Non riesco ad andare avanti.

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Jeriko
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 19:38

Non riesco ad andare avanti.

Messaggio da Jeriko » martedì 16 gennaio 2018, 13:35

Scusate per questo messaggio so che il vostro tempo può essere impiegato per chi ha bisogno ma sto passando davvero un periodo infernale, vi spiego. Il 30 ottobre ho avuto un rapporto orale passivo scoperto e anale protetto con condom integro. L’indomani inizia tutto, comincio ad avere sintomi strani tra un linfonodo nel collo gonfio, debolezza e dolori articolari, in più un enorme senso di colpa per aver tradito il mio compagno. A 27 il medico mi prescrive tanti esami al sangue tra cui Hiv1-hv2 dicendomi che potevo calmarmi solo prendendo atto del risultato del test. Il test risulta negativo. In concomitanza anche la persona con cui ho avuto il rapporto fa il test per tranquillizzarmi ed anche a lui risulta negativo. Nonostante tutto la paura non va via. Tutti i giorni penso di aver contratto il virus, sto male ed ho crisi di pianto, in più ho molta paura di passare qualcosa al mio ragazzo. Ora dopo questo periodo di influenza (che ha colpito i miei genitori e il mio ragazzo) mi sento come un untore. Oggi a 78 giorni non so dove sbattere la testa. Non faccio altri test perché so che il risultato sarà negativo ma ogni tanto il dubbio mi assale e allora parte l’angoscia. Datemi qualche consiglio per ogni giorno mi sento sprofondare sempre più giù. Grazie.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Non riesco ad andare avanti.

Messaggio da Nick belane » martedì 16 gennaio 2018, 13:56

Tu hai già capito il tuo problema
Il senso dì colpa.
È questo che ti fa stare male ..
È questo che ti annienta.
Cerca di metabolizzare l’azione che hai fatto
Perdonati e vai avanti.
Hai test negativo a 27gg che è già una buona base, ma visto che sei a 78gg ripetilo e chiudi la faccenda.
Ringrazia il destino che tutto è andato bene e continua la tua storia col tuo partner.
Non lasciarti uccidere dai sensi di colpa; prendi spunto da questa situazione per migliorare e migliorarti



Jeriko
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 19:38

Re: Non riesco ad andare avanti.

Messaggio da Jeriko » martedì 16 gennaio 2018, 13:59

Ti ringrazio, farò il test e spero di andare avanti. Grazie ancora.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Non riesco ad andare avanti.

Messaggio da uffa2 » martedì 16 gennaio 2018, 14:18

Dai ascolto a Nick, fai il test, archivia così la "faccenda" e torna a vivere ;)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi