Dove fare la PEP a Napoli?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » domenica 6 maggio 2018, 23:24

Salve a tutti,

sono un ragazzo che appena qualche ora fa ha fatto la stronzata di aver fatto un rapporto anale insertivo senza preservativo. Nonostante lui mi abbia detto che si controlla ogni 3 mesi, io non mi sento per nulla tranquillo e con tutta l'ansia del mondo addosso vorrei andare a fare la PEP. Qualcuno sa a Napoli dove si può fare oltre al Cotugno?

E speriamo che me la facciano, da quel che leggo nelle linee guida su internet per la pep il rapporto anale insertivo la fanno solo se sono certi che la fonte è sieropositiva.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » domenica 6 maggio 2018, 23:26

Tu menti e di che la fonte è sicuramente positiva e te l’ha confessato dopo, sicuramente anche al policlinico la fanno.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » domenica 6 maggio 2018, 23:41

Sto provando a cercare sul sito del Policlinico ma non c'è traccia della PEP. Nel frattempo il tizio mi dice di stare tranquillo che non ha nulla, che durante le analisi del sangue la dottoressa sua amica gli ha fatto anche l'hiv, ma io è questo che dubito. Gli ho chiesto se potesse controllare le analisi e lui mi ha detto "stai tranquillo ti ripeto".

Più che altro io sono uno studente, dovrei marinare la scuola e questa cosa la posso fare eccezionalmente. Una volta iniziata la PEP, poi devo andare spesso in ospedale?



metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da metronomo » domenica 6 maggio 2018, 23:48

Regental ha scritto:Sto provando a cercare sul sito del Policlinico ma non c'è traccia della PEP.
Chiamali e chiedi. Un reparto ha orari definiti, ma l'ospedale risponde 24/24h e ti dovrebbero saper dire se la fanno o meno
Ultima modifica di metronomo il domenica 6 maggio 2018, 23:49, modificato 1 volta in totale.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » domenica 6 maggio 2018, 23:48

La PeP dura quattro settimane, ti fanno le analisi del sangue prima di prenderla (anche per verificare il tuo stato sierologico al momento) e spesso direttamente alla fine delle quattro settimane per chiusura (qualche volta anche un controllo in mezzo, ma non sempre).

Se non ti senti tranquillo, avendo avuto un rapporto a rischio, vai e di che la persona ti ha confessato dopo di essere positiva è che poi non hai altri dettagli perché sei corso in ospedale (magari di anche che hai avuto eiaculazione interna).

Al policlinico la hanno sicuro perché c’e Il reparto di malattie infettive e la farmacia dove danno i farmaci (quindi anche quelli per la PeP nel caso).

Comunque no panic, stai tranquillo che andrà tutto bene!
Ultima modifica di Gabriel81 il domenica 6 maggio 2018, 23:51, modificato 1 volta in totale.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » domenica 6 maggio 2018, 23:50

metronomo ha scritto:
Regental ha scritto:Sto provando a cercare sul sito del Policlinico ma non c'è traccia della PEP.
Chiamali e chiedi. Un ospedale risponde 24/24h

Metronomo cortesemente non ti intromettere, questo non è un gioco e non devi rispondere a tutti i post per il tuo gusto personale (e non iniziare una discussione anche qua perché non c’e Proprio niente da dire).


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

metronomo
Messaggi: 210
Iscritto il: lunedì 26 marzo 2018, 11:36

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da metronomo » domenica 6 maggio 2018, 23:52

Gabriel81 ha scritto: non c’e Proprio niente da dire).
No infatti, gli ho solo detto di chiamare anche a quest'ora che rispondono



Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » domenica 6 maggio 2018, 23:53

Gabriel81 ha scritto:La PeP dura quattro settimane, ti fanno le analisi del sangue prima di prenderla (anche per verificare il tuo stato sierologico al momento) e spesso direttamente alla fine delle quattro settimane per chiusura (qualche volta anche un controllo in mezzo, ma non sempre).

Se non ti senti tranquillo, avendo avuto un rapporto a rischio, vai e di che la persona ti ha confessato dopo di essere positiva è che poi non hai altri dettagli perché sei corso in ospedale (magari di anche che hai avuto eiaculazione interna).

Al policlinico la hanno sicuro perché c’e Il reparto di malattie infettive e la farmacia dove danno i farmaci (quindi anche quelli per la PeP nel caso).

Comunque no panic, stai tranquillo che andrà tutto bene!
Il policlinico da quello che ho capito qua è l'Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Ma credi che potrei andare a qualsiasi orario? Perché tipo vedo che i test li fanno solo fino alle 14 e su prenotazione



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Gabriel81 » domenica 6 maggio 2018, 23:55

Certo, vai al pronto soccorso e con un po’ di coraggio gli dici “ho avuto un rapporto anale passivo con eiaculazione con una persona che mi ha confessato di essere sieropositiva, non ho approfondito se in cura o meno perché sono andato nel panico e sono corso in ospedale”

Hai un amico che ti può accompagnare?


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Regental
Messaggi: 27
Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2018, 10:31

Re: Dove fare la PEP a Napoli?

Messaggio da Regental » domenica 6 maggio 2018, 23:57

Purtroppo no, dovrei andare da solo...



Rispondi