RISULTATI TEST E CONDIZIONE PSICOLOGICA

Riservato ai sieronegativi che pensano di essere stati a rischio di contagio (NON rispondono medici, ma utenti volontari).
Guglielmo123
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 23:38

RISULTATI TEST E CONDIZIONE PSICOLOGICA

Messaggio da Guglielmo123 » martedì 18 dicembre 2018, 12:31

Buongiorno a tutti
Mi chiamo Guglielmo, ho 29 anni e vengo da Roma, faccio la presentazione qui perché non ho visto qual è la sezione dove presentarsi
In breve il mio racconto
Ho avuto un rapporto anale da attivo il 23 settembre (protetto) è il 30 settembre l’ultimo rapporto orale ricevuto (senza protezione con eiaculazione)
Ho avuto un bel po di problemi con questa persona, mi ci sono frequentato da agosto fino a fine settembre, mi ha fatto vedere le sue analisi negative di luglio, quindi stavo tranquillo anche se ho sempre fatto sesso protetto.

In preda al panico e all’anaia il 23 ottobre ho effettuato il primo test
HIV (Ab anti HIV1/2) negativo, la clinica mi ha detto che è un test di iv generazione (anche se effettivamente la dicitura non parla di AGp24
Il 6 dicembre effettuo test presso un’altra clinica privata
IMMUNOLOGIA: HIV1/2 virus immunodeficienza umana - anticorpi e antigene p24: NON REATTIVO 0.18 indice (lo sviluppo di anticorpi può essere lento, 40 giorni. Consigliamo qualora esistesse un sospetto clinico di eseguire l’esame in tempi utili.).
Ora detto ciò, scusate il sermone, sono due mesi e mezzo che vivo davvero male, l’ipocondria e a questo punto penso anche il senso di colpa verso me stesso non me la fanno vivere bene. La settimana scorsa ho avuto quella che credo sia una banale influenza di stagione, sono andato in paranoia. Ogni piccolo sintomo o reazione de mio corpo la associo a questo, come si fa ad uscire da uno status del genere?
Vari numeri Verdi delle associazioni mi hanno confermato che il test a 42 giorni è definitivo, allora li ti subentra in testa “e se quelli della clinica hanno sbagliato? Se il test è stato fatto con superficialità?” Sono diventato paranoico
Perdonatemi...
Ultima modifica di Guglielmo123 il giovedì 27 dicembre 2018, 8:33, modificato 1 volta in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6760
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: RISULTATI TEST E CONDIZIONE PSICOLOGICA

Messaggio da uffa2 » martedì 18 dicembre 2018, 17:29

mettiti l'anima in pace.
hai incontrato uno che s'è dilettato a spaventarti.
hai un test di IV generazione negativo a quasi settanta giorni.
cerca di ritrovare un equilibrio, e goditi il Natale ;-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

gandalf
Messaggi: 295
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2018, 19:37

Re: RISULTATI TEST E CONDIZIONE PSICOLOGICA

Messaggio da gandalf » martedì 18 dicembre 2018, 19:10

Caro Guglielmo
Innanzitutto come ti ha detto Uffa goditi il Natale perché evidentemente sei negativo e se proprio vuoi puoi con comodo recarti in una centro ospedaliero e li rifare gratuitamente il test per l'ennesima volta, se questo ti farà sentire meglio ma solo per questo.
Ma vorrei complimentarmi con te per avere avuto rapporti sessuali protetti anche davanti ad analisi negative del partner, sei stato bravo ed accorto e questo ti ha portato a rimanere comunque negativo, infatti come ben saprai solo i rapporti protetti garantiscono una alta probabilità di non essere contagiati ...oppure in alternativa se il tuo partner ti mostra i documenti originali e veritieri ospedalieri che attestino la viremia costantemente azzerata da terapia corretta e continuativa.
Continua ad essere prudente nei tuoi rapporti e goditi il Natale e la tua vita sana.
Un abbraccio



Rispondi