aiutatemi

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » sabato 15 dicembre 2018, 22:14

ciao a tutti. scrivo su questo forum perchè è l’ultima e molto probabilmente l’unica arma che io possa avere. sono un ragazzo gay, 17 anni. ho conosciuto un ragazzo e nulla, purtroppo ha eiaculato nella mia bocca. il giorno dopo ero stanco, febbre a 37. (N.B., il giorno prima appena lavato uscì di casa e presi un colpo di vento) dicevo, entrai subito in panico leggendo i sintomi tantochè la notte sudai freddo. nervi alla pancia, tutta ansia e panico che io ho somatizzato a sintomi per hiv. ho contattato la persona in questione la quale mi ha detto di stare tranquillo. ovviamente non posso fidarmi. ho effettuato un emocromo con tutti i valori perfetti + un test hiv (circola da due/tre mesi e mi è stato detto da una clinica che riescono a trovare l’antigene dopo tre giorni) io l’ho fatto dopo una settimana ed è uscito tutto negativo. è troppo strano un test che si positivizza così presto, l’ansia mi sta consumando. la persona in questione ha effettuato un tampone salivare dopo un mese dal rapporto con me, l’infezione se avvenuta deve essere prima. l’ultimo test su sangue l’ha effettuato i primi di ottobre. non so cosa fare, l’ansia mi mangia.



speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » sabato 15 dicembre 2018, 22:14

ciao a tutti. scrivo su questo forum perchè è l’ultima e molto probabilmente l’unica arma che io possa avere. sono un ragazzo gay, 17 anni. ho conosciuto un ragazzo e nulla, purtroppo ha eiaculato nella mia bocca. il giorno dopo ero stanco, febbre a 37. (N.B., il giorno prima appena lavato uscì di casa e presi un colpo di vento) dicevo, entrai subito in panico leggendo i sintomi tantochè la notte sudai freddo. nervi alla pancia, tutta ansia e panico che io ho somatizzato a sintomi per hiv. ho contattato la persona in questione la quale mi ha detto di stare tranquillo. ovviamente non posso fidarmi. ho effettuato un emocromo con tutti i valori perfetti + un test hiv (circola da due/tre mesi e mi è stato detto da una clinica che riescono a trovare l’antigene dopo tre giorni) io l’ho fatto dopo una settimana ed è uscito tutto negativo. è troppo strano un test che si positivizza così presto, l’ansia mi sta consumando. la persona in questione ha effettuato un tampone salivare dopo un mese dal rapporto con me, l’infezione se avvenuta deve essere prima. l’ultimo test su sangue l’ha effettuato i primi di ottobre. non so cosa fare, l’ansia mi mangia.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aiutatemi

Messaggio da uffa2 » domenica 16 dicembre 2018, 11:58

Carissimo, partiamo da un punto fermo: l'HIV è un virus pigro, non dà segni di sé in ventiquattro ore, neppure in quarantotto... prima che qualche segno di sieroconversione appaia servono diversi giorni, quindi almeno per quello...

Poi, a volte è così pigro da non dare proprio segni di sé, se ne sta tranquillo tranquillo lì e tu non vedi nulla di eclatante... però c'è.

E allora?
E allora con molta probabilità la tua febbre è una infezione batterica, un bel mal di gola: i piselli, anche quando lavati, non sono sterili come gli attrezzi del dentista... ci può stare.

E il tuo test?
bah, io non ho mai sentito di test così veloci, un test di IV generazione (lo standard attuale) impiega tre settimane dopo il fattaccio a essere affidabile, ricorda quel che ti ho detto sopra: HIV è pigro pigro, come potrebbe un test intercettarlo prima che lui si alzi dal letto a mezzogiorno?

In ogni modo, capisco lo spavento, ma prendere l'HIV con un ingoio è possibile ma non scontato... io fossi in te attenderei le mie "belle" tre settimane (o sono già trascorse? mica l'ho capito) per andare a fare un test serio, che tutti noi ti auguriamo di cuore ti dia tutta la tranquillità che cerchi.

Un abbraccio!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

Re: aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » domenica 16 dicembre 2018, 12:52

sto al giorno 40 dopo il rapporto, domani ri-effettuero un altro test. il mio partner è certo di non avere l’hiv, dice di fare controlli costanti e poi ha fatto comunque un tampone salivare dopo un mese. dal mio emocromo+ves+test hiv dopo una settimana non risulta nulla. sono stato in una clinica privata e mi hanno addirittura detto che sono test nuovi! hanno detto che le donne stuprate le fanno venire dopo 3 giorni il rapporto per fare questo test. dicevo, i sintomi sono tutti dettati da ansia e stress, è più probabile che siano dovuti a ciò che ad una siero-conversione. ovviamente per sicurezza personale rifarò il test ma è comunque inaccettabile il fatto che non mi diano la possibilità di effettuare il test in quanto minorenne. in questa clinica mi hanno detto che l’antigene è presente nel siero già da 4 giorni dal contagio! io veramente bho! comunque, spero vada tutto bene.



speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

Re: aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » domenica 16 dicembre 2018, 12:56

comunque raga, quali effetti collaterali avrò se risulterò positivo? avendo 17 anni quanto vivrò? io onestamente sono responsabile per poter seguire un percorso con un infettivologo autonomamente, ciò mi da fastidio. è possibile non vedere nulla da un emocromo e neanche dalla ves? quindi vado a donare il giorno dopo, tutto apposto e stop? ma che ragionamento è, okay che non si potrebbe donare dopo un rapporto ma chi preleva il sangue cosa ne può sapere?



Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: aiutatemi

Messaggio da Moz72 » domenica 16 dicembre 2018, 13:50

di scienza, generazioni di test, progressi sviluppi, donne stuprate in Veneto testate in 3 gg non ci capisco niente
fatti una canna o un bicchierone di purple drank e stai tranquillo
vivrai così a lungo da annoiarti
poi magari vai a Castelfranco veneto a sentire un trapper che non sa cantare ci rimani secco da negativo



speranzaforme
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 19:46

aiutatemi

Messaggio da speranzaforme » domenica 16 dicembre 2018, 15:24

quale attendibilità ha un tampone salivare a un mese dal rapporto a rischio?



hopeanddream
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 11 dicembre 2018, 14:22

Re: aiutatemi

Messaggio da hopeanddream » domenica 16 dicembre 2018, 17:08

Ciao! Anche io sono nella tua situazione e soprattutto ho la tua età... posso sapere come hai fatto a fare il test? Te lo hanno effettuato anche se sei minorenne?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aiutatemi

Messaggio da uffa2 » domenica 16 dicembre 2018, 17:30

speranzaforme ha scritto:sto al giorno 40 dopo il rapporto, domani ri-effettuero un altro test.
ecco bravo, fai il test e vedrai che ti passa la paura ;-)

non pensare al resto per ora, come dicevano i nostri vecchi "ogni giorno ha la sua croce" ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aiutatemi

Messaggio da uffa2 » domenica 16 dicembre 2018, 18:38

speranzaforme ha scritto:quale attendibilità ha un tampone salivare a un mese dal rapporto a rischio?
mi è stato segnalato che avevi aperto un secondo thread... male male, non si fa...
resta per favore nel tuo thread, e soprattutto cerca di controllare l'ansia, dài...
quanto al test salivare, il suo periodo finestra è di tre mesi.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi