Sono nel panico per favore aiutatemi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Jeriko
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 19:38

Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da Jeriko » lunedì 12 novembre 2018, 20:49

Scusate se mi ripresento ad assillarvi con il mie stupide vicende. 21 giorni fa ho avuto un rapporto orale con un uomo sia attivo che passivo senza sangue ne eiaculazione ma con del precum da parte sua, metto in chiaro anche che per ansia mi infliggo dei morsetti nella mucosa interna delle guance ma non mi provoco mai sangue, solo un po’ di pellicina, però non mi ricordo se le ferite sono antecedenti o meno al fatto perché già dal giorno dopo stavo in ansia e mi sono morsicchiato un po’ . Lui mi ha detto di non avere nessun problema ma ovviamente nella mia testa non basta. Ad oggi ho mal di gola con gola arrossata e sto un po’ da schifo ma so che la mia testa influisce molto. Su un forum scrivono medici molto spesso che senza sangue o eiaculazoone il rischio non c’è, voi dite altro e capisco le vostre motivazioni, detto ciò oggi a 21 giorni ho effettuato un test 4 generazione e oggi stesso è arrivato il risultato con esito negativo. Volevo chiedere se mi consigliate di ripetere il test o di lasciarmi tutto alle spalle anche perché vorrei iniziare a donare ma per coscienza non voglio creare eventuali rischi per il ricevente. Ho svolto il test ora e non a 30 o 40 perché ho letto in questo forum che un ragazzo giovane come me in buona salute ha di norma la risposta quasi definitiva. Scusate ancora la rottura so di essere il milionesimo ansioso che vi stressa. Grazie di tutto



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da sonounatigre » lunedì 12 novembre 2018, 21:14

uhm. un test a 21 giorni vuol dire un po' poco.
eccoti le probabilità cumulate di un falso negativo (ovvero: hai HIV ma il test non lo rileva).
https://www.researchgate.net/figure/Pro ... _264056703
a 22 giorni, un test di IV generazione ha un 31% di inaffidabilità.
uno su tre, insomma.

comunque, quello che descrivi non sembra un rapporto terribilmente a rischio. cerca di rilassarti, aspetta 40 giorni e fai di nuovo il test.
eventuali "sintomi" non vogliono dire niente. è anche stagione di raffreddature, inizio di influenze, etc; quindi non stare ad almanaccare su quello, un mal di gola o cose del genere per lo più non vuol dire niente.

per la donazione del sangue, aspetta di avere dei test definitivi. ma non prendere la donazione come un modo per controllarsi, eh. sarebbe davvero stupido, oltre che l'esatto opposto dello scopo della donazione ("dono per controllare lo stato di salute" non va proprio per un catzo bene. doni perché doni. punto e basta.)

buona serata, non andare nel panico; tieni duro un par di settimane e ripeti il test, se il rapporto che descrivi è stato l'unico dovrebbe davvero essere a rischio molto basso.



Jeriko
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 19:38

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da Jeriko » lunedì 12 novembre 2018, 21:39

Grazie sonounatigre, la donazione la faccio perché voglio donare non per controllarmi. Sono stato conivinto dal mio compagno perché lui lo fa da anni e io rimando solo perché ho paura degli aghi proprio per questo ho detto che non voglio creare nessun problema al ricevente del sangue. Per il resto non so come fare a non avere rapporti con il mio compagno dato che li abbiamo sempre scoperti e dirgli di proteggerci suonerebbe troppo strano per lui. Non so cosa fare non voglio contagiarlo e non rovinare, più di quanto ho già fatto, la nostra relazione. Cercherò una qualche scusa per questo fine settimana. Martedì prossimo saranno 30 giorni posso dopo un eventuale test negativo lasciarmi andare con il mio ragazzo?



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da sonounatigre » martedì 13 novembre 2018, 12:26

a 30 giorni un test di IV generazione ha (cfr tabella postata) un'affidabilità del 92%.
è già indicativo. comunque aspetta 40 giorni (in serenità) per chiudere la pratica.



Jeriko
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 8 novembre 2017, 19:38

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da Jeriko » mercoledì 14 novembre 2018, 21:41

Scusatemi ma sono davvero nel panico. Sto male mi fa male la testa e mi sento intontito, mi fanno male le ascelle l’inguine e i linfonodi de collo ma non sono gonfi almeno credo. Continuo ad avere questo mal di gola sopratutto quando deglutisco. La sera la mia temperature arriva a 36.9 ma non di più. Ho provato più volte a contattare via email il tipo con cui sono stato, chiedendogli stupidamente di dirmi se è s+, ma non mi risponde. Sto uno schifo mi sento tanto ma tanto male. Andrò mercoledì a rifare il test a 30 giorni ma questi giorni saranno un inferno. La cosa che mi fa più paura e che voi dite così ma chiamando più volte il numero di helpaids mi dicono che non ho corso nessun pericolo ma questa cosa mi confonde e mi fa sentire ancora peggio. Cerco qualche parola di conforto niente di più, qualcosa che mi aiuti a tirare fino a mercoledì senza pensare alle orribili cose che sto pensando insistentemente e che non mi fanno vivere.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da uffa2 » giovedì 15 novembre 2018, 11:41

Ciao caro,
allora: a tre settimane il test di IV generazione è già molto affidabile, ma non siamo macchine, non siamo tutti uguali, per questo ti viene consigliato di farlo un po’ più in là.
Io inizierei a mettermi in tasca questo test, tranquillizzandomi un [bel] po’, e lo rifarei, con tranquillità, a trenta giorni. Ti consiglio di rifarlo soprattutto perché sei preoccupato, ed è quindi giusto che ti levi la preoccupazione non con un atto di fede ma con un test validato.
Un abbraccio


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Luca88
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 9:10

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da Luca88 » lunedì 17 agosto 2020, 16:15

Quindi a tre settimane è molto affidabile.,io lho fatto a 14 giorni, non reattivo, può essere affidabile di conseguenza?! Da quello che leggo



Kevin22
Messaggi: 133
Iscritto il: mercoledì 13 novembre 2019, 18:12

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da Kevin22 » mercoledì 19 agosto 2020, 9:29

14 giorni è il periodo minimo per iniziare a rilevare eventuali infezioni; in effetti è un po' presto farlo solo dopo due settimane, ti consiglio di ripeterlo a 40 giorni per chiudere il periodo finestra e renderlo definitivo.



Luca88
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 17 agosto 2020, 9:10

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da Luca88 » martedì 25 agosto 2020, 14:48

Grazie kevin22 per la risposta,un parere, ha 25 giorni da rapporto, ho un esito non reattivo (test antigene 4 generazione) so che devo rifarlo a 40,ma vorrei sapere se posso essere meno ansioso con questo risultato, per arrivare ai 40 . Grazie



recidivo
Messaggi: 55
Iscritto il: giovedì 15 novembre 2018, 19:53

Re: Sono nel panico per favore aiutatemi

Messaggio da recidivo » sabato 29 agosto 2020, 16:57

Immagine



Rispondi