Preoccupato per rapporto ad alto rischio

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Preoccupato per rapporto ad alto rischio

Messaggio da rospino » lunedì 11 dicembre 2017, 16:47

Franco1 ha scritto:Certo..passa per le afte..
Ripeto: le afte non sono un sintomo di HIV, al contrario possono essere un segno di stress psicofisico.
Franco1 ha scritto:Ma tutti gli altri sintomi e i tempi corrispondono alle informazioni trovate..e tra i vari post letto, anche su questo forum, nessuno, che poi sa risultato negativo li presentava così!..
L’HIV si manifesta con sintomi che sono tipici di decine di altre patologie, anche infettive. Inoltre questo è un forum, non un consultorio. Dovresti rivolgerti, come già detto, a un centro di malattie infettive, dove un medico possa visitarti e verificare che il rash cutaneo che hai (l’eruzione cutanea è un’altra cosa) sia riconducibile a HIV e non ad altre patologie.
Franco1 ha scritto:Sono terrorizzato da un quasi certo positivo, non riuscirei, almeno in questo momento ad affrontarlo, dovendo anche nasconderlo ai famigliari che ne soffrirebbe forse più di me!..
Inizio a pensare di rimandare il test!..Con tutte le conseguenze!..
Discorsi come questo francamente sono da persone senza palle... perdonami la franchezza, ma i problemi nella vita vanno affrontati. Qui stiamo ancora parlando di fare un test... ma per favore: stai parlando su un forum di persone sieropositive, non dimenticarlo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Franco1
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 10 dicembre 2017, 10:27

Re: Preoccupato per rapporto ad alto rischio

Messaggio da Franco1 » lunedì 11 dicembre 2017, 18:47

Dici tante cose vere..e soprattutto che sono sen palle!..
Mi scuso, se scrivo cose che potrebbero offendere qualcuno..Ma credo non siamo e non riusciamo a reagire tutti nello stesso modo!...

Capisco anche che non sia un consultorio, chiedo solo il parere di chi purtroppo ha già passato questi mmomento, con la speranza che mi possa aiutare!..

Ma tu scrivi anche così:
Dovresti rivolgerti, come già detto, a un centro di malattie infettive, dove un medico possa visitarti e verificare che il rash cutaneo che hai (l’eruzione cutanea è un’altra cosa) sia riconducibile a HIV e non ad altre patologie.

Io capisco che come me, anche tu pensi siamo chiari sintomi..mi sbaglio!?..



Tequilasss
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2017, 20:58

Re: Preoccupato per rapporto ad alto rischio

Messaggio da Tequilasss » lunedì 11 dicembre 2017, 19:40

Caro Franco, credo che rospino abbia assolutamente ragione. In caso di avvenuta infezione, un test sarebbe già in grado di dare esito positivo, pertanto ti invito a svolgerne uno di quarta generazione presso un centro MTS, così da placare la tua ansia circa la correlazione con i sintomi. Ti verrà senz'altro indicato dal personale di ripetere il test (se negativo) a 4/6 settimane, segui le loro indicazioni.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Preoccupato per rapporto ad alto rischio

Messaggio da Nick belane » lunedì 11 dicembre 2017, 21:52

Domani sono 24gg dal rischio.
A questa tempistica un test ha già una certa attendibilità.
Da riconfermare a 40gg
Non fossilizzarti sui sintomi. Se tu leggi alcuni post di questa sezione ti accorgerai che tutti hanno avuto i sintomi, che tutti si erano autodisgnosticati Rash cutaneo, linfonodi infiammati ecc ecc
Solo il test ti può dare una risposta, noi possiamo solamente consigliartelo.
È l’unica cosa che possiamo fare.
Fatti coraggio e domani vai al centro mst e fai il test.
Tempo un paio di giorni avrai la risposta



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Preoccupato per rapporto ad alto rischio

Messaggio da rospino » martedì 12 dicembre 2017, 8:56

Franco1 ha scritto:Io capisco che come me, anche tu pensi siamo chiari sintomi..mi sbaglio!?..
Sì, ti sbagli.
Perché non sono un infettivologo.
Perché anche se lo fossi non ho visto quali sono i sintomi, visitandoti.
Perché come ho già scritto i sintomi dell’HIV, quando si presentano, sono simili a quelli di altre centinaia di patologie.
Rivolgiti a un medico. Cercare informazioni relative alla salute su internet è una della più grandi idiozie dell’era moderna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi