi che riguardano la trasmissione tramite sesso orale".
In questi casi però si aggiunge un elemento fondamentale che è l'utilizzo e lo scambio di sex toys.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi