Hiv+hcv?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » giovedì 15 marzo 2018, 22:34

Buonasera sono Triste di nome e di fatto ormai...
Sono settimane che penso ad una possibile coinfezione hiv+hcv. Sono al 47esimo giorno dal misfatto...e sono reduce sì da un test hiv (ab/ag) e hcv negativo al 30esimo giorno...ma anche da valori ematici del fegato alterati come le transaminasi fuori range di poco (mai avute prima). Ma soprattutto al 36esimo giorno inizia un leggero mal di gola che si trasforma nel giro di pochi giorni in un fortissimo mal di gola con placche che per circa 8 giorni non riuscivo proprio a deglutire, e con conseguente febbriciattola da 37/37,2 (38,5per un giorno) per circa una settimana. Ad oggi ho ancora le placche alla gola ma non più dolente (sto facendo una cura di antibiotici da circa 9 giorni) e la febbriciattola è scomparsa 2giorni fa. Il rapporto non è stato del tutto protetto...ho ricevuto una stimolazione anale profonda per molto tempo a mani nude..(non sono a conoscenza della presenza di eventuali ferite sulla mano, considerando che si trattava di un rapporto occasionale con una persona che non conosco). Ora vi chiedo in caso di una coinfezione concomitante con hcv, quanto è affidabile il test che ho fatto al 30esimo giorno? La risposta anticorpale per l'hiv potrebbe aver subito un ritardo per l'hcv? Posso rimanere tranquillo anche considerando la febbre e il mal di gola forte comparsi dopo 5/7 giorni dopo il test? Si è mai verificato una positivizzazione del test dopo il 30esimo giorno? Sono triste...molto triste......



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Hiv+hcv?

Messaggio da rospino » venerdì 16 marzo 2018, 11:31

Ciao Triste, la tua malattia si chiama ipocondria, probabilmente mista a depressione. Il tuo stato d’animo è infatti del tutto ingiustificato.
Il test per HIV negativo che hai effettuato è DEFINITIVO, a prescindere dalla concomitanza di altre patologie.
Per HCV non saprei visto che quello in cui hai scritto si chiama HIVforum e non MSTforum, né tantomeno un consultorio.
In ogni caso sappi che oggigiorno per HCV esistono cure eradicanti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » venerdì 16 marzo 2018, 14:27

Grazie dell'attenzione rospino, ma sono più di 40 giorni che non riesco a pensare ad altro. Poi la febbre con un fortissimo mal di gola e placche dopo 5/7giorni dal test ,come lo devo interpretare, considerando che per quello che ho letto sui forum (anche il mio medico curante mi ha allarmato)è uno dei principali esordi della sieroconversione (6sta settimana). Che voi sappiate si sono mai verificati episodi di sieroconversione "tardiva"? È possibile che nemmeno l'antigene p24 non si sia positivizzato nei primi 30 giorni in presenza di altra patologia?



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Nick belane » venerdì 16 marzo 2018, 14:39

Episodio non a rischio.
Test a 30gg inutile per questo rapporto
Ma visto che sei in condizioni psicologicamente pietose fatti un test anche domani poi piantala dì compiangerti
I sintomi non fanno diagnosi
Test hiv non influenzato da eventuali co-infezioni da hcv.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Hiv+hcv?

Messaggio da rospino » venerdì 16 marzo 2018, 14:46

Triste ha scritto:Grazie dell'attenzione rospino, ma sono più di 40 giorni che non riesco a pensare ad altro. Poi la febbre con un fortissimo mal di gola e placche dopo 5/7giorni dal test ,come lo devo interpretare, considerando che per quello che ho letto sui forum (anche il mio medico curante mi ha allarmato)è uno dei principali esordi della sieroconversione (6sta settimana). Che voi sappiate si sono mai verificati episodi di sieroconversione "tardiva"? È possibile che nemmeno l'antigene p24 non si sia positivizzato nei primi 30 giorni in presenza di altra patologia?
NO guarda, non ci siamo proprio.
1) I sintomi dell’infezione acuta - nei casi in cui si manifestino - normalmente si presentano tra la seconda e la quarta settimana da un rapporto a rischio. Più verso la seconda che verso la quarta, aggiungerei.
2) I sintomi sono aspecifici, ossia sono comuni a decine e decine di altre patologie. Il 99,99% dei casi di mal di gola è - appunto - solo un mal di gola.
3) Perché l’episodio che descrivi possa configurarsi a rischio, la persona che ti ha stimolato l’ano avrebbe dovuto avere ferite sanguinanti.
4) Un test di IV generazione con ricerca anticorpi e antigene p24 è definitivo PER TUTTI a sei settimane da un rapporto a rischio. PER TUTTI significa NESSUNO ESCLUSO, IN TUTTE LE SITUAZIONI POSSIBILI IMMAGINABILI.
5) I cosiddetti episodi di “sieroconversione tardiva” sono un mito del web. Nella pratica, si riferiscono a situazioni estreme, in cui il sistema immunitario di una persona è compromesso da condizioni particolari o patologie, per cui l’HIV sarebbe l’ultimo dei problemi.

