Paura e auto test

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Yayuu
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 14:51

Paura e auto test

Messaggio da Yayuu » domenica 4 marzo 2018, 17:08

Ciao a tutti. Nei mesi addietro (oltre tre mesi fa), ho effettuato cunnilingus a prostitute (tra cui anche una rom). Queste non avevano tracce di sangue anche se non posso escludere di aver avuto io dei micro tagli in bocca, nessuno squarcio enorme però. Ieri ho fatto l'auto test dell'hiv, quello che si compra in farmacia, e il risultato è stato negativo. Posso secondo voi aver effettuato male il test, non so magari avendo raccolto poco sangue o avendo mosso la provetta nei primi secondi del test? O se avessi sbagliato non mi sarebbe neanche apparsa l'unica linea della negatività? Leggevo che è un test che piuttosto preferisce segnalare falsi positivi, e non falsi negativi.. sono in paranoia, non riesco a tranquillizarmi completamente.. scusate se mi sono dilungato..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6754
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Paura e auto test

Messaggio da uffa2 » domenica 4 marzo 2018, 17:12

Ciao,
è vero, i test per l'HIV possono dare dei falsi positivi perché sono sviluppati proprio per non correre il rischio di un falso negativo.

il tuo test è negativo e io ti suggerisco quindi di non cedere a una paura irrazionale.
se vuoi, ma SOLO per la tua totale pace dell'anima, vai a fare un test classico per tutte le MTS, che fa sempre bene, ma ripeto: è solo per tranquillizzartoi in maniera definitiva.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Paura e auto test

Messaggio da gandalf » domenica 4 marzo 2018, 17:19

Ciao
Autotest VIH Mylan se è quello che hai fatto è un test che equivale a test terza generazione quindi sicuro dopo i 90 giorni, ma come consigliato da Uffa è opportuno che tu vada in un centro MTS ospedaliero se vuoi essere sicurissimo anche perché ti fanno anche test gratuito sifilide e mononucleosi e la prossima volta fai più attenzione perché di malattie ce ne sono tante.
Saluti



Yayuu
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 14:51

Re: Paura e auto test

Messaggio da Yayuu » domenica 4 marzo 2018, 19:18

Grazie a voi x le risposte



Yayuu
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 14:51

Re: Paura e auto test

Messaggio da Yayuu » sabato 10 marzo 2018, 13:33

Aggiorno sulla situazione. Ho fatto un altro auto test della mylan: negativo. Il giorno dopo ho fatto il test in ospedale ed ora aspetto con ansia i risultati x la settimana prossima. Nel frattempo oltre ad essere in ansia, mi sento stanco e spossato e ho una tosse secca o grassa che va avanti da giorni.. ho paura di ricevere brutte sorprese



BitterAlmond
Messaggi: 79
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2018, 12:13

Re: Paura e auto test

Messaggio da BitterAlmond » sabato 10 marzo 2018, 14:25

Yayuu ha scritto:Aggiorno sulla situazione. Ho fatto un altro auto test della mylan: negativo. Il giorno dopo ho fatto il test in ospedale ed ora aspetto con ansia i risultati x la settimana prossima. Nel frattempo oltre ad essere in ansia, mi sento stanco e spossato e ho una tosse secca o grassa che va avanti da giorni.. ho paura di ricevere brutte sorprese
Io in questi giorni ho mal di gola e tosse forte, non facciamo che ho una forma influenzale?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: Paura e auto test

Messaggio da OmegaOmega » domenica 11 marzo 2018, 5:38

Yayuu, smarcato tema hiv già con auto test e ora solo per pace dell'animo anche con test in ospedale. Aspetta il risultato tranquillamente, Hiv non c'è l'hai, sei negativo. Ti suggerisco comunque di verificare le altre Mts. Sesso orale scoperto ti espone a herpes, sifilide etc.... Non capita ma se capita prima le tratti e quindi risolvi meglio e'. Anche qui con tutta tranquillità ... vai in un centro Mts e fai i test del caso (sono gratuiti). L'errore sarebbe concentrarsi su qualcosa che non hai solo perché ti fa paura e trascurare tutto il resto, ancorché improbabile, solo perché meno grave e se fosse completamente risolvibile.



Yayuu
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 4 marzo 2018, 14:51

Re: Paura e auto test

Messaggio da Yayuu » lunedì 12 marzo 2018, 10:58

Negativo! Grazie a chi m'ha risposto. Vi abbraccio!



Rispondi