Paranoie o realtà?

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Madawei
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 10:42

Paranoie o realtà?

Messaggio da Madawei » martedì 23 ottobre 2018, 9:16

Salve a tutti,
Vi espongo, quanto più brevemente possibile, il mio caso. Premetto che sono un ragazzo di 24 anni, diversamente da quanto ci si potrebbe aspettare, ho una vita sessuale piuttosto fiacca, e le mie uniche volte sono state con ragazzi vergini e con quattro ragazzi, di cui di due sono a conoscenza della loro sieronegatività avendo loro fatto il test. Nel mese di aprile di quest’anno ho avuto una grave reazione allergica a un farmaco per cui sono andato di corsa in ospedale. Una notte di giugno mi sono svegliato nel cuore della notte, dopo una giornata di studio stressante, non riuscendo a chiudere occhio. Preoccupandomi dei tempi stretti degli esami, ho iniziato a sudare freddo ed ad avere palpitazioni. Inutile dirlo, mi son recato in ospedale rivivendo la stessa notte di aprile. Da quel giorno il mio calvario: sentivo il cuore andarmi x aria, avevo dolore al petto ecc... ho temuto il cancro, malattie cardiovascolari e ho fatto mille accertamenti, anche ai polmoni: tutto nella norma x fortuna. Nonostante tutto nella mia mente continuavo a pensare di avere qualcosa fin quando non si è fatta strada l ipotesi da hiv. Ho avuto rapporti a rischio senza eiaculazione 6 anni e 5 anni fa, sia da attivo che da passivo, con ragazzi che apparentemente stanno bene. Da quando ho iniziato a frequentare forum ho iniziato ad associare ogni cosa alla malattia, soffrendo prima di soffocamento alla gola, ho avuto una febbricola per 5 giorni (36.7-37.2 max nelle ore pomeridiane) e simili attacchi di panico con mancanza di respiro. Inoltre ad agosto avvertivo sonnolenza, ma è bene precisare che assumevo lo xanax per placare ansie e paure. Per il resto, faccio palestra, mangio e bevo regolarmente, anche se a volte, per l ansia credo, ho avuto forme di nausea, e il mio peso è stabile, anzi ho preso anche chili. In questi giorni sto avendo non proprio diarrea, ma feci non ben definite, non sempre, ma almeno una volta al giorno. Devo preoccuparmi o sono semplicemente fantasie mie? Qualcuno si riconosce in questi sintomi descritti? So che non conta ma, a luglio, ho fatto anche gli esami drl sangue e delle urine e tutto era regolare



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 24 ottobre 2018, 10:08

Prima cosa...non citi qual è stata l esposizione a rischio, che è la prima cosa quando si pensa a questa infezione.
Poi i tuoi sintomi non sono per nulla riconducibili alla infezione. In più alcune sieroconversioni sono asintomatiche.



Madawei
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 10:42

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da Madawei » mercoledì 24 ottobre 2018, 10:17

Marcos80 ha scritto:Prima cosa...non citi qual è stata l esposizione a rischio, che è la prima cosa quando si pensa a questa infezione.
Poi i tuoi sintomi non sono per nulla riconducibili alla infezione. In più alcune sieroconversioni sono asintomatiche.
Ho avuto, come ho detto, un rapporto privo di protezione senza eiaculazione circa 6 anni fa, da passivo, e uno 3, senza eiaculazione, molto breve, da attivo, circa 4 anni fa



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 24 ottobre 2018, 10:47

Hai ragione, ho letto di fretta e probabilmente me lo ero perso. Comunque ricevere un rapporto orale non è a rischio HIV.



Madawei
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 21 ottobre 2018, 10:42

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da Madawei » mercoledì 24 ottobre 2018, 10:54

Marcos80 ha scritto:Hai ragione, ho letto di fretta e probabilmente me lo ero perso. Comunque ricevere un rapporto orale non è a rischio HIV.
Il problema è che non si è trattato di un rapporto orale. Sono a conoscenza dei rischi di un rapporto anale, passivo o attivo che sia, ma quello che mi chiedevo è se tali sintomi passeggeri siano o meno frutto unicamente della mia mente



#ansia#
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2017, 11:03

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da #ansia# » mercoledì 24 ottobre 2018, 11:50

Ciao,
Secondo me (parere personale) tutti i sintomi che riferisci sono riferibili agli stati di ansia che attraversi.
Tuttavia, anche se i rapporti a rischio sono stati 5/6 anni fa, effettuare un test HIV non sarebbe una cattiva idea: avresti un risultato definitivo (e molto probabilmente NEGATIVO) che ti farebbe escludere questa paura.
In bocca al lupo!



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da Nick belane » mercoledì 24 ottobre 2018, 13:02

Da quanto si apprende gli episodi sono avvenuti 5/6 anni fa quindi fai un test anche oggi è avrai un esito definitivo
Cerca di essere sempre a conoscenza del tuo stato di salute



Marcos80
Messaggi: 224
Iscritto il: giovedì 1 febbraio 2018, 14:19

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da Marcos80 » mercoledì 24 ottobre 2018, 13:07

Mi accodo agli utenti sopra. E mi scuso di aver letto di fretta e non compreso il rischio. Comunque hanno risposto in maniera giusta.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Paranoie o realtà?

Messaggio da rospino » mercoledì 24 ottobre 2018, 13:50

Madawei ha scritto:Devo preoccuparmi o sono semplicemente fantasie mie? Qualcuno si riconosce in questi sintomi descritti? So che non conta ma, a luglio, ho fatto anche gli esami drl sangue e delle urine e tutto era regolare
L’errore più grande che si possa commettere quando si parla di HIV è pensare che si debbano per forza sperimentare sintomi. Non è così.
Rapporti a rischio = possibilità di contrarre l’HIV, con o senza sintomi.
Per questo l’unico strumento diagnostico è il test.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi