Aiuto!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » domenica 16 dicembre 2018, 0:35

Al contrario di quanto tu possa pensare sono abbastanza calmo rospino. Io sono uno/una come altri utenti (magari come te e altri), che conosce questa infezione, le modalità,le linee guida, la prep, i trattamenti, i sintomi, le patologie correlate. Ho solo ribadito che è inutile quantificare un rischio certo e assoluto di cui nessuno ne è in grado. E mi spiace...come ho già detto consigliare qualcuno a fare il test per la SOLA pace mentale perché i dati dicono che il rischio è bassissimo...ad una persona non ipocondriaca potrebbe passare come (fallo ma sprechi tempo....tanto è quasi impossibile contagiarsi...ah be...sai che c e allora chissene frega).
E allora evito di fare test anche quando non vi è raccomandazione per la ppe .....?
E tu le conosci le linee guida?
Se non ricordo male anche per il rapporto vaginale/anale insertivo non c'e raccomandazione per la ppe a meno che il rapporto non sia avvenuto con partner sicuramente HIV+ con carica rilevabile (quindi con sconosciuto ignoto non è raccomandata), per rapporto orale senza eiaculazione, cunnilingus e rimming....e questo non lo dico io....
Ah..per le percentuali poi...se non erro altre ist aumentano il rischio ma non si sa di quanto di come etc etc.
Giusto fare buona informazione....non terrorismo sicuramente ma nemmeno il contrario. Buona notte



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » domenica 16 dicembre 2018, 9:53

Su questo forum viene fatta della corretta e OTTIMA informazione, quindi x favore, fai il piacere a te stesso di non riempirti la bocca di frasi inutili e inconsistenti.

Helpaids

Il cunnilingus non è a rischio di trasmissione di HIV, pertanto non è un'indicazione all'esecuzione del test.

Cordiali saluti,
Dr G Dolci

per quanto concerne il virus HIV la trasmissione tramite rapporto orale non sussiste. Ha correttamente utilizzato il preservativo durante un rapporto penetrativo. Per tali motivi non è necessario che si sottoponga ad alcun test.

Cordiali Saluti,
E. Pellacani
Prof. Giovanni Guaraldi

Linee guida svizzers

il rischio di contrarre l’HIV è praticamente da escludere

The body

Il sesso orale comporta un rischio molto basso, in particolare senza circostanze attenuanti, come emorragia attiva nella bocca. Può fare un test per rassicurarsi.

Lila

il rischio di contrarre l’Hiv attraverso la pratica del cunnilingus è invece un rischio più che altro teorico, a meno di un contatto con il sangue mestruale

Anlaids usa la linea dell'imparzialità, come le nostre linee guida,tiene conto delle situazioni peggiori e consiglia di fare un test specificando il rischio molto basso.

Allora cosa pensi? Tutti questi DOTTORI, non utenti,ripeto, DOTTORI, non fanno della buona informazione?
O forse sei tu che vuole instillare paure infondate?

Il tuo ragionamento è banale è come dire non prendere la macchina perchè rischi di fare un incidente.

Dopo aver riportato queste voci si evince che un conto è la plausibilità biologica un conto è la reale possibilità di rischio, ergo dopo un cunnilingus un test va fatto ma in tutta tranquillità.

Tu conoscerai tutto di questo virus, ma sei rimasto incagliato nelle parole che non riesci a interpretare.
Mi dispiace x te.

Cmq non hai ancora detto il tuo evento a rischio..visto che stai ancora male forse qua puoi trovare qualcuno che ti può consigliare.

Non di certo io.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Aiuto!

Messaggio da rospino » domenica 16 dicembre 2018, 11:20

Destiny ha scritto:Al contrario di quanto tu possa pensare sono abbastanza calmo rospino. Io sono uno/una come altri utenti (magari come te e altri), che conosce questa infezione, le modalità,le linee guida, la prep, i trattamenti, i sintomi, le patologie correlate. Ho solo ribadito che è inutile quantificare un rischio certo e assoluto di cui nessuno ne è in grado. E mi spiace...come ho già detto consigliare qualcuno a fare il test per la SOLA pace mentale perché i dati dicono che il rischio è bassissimo...ad una persona non ipocondriaca potrebbe passare come (fallo ma sprechi tempo....tanto è quasi impossibile contagiarsi...ah be...sai che c e allora chissene frega).
E allora evito di fare test anche quando non vi è raccomandazione per la ppe .....?
E tu le conosci le linee guida?
Se non ricordo male anche per il rapporto vaginale/anale insertivo non c'e raccomandazione per la ppe a meno che il rapporto non sia avvenuto con partner sicuramente HIV+ con carica rilevabile (quindi con sconosciuto ignoto non è raccomandata), per rapporto orale senza eiaculazione, cunnilingus e rimming....e questo non lo dico io....
Ah..per le percentuali poi...se non erro altre ist aumentano il rischio ma non si sa di quanto di come etc etc.
Giusto fare buona informazione....non terrorismo sicuramente ma nemmeno il contrario. Buona notte
Mi dispiace che continui ad alimentare una inutile e sterile polemica contestando le risposte date, tenendo in conto che ti sono riportate non opinioni personali bensì, come appunto Nick evidenzia nella sua risposta qui sopra, informazioni provenienti da fonti assolutamente affidabili.
Visto che mi chiedi se conosco le Linee guida ti rispondo di sì (è piuttosto bene, visto che sono sieropositivo da cinque anni e penso - senza bisogno di fornire qui ulteriori spiegazioni al riguardo - di avere buone basi scientifiche sull’argomento). Proprio perché conosco le Linee guida ti dico che ti sbagli su quanto scrivi e ti invito a leggerle in modo più approfondito per evitare di incorrere in errori di logica basilari sulle definizioni di “non raccomandato” e “raccomandato”.
Piuttosto, come anche Nick ti ha detto, sarebbe cosa assai gradita che tu - vista la tua irruente comparsa sul forum da bacchettatore seriale - ci illuminassi su un po’ sulle tue, di conoscenze.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: Aiuto!

Messaggio da Moz72 » domenica 16 dicembre 2018, 12:25

io vorrei avere la trascrizione della telefonata in tema al presunto ciclo e sapere temporalmente quando è successa
cioè quando contatti e contratti e buona cosa chiedere del ciclo e come fare una verifica scientifica che non sia bugia
scusate ma di patata non ci capisco niente, asciutta poi, come cazzo la mandi giù, bleah di solito mi piace fritta salsa senape, ma la doc si incazza per i valori sballati
poi particolare molto natalizio (sia lo psico sia la psichy da anni mi dicono che le feste di Natale mandano fuori di testa la gente normale, tutto ok quello che ho letto qui), non da trascurare, essa ha dei figli, fanno sicuramente atmosfera natale se ancora piccoli, come e quando sono stati tirati in ballo e a giustificare cosa poi? per rassicurare chi? boh.. chi odia il Natale

Buone feste dal fantasma del sesso orale rasposo



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » lunedì 17 dicembre 2018, 16:30

Rispondo a Nick:

I DOTTORI che tu citi come vedi danno risposte differenti, per chi non sussiste, per chi è teorico, per chi è basso etc etc (e cmq io non mi sono fermato al solo cunnilingus che tu citi, parlavo del sesso orale in generale e non solo).

PS....addirittura visto che citi ANLAIDS, la dottoressa pone un rischio basso anche il contatto tramite masturbazione tra mucosa come glande e presenza di secrezioni vaginali fresche sulla mano e rischio basso anche un contatto glande-glande per presenza di liquido prespermatico per cui consiglia un test.
Per altri è impossibile, per altri è plausibile teorico biologico...

Ho detto e ripeto non è terrorismo, ma parere personale sono informazioni discordanti, per cui se per alcuni il rischio sussiste e per altri invece no, sembra che ognuno ha la propria idea sulle modalità di contagio (e sono passati oltre 30 anni).
Motivo per cui se leggi sul sito nostro del ministero della salute specifica che qualsiasi rapporto è a rischio, e quindi? Sono informazioni errate?

Tornando ai DOTTORI...sappi che non tutti conoscono...si aggiornano e via dicendo...(basta leggere anche qui alcuni post di dermatologi che si infuriano e si terrorizzano perché un paziente solo dopo avergli tolto le verruche gli ha notificato il suo stato di s+, DOTTORI che ti dicono di fare test fino a 18 mesi, dottori che non sanno l esenzione con codice 020 cosa sia, dottori che prima di visitarti dopo aver appreso che sei s+ si ritirano per deliberare...)

Tornando a ciò che dici di me...che mi riempio la bocca di frasi inutili e inconsistenti....faresti meglio a rileggere con attenzione tutto (e scusa se te lo dico ma il tuo esempio della macchina scusa se te lo dico è un po' ridicolo).
Pos: ci sono dati di letteratura che affermano infezioni tramite cunnilingus o rapporti orali senza eiaculazione in bocca? No...ci sono testimonianze di persone che asseriscono di aver avuto così un contagio? Mi sembra di sì....sono bugiardi? Non credo...non ne vedo il motivo.
E proprio nel rileggere con attenzione, mi dici dove affermo che sto male o che ho avuto un evento a rischio per cui mi sono registrato al forum?

Per rospino...
Non sto alimentando nessuna polemica per ciò che viene riferito sul forum, perché a mio avviso seguite molto le linee guida, ma scusate a volte rispondete con contraddizioni (le risposte di Nick dai tuoi siti affidabili...secondo te non sono contradditorie? Chi esclude un rischio, per chi è solo teoria, per chi ha un rischio basso....) o forse con troppa leggerezza.

Tornando alle linee guida che dici di conoscere molto approfonditamente, riguardo la ppe, per non incappare in errori di cui sicuramente mi sarei scusato, ho riletto l aggiornamento del 2017.

Ppe raccomandata per:
1) Rapporto recettivo vaginale,anale con o senza eiaculazione interna e rapporto orale (fellatio) con eiaculazione interna se --> partner s+ con cv rilevabile o sierostato non noto o violenza sessuale.
2) rapporto insertivo vaginale/anale - solo se partner s+ con cv rilevabile.

Ppe non raccomandata per:
Rapporto orale cunnilingus Sia fatto che ricevuto
Persone che ricevono fellatio
Altre modalità non penetrativi

Per rapporto oro-anale non ci sono dati per cui è a discrezione del medico sulla base delle esposizione.

Questo quanto....
un rapporto insertivo è a rischio? Anche con sierosconosciuto? Si...ppe raccomandata? No, a meno che il partner non sia s+ con carica virale rilevabile.

Ora tu che hai detto che conosci bene le linee guida (che tu sia sieropositivo o no, scusami ma non ha valenza) dici che mi sbaglio.
Ciò che ho riscritto qua sopra è quanto avevo anche scritto in precedenza. Vorrei capire per curiosità dov'è che mi sbaglio.

Mi spiace che sia risultato irruente come tu dici, ma dopo un po' che ho letto qua e là, tra tutti, questo mi è sembrato l'unico forum sull'HIV meglio gestito (ANLAIDS nemmeno lo prendo in considerazione, sembra un forum di sostegno psicologico e basta), con informazioni meglio fornite, motivo per cui mi sono voluto intromettersi per dire più che altro di non prendere alla leggera tutto ciò che riguarda questa patologia.
Chi sia io, cosa faccia, quale sia il mio stato ha poca importanza. Quello che posso dirti è che conosco molto bene quest' infezione da vicino.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » lunedì 17 dicembre 2018, 18:38

Sei un birbone...

Ti sei intromesso in un 3ad dove venivano chieste informazioni su un cunnilingus (tra l'altro la persona che ha chiesto informazioni è scomparsa subito dopo aver sottolineato di non essere un troll...)

Ti sei permesso di ammonire tutti e dire che è "l'ora di smetterla e bla bla bla.."

le informazioni fornite sono più che corrette e come per l'esempio (volutamente estremizzato) della macchina, ci sono diverse modi di vedere la situazione e ciò non significa che siano discordanti, ma semplicemente che sono giuste tutte quante.

Puoi avere una risposta che guidando la macchina non c'è rischio, chi ti dice che un minimo rischio c'è a seconda delle situazioni.

Ma noto che fatichi a comprendere.

Le risposte dei dottori sono tutte giuste e appropriate, c'è chi tiene presente delle variabili più estreme, c'è chi le etichetta come situazione solo biologicamente plausibili.

Come ti ho già scritto un conto è la plausibilità, un conto è la realtà.

N.B.: partendo dal presupposto che tutti evidenziano il teorico/minimo rischio.

E faccio presente che al "ragazzo" è stato consigliato di fare il test.

Noi parlavamo di cunnilingus, tu, dopo 2 pagine, rigiri a frittata e parli di sesso orale in generale, perchè sai che hai fatto la pipì fuori dal vasino, ergo cerchi di ridimensionare il tutto.

Furbacchione.

Nessuno qua ha parlato di fellatio, perchè in questo 3ad non era richiesto, te ne vieni fuori tu per confondere le idee alle persone e per alimentare paure.

Vergognati. Fellone. :D

Giusto sottolineare che la fellatio ricevuta non è a rischio hiv, salvo casi estremi.

stai facendo polemica su tutto e con tutti per niente ed in maniera poco intelligente.

"Conoscere" non significa di conseguenza "Sapere", perchè oltre a conoscere x sapere bisogna avere la capacità, la lucidità di recepire bene le nozioni che ci interessano.

Tu fai un minestrone di tutte le informazioni e alla fine il primo ad essere disorientato da ciò risulti essere tu.

Ti auguro un futuro più tranquillo e meno astioso.

Keep calm
and
Do pilates

P.s.: dal tuo modo di rispondere e scrivere mi sembri tanto un altro bel personaggetto che è passato da questo forum un po' di tempo fa..se non ricordo male è stato pure epurato.

"A pensar male si fa peccato..ma molte volte si indovina..."



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » domenica 23 dicembre 2018, 1:15

Comprendo bene tutto...mi spiace....
tu al contrario sembra che non leggi bene...non ho fatto nessuna pipì fuori dal vaso o ridimensionato nulla, non sono né birbone ne un fellone che si debba vergognare perché non ho rigirato nessuna frittata dopo 2 pagine e, ripeto, se tu leggessi bene, fin dall' inizio della discussione ho sempre ribadito gli stessi concetti parlando di rapporti a rischio in genere, compresi gli orali attivi senza distinzione....
Non ho fatto nessun minestrone di nulla...mi chiedo cosa tu mai abbia letto, disorientato per cosa poi? Chi disorienta è chi dice sì, chi no, chi forse, ma proprio per questo si fa il test, il test non si fa solo per la pace mentale.
Dici che si parte dal presupposto che c'è un rischio/minimo teorico e poi citi risposte che affermano un non rischio e fai presente che al ragazzo, sparito nel nulla, gli hai consigliato il test, per la sola pace mentale...Non cercare di svangarla per avere per forza ragione, il test si fa per qualsiasi esposizione a rischio che sia occupazionale o non, . Poi se mi spieghi un paio di cose sarebbe gradito...quali paure avrei alimentato citando quali sono considerati come rischi, nell' atto sessuale? (Non ho parlato di baci, carezze o strette di mano) , non ho parlato di certezza assoluta di un contagio, al limite che ci sono molti medici che non si sa per quale motivo ne sanno meno di quanto dovrebbero (sento ancora chi dice di fare i test dopo 6 mesi dal rischio...), Compreso il non sapere che non si è infettivo con carica virale soppressa....
Il mio modo di rispondere è il mio, non posso ricordarti nessuno che sta qua perché è poco che mi sono messo a leggere questi forum e non ho una doppia vita o una doppia faccia...stai peccando.
E quando sali in macchina mettiti la cintura e rispetta il codice della strada....se poi ti scoppia una gomma in autostrada, o qualcuno ti viene addosso... bè li c'è poco da fare.

Buon natale a voi



gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: Aiuto!

Messaggio da gandalf » sabato 29 dicembre 2018, 23:50

Cari ragazzi
Credo che fare buona informazione voglia dire anche raccomandare prudenza e la prudenza non è mai troppa, per cui Destiny credo abbia proprio ragione.
Il mal voluto non è mai troppo; meglio aver paura che buscarne; tanto va la gatta al lardo che ci mise lo zampino etc. etc. etc. vi sono una infinita serie di proverbi che ammiccano alla prudenza, pertanto se si decide di fare sesso non protetto si deve sapere che un rischio c'è sempre e proprio noi infettati ma non più infettivi grazie alla terapia, abbiamo l'obbligo di raccomandare ai ragazzi con gli ormoni a 2000 di usare prudenza, prudenza e prudenza perché come si legge nella famosa raccolta di proverbi toscani di Giuseppe Giusti " La Prudenza non è mai troppa". Chi vuol capire intenda, poiché ambasciator non porta pena.
Buone Feste



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » venerdì 18 gennaio 2019, 8:35

Cerbero hai fatto questo test si o no?

PS: strano che non c'è stata più nessuna replica.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » venerdì 18 gennaio 2019, 13:54

Rispondo io a gandalf.

Qua nessuno gli ha detto di non fare il test, anzi...
Gli è stato consigliato di farlo.
L'utente chiedeva quanto rischio si corre x un cunnilingus
Premesso che è di difficile quantificazione, la scienza e le linee guida vengono in nostro aiuto sottolineando il minimo rischio o addirittura inesistente.
Si mette a conoscenza l'utente di queste nozioni x tranquillizzarlo ma sottolineando di eseguire il test.
Questo non significa abbassare la percezione del rischio, ma inquadrarlo nella sua giusta dimensione.
Ripeto: episodio di cunnilingus, non altro.
Poi tutti I proverbi che citi sono giusti, ma di interpretazione relativa in questa specifica situazione.



Rispondi