Aiuto!

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
cerbero
Messaggi: 1
Iscritto il: venerdì 7 dicembre 2018, 20:27

Aiuto!

Messaggio da cerbero » sabato 8 dicembre 2018, 15:49

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno,
sono in preda all'ansia per ciò che ho fatto.

Questo è il fatto: sono andato con una prostituta ma non abbiamo avuto nessun rapporto con penetrazione.
C'è solo stato un suo rapporto orale (con preservativo) e di sicuro non si è rotto.
Dopo ho voluto praticarle del sesso orale ma è durato molto poco, circa una ventina di secondi, perché a lei non andava.

Sono tornato a casa e mi sono risollevato un po' leggendo che i casi di contagio per cunnilingus sono rari.
Per capire meglio il mio caso:
1 Non ho alcuna ferita in bocca.
2 Lei aveva la vagina asciutta e per telefono mi ha assicurato che non aveva il ciclo(anche se non so quanto sia attendibile).
3 Non sembrava avere tagli o altro sulla vagina.
4 Mi ha detto di avere dei figli(che presumo essere sani).

L'unica cosa che non mi piace è che da quella sera ho una sorta di lieve catarro, ma non tosse. Forse è perchè faceva molto freddo in motorino e comunque ho le mucose sensibili.

Premesso che tra un mese mi sottoporrò al test, c'è qualcosa che posso fare ora ?

Quante sono le probabilità che sia stato contagiato?

Per chiunque avesse dubbi, NON sono un troll ma solo un ragazzo che cerca risposte.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » martedì 11 dicembre 2018, 8:48

Non conosci bene le modalità di trasmissione.
Fai il test SOLO x la tua pace mentale.
Se vai fuori col motorino copriti bene perchè inizia a fare freddo



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Aiuto!

Messaggio da Taurus » martedì 11 dicembre 2018, 11:04

Ogni volta che entro in questa sezione e leggo i post (tipo quello qui sopra) mi prende sempre un senso di tenerezza più che di fastidio verso questi ragazzi...mi rendo conto di come l' HIV generi inevitabilmente psicosi e reazioni incontrollate, di come ben lungi dall'essere sconfitto continui a condizionare pesantemente la sessualità e i rapporti interpersonali di ormai intere generazioni. Quanto fa schifo sto virus, fa proprio schifo.



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » mercoledì 12 dicembre 2018, 3:18

L'infezione da HIV si trasmette attraverso:
Contatto sessuale: rapporti vaginali, anali, oro-genitali praticati e contatto diretto tra genitali, in presenza di secrezioni, non protetti dal preservativo. Tale trasmissione avviene attraverso il contatto tra liquidi biologici infetti (secrezioni vaginali, liquido precoitale, sperma, sangue) e mucose anche integre, durante i rapporti sessuali.

Viene da sé che il rapporto orale ricevuto, tra l altro protetto da preservativo, non corre rischi mentre quello praticato si che sia verso organi maschili o femminili.

ci si può dispiacere per chi riceve una diagnosi....infastidire per chi ha paura di aver calpestato un preservativo o aver toccato una maniglia contaminata da tracce invisibili di sangue...quello si, ma tenerezza per chi potenzialmente possa aver corso un rischio non si capisce.

Credo sia piuttosto normale che una patologia come l hiv condizioni la sessualità... nel momento ovviamente che non ci si protegge. è comunque un infezione che può essere evitata. Certo bisogna distinguere lo psicotico che ha paura di aver toccato una caccola da chi cmq ha praticato rapporti potenzialmente a rischio.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » mercoledì 12 dicembre 2018, 9:56

Il problema è proprio lì, hiv non deve condizionare la sessualità, hiv va conosciuta, il sesso va praticato in maniera consapevole.
Il rischio x sesso orale è solo teorico, x alcuni in assenza di sangue è inesistente, quindi interpretiamo bene le situazioni e non rendiamo peggiore l'azione di quello che è, altrimenti veramente l'unico modo x stare tranquilli è l'astinenza.
Con questo al ragazzo è stato consigliato di fare un test e soprattutto di conoscere meglio le modalità di trasmissione.



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » giovedì 13 dicembre 2018, 8:33

Penso sia ora di smetterla col sminuire le pratiche sessuali qui e in altri posti. Alimentate solo il fatto che il sesso orale non avendo dati di letteratura gli viene attribuito un "rischio teorico" , che l'HIV è difficile da contrarre, parlate di percentuali e probabilità senza essere obiettivi, alimentate così l'ignoranza a riguardo e a parte gli ipocondriaci che leggono o si iscrivono, c'è chi magari pensa ah vabbè... è un rischio teorico, o infinitamente basso che è impossibile...allora lo pratico non protetto.

Tutti i rapporti sessuali vaginali,anali e orali con persone di cui non si conosce lo stato sierologico devono essere coperti da preservativo o Dental dam nel caso di sesso orale, altrimenti evitare e astenersi. Non frega un cazzo a nessuno che lo si fa per tranquillizzare un ipocondriaco, perché per un ipocondriaco tranquillizzato c'è ne sono 100 normali che contraggono il virus.

Sbaglio o proprio qui c'è chi ammette di aver contratto l'infezione con semplici rapporti orali senza eiaculazione? Che cascano dal pero non capendo come sia stato possibile?
E allora basta sminuire pratiche...parlare di percentuali di rischio etc etc. Se secondo voi le diagnosi annuali che si registrano sono poche, studiate meglio la matematica....e in mezzo mettere anche un alto numero di chi nell' anno lo contrae senza saperlo.

Si dice giusto....il sesso va fatto consapevolmente, proteggersi se non si sa chi è o se non si conosce lo stato sierologico. Interpretare bene le situazioni? Sesso non protetto uguale rischio punto e basta, basso medio alto o teorico. Non è terrorizzare qualcuno, è la realtà di come avvengono i contagi.

Forse anche qui ancora non vi entra in testa che se sono più di 30 anni che avvengono contagi, anche su chi era consapevole delle modalità di trasmissione ma si è fatto fregare da un banale rapporto orale...forse le teorie sui rischi o statistiche sugli studi lasciatele a casa eh.
Ha praticato sesso orale? Facesse il test punto e basta. Se sta male se ne va dal medico e racconta sintomi ed eventi antecedenti.
Per le modalità di trasmissione mi sembra che il ragazzo le conoscesse, se ha timore solo del rapporto orale praticato.



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » giovedì 13 dicembre 2018, 9:33

Ma stai bene?
Anche a me non piace il Natale e lo spirito che lo circonda però questo tuo astio credo che sia del tutto ingiustificato.
In tutto il mondo si parla al massimo di rischio basso x sesso orale, x il cunnilingus addirittura si parla di rischio teorico/biologico, altri studiosi lo ritengono non necessario di hiv.
Poi tu per montare tutto sto teatrino ti attacchi al sesso orale maschile, azione non menzionata da nessuno e meritevole di altra risposta.
Cmq tralasciando le varie scuole di pensiero al ragazzo è stato consigliato di fare il test hiv.
Il ragazzo parla di sintomi emersi già dopo un'ora dall'evento, ti sembra che conosca hiv?
Non capisco quale sia il tuo problema, visto che sono state fornite informazioni giuste e corrette.
Cmq se può servire a farti passare un Natale più sereno, rispondo nuovamente al tipo correggendo le frasi x te inappropriate.

"Ciao, il cunnilingus è una pratica a rischio hiv, fai il test a 6 settimane."

Buon Natale



Destiny
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2018, 7:23

Re: Aiuto!

Messaggio da Destiny » giovedì 13 dicembre 2018, 11:35

Sto bene nonostante taluni patologie ed il Natale non c'entra proprio niente. Mi spiace che a te faccia schifo....problemi tuoi.
Nick belane ha scritto: Non capisco quale sia il tuo problema, visto che sono state fornite informazioni giuste e corrette.
Cmq se può servire a farti passare un Natale più sereno, rispondo nuovamente al tipo correggendo le frasi x te inappropriate.

"Ciao, il cunnilingus è una pratica a rischio hiv, fai il test a 6 settimane."

Buon Natale
Nick belane ha scritto:Non conosci bene le modalità di trasmissione.
Fai il test SOLO x la tua pace mentale.
Se vai fuori col motorino copriti bene perchè inizia a fare freddo
........il cunnilingus è a rischio......non conosci le modalità di trasmissione...fai il test SOLO per la tua pace mentale...

Contraddizione allo stato puro.

PS:
Che il ragazzo parli di sintomi dopo un ora è ovvio che non c'entri un bel niente...

Buon natale



Nick belane
Messaggi: 569
Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2017, 11:54

Re: Aiuto!

Messaggio da Nick belane » giovedì 13 dicembre 2018, 13:03

Sei sempre ad enfatizzare..ho detto che non mi piace l'atmosfera, non che mi faccia schifo..non sono il Grinch..forse lo sei tu... :-)
Ma non è una contraddizione, è una affermazione giusta, il cunnilingus è una pratica a rischio più basso del sesso orale maschile, perchè nelle secrezioni vaginali è assodato che il virus è presente ma in quantità decisamente più basse che nello sperma o nel pre-spermatico.
Da questo si evince che un test vada fatto ma di stare sereno e di non imparanoiarsi x una ipotetica esposizione tra l'altro con una remota possibilità.
Quindi al posto di arrabbiarti e rispondere in maniera acida, nervosa, calmati e prova a interpretare bene le risposte date.
Poi se sei cosi incaxxato col mondo non prendertela con me, io seguo solo le linee guida e I pareri di esperti.
Vai a prendertela col dott.re Guaraldi ed helpaids (x fare $olo uno dei tanti esempi).
Ma poi questo non è neppure il tuo 3ad, tu nel tuo caso parli di sintomi..ma x quale avvenimento?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Aiuto!

Messaggio da rospino » giovedì 13 dicembre 2018, 14:19

Destiny ha scritto:Penso sia ora di smetterla col sminuire le pratiche sessuali qui e in altri posti. Alimentate solo il fatto che il sesso orale non avendo dati di letteratura gli viene attribuito un "rischio teorico" , che l'HIV è difficile da contrarre, parlate di percentuali e probabilità senza essere obiettivi, alimentate così l'ignoranza a riguardo e a parte gli ipocondriaci che leggono o si iscrivono, c'è chi magari pensa ah vabbè... è un rischio teorico, o infinitamente basso che è impossibile...allora lo pratico non protetto.

Tutti i rapporti sessuali vaginali,anali e orali con persone di cui non si conosce lo stato sierologico devono essere coperti da preservativo o Dental dam nel caso di sesso orale, altrimenti evitare e astenersi. Non frega un cazzo a nessuno che lo si fa per tranquillizzare un ipocondriaco, perché per un ipocondriaco tranquillizzato c'è ne sono 100 normali che contraggono il virus.

Sbaglio o proprio qui c'è chi ammette di aver contratto l'infezione con semplici rapporti orali senza eiaculazione? Che cascano dal pero non capendo come sia stato possibile?
E allora basta sminuire pratiche...parlare di percentuali di rischio etc etc. Se secondo voi le diagnosi annuali che si registrano sono poche, studiate meglio la matematica....e in mezzo mettere anche un alto numero di chi nell' anno lo contrae senza saperlo.

Si dice giusto....il sesso va fatto consapevolmente, proteggersi se non si sa chi è o se non si conosce lo stato sierologico. Interpretare bene le situazioni? Sesso non protetto uguale rischio punto e basta, basso medio alto o teorico. Non è terrorizzare qualcuno, è la realtà di come avvengono i contagi.

Forse anche qui ancora non vi entra in testa che se sono più di 30 anni che avvengono contagi, anche su chi era consapevole delle modalità di trasmissione ma si è fatto fregare da un banale rapporto orale...forse le teorie sui rischi o statistiche sugli studi lasciatele a casa eh.
Ha praticato sesso orale? Facesse il test punto e basta. Se sta male se ne va dal medico e racconta sintomi ed eventi antecedenti.
Per le modalità di trasmissione mi sembra che il ragazzo le conoscesse, se ha timore solo del rapporto orale praticato.
Ma datti una calmata!
Chi saresti tu, il moralizzatore di turno appena sbarcato sul forum? Non capisco il senso di attaccare altri utenti che come Nick da diverso tempo si prodigano per fornire informazioni agli utenti attendibili e provenienti da fonti affidabili e verificate.
Qui nessuno dice che il sesso orale ATTIVO non sia a rischio HIV ma è obiettivamente un comportamento meno rischioso di altri. E questo non lo dico certo io...

P.S. Sui rischi relativi al cunnilingus, fai una visita alle Linee guida italiane, nelle quali la PPE addirittura viene classificata come “non raccomandata”, e questo in ragione di un oggettivo basso rischio per questo tipo di contatto sessuale.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi