Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da rospino » lunedì 29 gennaio 2018, 10:41

Illusorio78 ha scritto:Pensare che il Dott. Aiuti aveva già confutato questa leggenda 30 anni fa baciando una sieropositiva in pubblico.
Nel 2018 siamo ancora al punto di partenza :roll:
Probabilmente questo è l’ennesimo troll che si infila nel forum tanto per scrivere qualche idiozia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Pep
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 9:37

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da Pep » mercoledì 21 febbraio 2018, 17:53

Scusate tutti ma non volevo offendere nessuno .
Ho avuto paura perchè mi sono lavato i denti con molta forza, e un mio amico mi aveva detto che con possibili ferite aperte vi era scambio di sangue e quindi contagio perchè non è detto che con la cura la viremia si possa abbassare.
Ripeto cmq non volevo e non voglio prendere in giro nessuno.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da rospino » mercoledì 21 febbraio 2018, 20:30

Pep ha scritto:Ho avuto paura perchè mi sono lavato i denti con molta forza, e un mio amico mi aveva detto che con possibili ferite aperte vi era scambio di sangue e quindi contagio perchè non è detto che con la cura la viremia si possa abbassare.
Guarda che l’HIV non si trasmette con la saliva... come ti è già stato scritto è una cosa che si sa da trent’anni.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da sonounatigre » giovedì 22 febbraio 2018, 0:45

nessuno sta dicendo che sei una persona cattiva.
ma tutti - giustamente - ci stiamo arrabbiando per l’ignoranza totale in materia.
per favore, informati come si deve. vai a visitare un centro, un’associazione - ce ne sono parecchi, ti spiegheranno per bene un tot di cose che ti aiuteranno a vivere meglio la tua sessualità, e più in generale la tua esistenza.

en passant e forse fuori tema, ieri ho visto un bellissimo spettacolo a teatro: Road Movie.
parla di HIV e Aids (il testo è anni 90, prima della haart). in questi giorni è all’Elfo a milano.
straconsigliato, per la potenza narrativa, e per l’impegno. a fine spettacolo l’attore (bravissimo) ha parlato, sia pur per due minuti, di cose molto importanti, tra cui l’importanza dell’informazione, dell’educazione, del test.

ecco, senza offesa: tu sei l’esempio perfetto. non dovrebbe essere nemmeno concepibile, oggi, pensare di essere a rischio Hiv con l’episodio che hai descritto; e allo stesso tempo non è scusabile una mancanza di consapevolezza (come popolaziobe) sulla questione.



Pep
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 28 gennaio 2018, 9:37

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da Pep » giovedì 22 febbraio 2018, 19:05

Sono molto ignorante e ipocondriaco,ma io intendevo la possibilità con il bacio che ci fossero ferite aperte mie e sue che erano porte aperte per far penetrare il virus.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da rospino » giovedì 22 febbraio 2018, 22:54

Pep ha scritto:Sono molto ignorante e ipocondriaco,ma io intendevo la possibilità con il bacio che ci fossero ferite aperte mie e sue che erano porte aperte per far penetrare il virus.
Ma di una ferita aperta e sanguinante te ne accorgi. Le gengive sanguinanti non rappresentano un rischio per quanto riguarda HIV.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da BitterAlmond » venerdì 23 febbraio 2018, 10:29

Pep ha scritto:Sono molto ignorante e ipocondriaco,ma io intendevo la possibilità con il bacio che ci fossero ferite aperte mie e sue che erano porte aperte per far penetrare il virus.
Certo, lui doveva avere un taglio in bocca con sanguinamento vistoso, in quel caso dubito che tu l’avresti baciato a prescindere da tutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da Gabriel81 » martedì 27 febbraio 2018, 23:10

Annamo bene...guardala da questo punto di vista: se fosse possibile quello che pensi, significherebbe sia che la medicina è tutta una truffa e i farmaci non funzionano, due che saremmo tutti positivi e morti e sepolti..


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Marcobor
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 30 novembre 2017, 19:19

Re: Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da Marcobor » mercoledì 28 febbraio 2018, 7:58

Tu hai avuto la fortuna di incontrare un ragazzo sincero che ti ha informato del suo stato e ti crei mille problemi. Probabilmente in passato avrai baciato o fatto ben altro con ragazzi meno onesti o non a conoscenza del loro stato di salute. Baciare un sieropositivo non ti trasmette l’hiv, neppure innamorartene e farci sex protetto.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Profilassi post esposizione con bacio profondo con hiv

Messaggio da rospino » mercoledì 28 febbraio 2018, 8:01

Marcobor ha scritto:Tu hai avuto la fortuna di incontrare un ragazzo sincero che ti ha informato del suo stato e ti crei mille problemi. Probabilmente in passato avrai baciato o fatto ben altro con ragazzi meno onesti o non a conoscenza del loro stato di salute. Baciare un sieropositivo non ti trasmette l’hiv, neppure innamorartene e farci sex protetto.
Addirittura farci sex non protetto, se è irrilevabile, non trasmette HIV. #perdire


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi