trasmissibilità

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
eee
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 19:13

trasmissibilità

Messaggio da eee » venerdì 30 marzo 2018, 10:13

Vorrei una informazione.

ipotizziamo che A viene a contatto con del precum, si pulisce le mani ma senza lavarle e dopo circa 3 minuti A tocca delle sigarette senza però fumarle.
Dopo altri 10 minuti circa A fuma una sigaretta.
C'e possibilità di trasmissione di hiv e/o epatite oppure no.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: trasmissibilità

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 30 marzo 2018, 11:40

È un po’ come la storia della cagata di Colombo che ho pubblicato qualche post precedente


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: trasmissibilità

Messaggio da #ansia# » venerdì 30 marzo 2018, 11:48

Gabriel81 ha scritto:È un po’ come la storia della cagata di Colombo che ho pubblicato qualche post precedente
mi ha fatto pensare proprio a quel post! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: trasmissibilità

Messaggio da rospino » venerdì 30 marzo 2018, 11:48

Gabriel81 ha scritto:È un po’ come la storia della cagata di Colombo che ho pubblicato qualche post precedente
[emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: trasmissibilità

Messaggio da metronomo » venerdì 30 marzo 2018, 15:06

Se te prendessi del sangue dalla vagina di una sieropositiva durante le mestruazioni con un guanto in lattice e aspettassi, diciamo qualche minuto ( se non addirittura qualche secondo ) e ti sparassi in vena quel sangue che hai prelevato non verresti contagiato. Ho letto su un sito americano che tratta di mst che la trasmissione deve avvenire all'interno; all'esterno, cioè all'aria aperta, il virus in seguito a lievissimi sbalzi di temperatura, umidità e pH si disattiva ( non credo sia giusto dire che muore perché un virus non è né vivo né morto, disconosco il termine tecnico in ogni caso ). Quindi no, nessuna ipotesi strana può portare al contagio :)



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: trasmissibilità

Messaggio da skydrake » venerdì 30 marzo 2018, 18:15

eee ha scritto:Vorrei una informazione.

ipotizziamo che A viene a contatto con del precum, si pulisce le mani ma senza lavarle e dopo circa 3 minuti A tocca delle sigarette senza però fumarle.
Dopo altri 10 minuti circa A fuma una sigaretta.
C'e possibilità di trasmissione di hiv e/o epatite oppure no.
Con un contatto così stra-indiretto, mi sa che non riesce a trasmettersi neanche l'Ebola.....



dolcemela87
Messaggi: 129
Iscritto il: venerdì 20 ottobre 2017, 15:38

Re: trasmissibilità

Messaggio da dolcemela87 » venerdì 30 marzo 2018, 21:56

Per me è una presa in giro quello che hai scritto.



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: trasmissibilità

Messaggio da gandalf » sabato 31 marzo 2018, 16:37

Caro eee
Sarebbe come dire che un uomo guardando intensamente negli occhi una giovane donna, rischi di metterla incinta....ma via siamo seri...comunque lavarsi le mani è una questione di igiene oltre che di educazione civile.



Rispondi