Ecco il mio caso

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
anto
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 13:07

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da anto » sabato 9 dicembre 2017, 8:47

Ti ringrazio per la risposta, lo spero veramente. Psicologicamente sono veramente provato.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da Nick belane » sabato 9 dicembre 2017, 9:18

Se non riesci a tranquillizzarti fai un test 4generazione a 40gg così ti metti l’anima in pace.
Te lo consiglio solo per l’aspetto psicologico.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da rospino » sabato 9 dicembre 2017, 9:59

anto ha scritto:Anche altri pareri ovviamente mi fanno piacere. Ho una bruttissima sensazione purtroppo.
Il forum è PIENO di racconti di persone che non hanno corso alcun rischio ma che, tuttavia, “avevano la bruttissima sensazione” o “erano assolutamente convinte” di aver contratto il virus.
Tuttavia, la scienza e le modalità di trasmissione di un virus non sono influenzabili dalle sensazioni personali: quando un rischio è zero, è zero. Non ci sono eccezioni. La convinzione contraria si chiama ipocondria, ed è una patologia che, in alcuni casi, può anche includere disturbi molto seri.
A conferma di ciò, come già scritto, il fatto che i sintomi dell’HIV, che sono aspecifici, ovvero si confondono con quelli di centinaia di altri virus e patogeni, non possono presentarsi dopo appena quattro giorni da un rapporto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

anto
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 13:07

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da anto » sabato 9 dicembre 2017, 11:45

Farò sicuramente il test dopo i 40 giorni. Spero che sia un caso di quei tanti che dite voi e non una terribile eccezione.
Vi ringrazio a tutti per le risposte.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da uffa2 » sabato 9 dicembre 2017, 15:03

ciao Anto,
allora, come scrive Rospino la masturbazione non comporta rischi di contagio.
il virus dell'HIV non ha i denti né i pungiglioni e senza una ferita VERA (che vuol dire una ferita e non una escoriazione e che sia aperta) è più facile una gravidanza per opera dello Spirito Santo.

Ti potremmo sembrare trancianti e superficiali, il fatto è che, come ho scritto pochi giorni fa in un altro thread (leggermente modificato per adattarlo al caso)
uffa2 ha scritto: ...negli ultimi dieci anni si sono iscritte circa una persona al giorno, convintissime di “averlo contratto”, giuro, almeno una al giorno.
Di queste circa quattromila persone, abbiamo avuto una/due reali infezioni tra i tutti terrorizzati in questione.

Dopo dieci anni, capisco quali meccanismi si scatenano, perché li ho già visti quattromila volte, ma i numeri sono “contro” di te: è molto più probabile che tu non abbia preso nulla…
La ragione è semplice: ci sono “solo” centocinquantamila persone contagiate dall’HIV in Italia...
A questo aggiungi che il contagio non è una trappola per topi, piuttosto una roulette russa: scatta una volta ogni circa duemila rapporti sessuali (a livello di popolazione) e questo significa che ogni giorno, sui credo milioni di rapporti sessuali che si consumano ogni giorno in Italia, ci sono 10 contagi in tutto.

Facciamola breve: tutto può succedere, ma i numeri sono veramente bassi, e se vai a fare il test le probabilità che questo sia negativo sono infinitamente a tuo favore.
Sopra a tutto, farsi fare una pippa non è una pratica a rischio, tranne che nei giorni di venerdì 17 dei mesi dispari che finiscono per F ;-)
Infine, c'è una garanzia: qualunque cosa accada quattro giorni dopo NON è HIV... l'infezione inizia a manifestarsi (sempre che lo faccia) un po' più tardi...

insomma, se posso darti un consiglio, metti da parte le preoccupazioni per questo rischio inesistente e datti da fare col pisello ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da uffa2 » sabato 9 dicembre 2017, 15:09

uh, dimenticavo: il pisello! (mai dimenticarsi del pisello ;-) )
le screpolature/ferite sono più frequenti di quel che pensi, prova a cambiare detergente, noi maschietti non abbiamo tutte le attenzioni che usano le femminucce per la loro pelle, ed è già tanto che non usiamo il MastroLindo per la pulizia di una zona così sensibile, prova a comprare qualcosa di meno aggressivo della solita saponetta ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

anto
Messaggi: 8
Iscritto il: martedì 5 dicembre 2017, 13:07

Re: Ecco il mio caso

Messaggio da anto » sabato 9 dicembre 2017, 15:19

Fantastico uffa, mi hai fatto fare la prima vera risata da quando mi è preso questa paura. Grazie delle parole. Sto molto meglio. Vi riaggiorno dopo il test. Grazie veramente a tutti.



Rispondi