In sintesi: ti stai facendo un sacco di pippe mentali per niente.
Se continui così, sei sulla buona strada per candidarti al premio “patetico” dell’anno, al quale al momento risulta candidato di diritto l’utente mariorossi.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » venerdì 16 marzo 2018, 16:03

Ok...anche se non ho la certezza che non avesse ferite sanguinanti.(questo è motivo delle mie pippe mentali) . E poi il test(Combo ab/Ag metodo chemiluminescenza)l'ho eseguito a 30 giorni(perciò ho chiesto se ci fosse stato qualche "falso negativo" ai 30 giorni) e non ancora a sei settimane. Da qui la mia ansia e preoccupazione. Non voglio essere patetico o sembrare altro, ma sono solo impaurito... cmq Grazie delle vostre rassicurazioni....:)



OmegaOmega
Messaggi: 94
Iscritto il: sabato 2 luglio 2016, 6:24

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da OmegaOmega » sabato 17 marzo 2018, 16:12

Triste credo che tutte le emozioni debbano essere rispettate anche la paura ... anche la paura irrazionale.... Come in questo caso. Te lo dico per esserci passato. Fra quale mese forse rileggerai i tuoi post e probabilmente ti verrà da sorridere ... Se sei intelligente ti verrà anche da ringraziare chi ti ha detto patetico perché dicendetolo in modo chiaro ti sta facendo un favore.... Ti auguro di superare velocemente tutto questo.



Triste
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 20:41

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Triste » sabato 17 marzo 2018, 19:51

Ormai il tarlo del dubbio si è insinuato nella mia mente soprattutto anche da quando il mio medico curante mi ha avanzato l'ipotesi che quei valori ematici fuori range possano segnalare un inizio di una epatite. Sono consapevole che un test di 4a generazione a 30 giorni è QUASI definitivo in assenza di patologie concomitanti. È quel quasi che mi fa tremare...perchè ahimè nessuno mi può garantire che le mani fossero prive di lesioni... Per poter riprendere la mia vita in mano di nuovo mi tocca ripetere il test a giorni...e poi magari ridere di tutta questa situazione e della mia (spero) ipocondria... :/



Paoletta
Messaggi: 43
Iscritto il: lunedì 29 gennaio 2018, 14:33

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da Paoletta » domenica 18 marzo 2018, 10:45

Ciao Triste.

Anche avesse avuto feritine sulle mani, sarebbero dovute essere aperte e non microscopiche.
Ma non è che bevi molto alcool e mangi molti fritti?
L'epatite C si attacca tramite due ferite.. Sinceramente sulle dita che grandi lesioni avrà potuto avere?
Inoltre se il rapporto scoperto è dettato solo da quello l'hiv a meno che tu non sia un caso su 100 milioni sul pianeta, è praticamente da escludere. A maggior ragione con un test negativo.
Prova a mangiare più sano e rifare il test delle transaminasi.. Magari può essere anche un'intossicazione, una epatite A e non C perché ti sei mangiato delle cozze in un ristorante sbagliato. E quella è una cosa curabilissima. Sennò fai una cosa.. Se I valori sono già fuori range delle transaminasi.. Fatti i testi per le epatiti e fuga ogni dubbio.
Ma con le dita il rischio è basso, basso, basso.



espiritu
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2018, 15:04
Località: firenze

Re: Hiv+hcv?

Messaggio da espiritu » domenica 18 marzo 2018, 11:47

Io mi farei un prelievo in condizioni e te lo dico per esperienza. Nel mio primo prelievo ho dato un negativo e in un altro più profondo ho dato e sono positivo, per tanto io andrei a farmi un secondo test. Immagino che cosi resterai più tranquillo. In bocca al lupo e aspetto che soltanto sia ipocondria.



Rispondi