ISHEID 2012

Le principali novità dai congressi riguardanti la malattia da HIV (CROI, IAS/IAC, ICAAC...) e i nostri commenti.
Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Dora » lunedì 7 maggio 2012, 7:32

Dora ha scritto:
Leon ha scritto:
Dora ha scritto:- Mercoledì 23, una "conferenza plenaria" di Gero Hütter: "Gene Therapy to Cure HIV? Prospects and Realities".
Orpo, questa è grossa (speriamo che lo tempestino di domande riguardanti la regressione, o meno, dei danni provocati dall'HIV al nostro Tim)!
Sì, finalmente ricompare, dopo un anno e mezzo di silenzio. Anche qualche domanda sulla bambina di Heidelberg non mi dispiacerebbe affatto.
Ho notato adesso che il programma è stato aggiornato e sono stati aggiunti i titoli di circa 150 poster (sempre allo stesso link: http://www.isheid.com/images/stories/20 ... isheid.pdf).

Novità dell'ultima ora: alla conferenza plenaria di Hütter parteciperà anche il nostro Tim.

Immagine



stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: ISHEID 2012

Messaggio da stealthy » lunedì 7 maggio 2012, 22:54

Dora ha scritto:[...]
Novità dell'ultima ora: alla conferenza plenaria di Hütter parteciperà anche il nostro Tim.

Immagine
Ma questa è una bellissima notizia! Secondo te qualcuno degli scienziati farà delle domande a Tim?
Quindi Hütter ha deciso di portarlo con sé... Well done, dr Hütter!



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Leon » martedì 8 maggio 2012, 17:19

Dora ha scritto:Novità dell'ultima ora: alla conferenza plenaria di Hütter parteciperà anche il nostro Tim.

Immagine
Orpo, questa è grossa! Spero che il nostro paperino faccia tante di quelle sue espressioni da furbino che mi piacciono moltissimo (a proposito, tu sei riuscita a trovare qualcosa circa l'eventuale "copertura" multimediale di questo congresso?).

Poi ho anche riguardato per bene il programma e bisogna proprio dire che Lafeuillade sarà anche un pûssòn, ma ha messo in piedi una cosa coi controfiocchi.



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Dora » mercoledì 9 maggio 2012, 11:27

Leon ha scritto:tu sei riuscita a trovare qualcosa circa l'eventuale "copertura" multimediale di questo congresso?
Nel sito dell'ISHEID non ho trovato informazioni, ma confido nelle capacità organizzative di Lafeuillade perché nulla di interessante si perda.
Se ricordi, a dicembre aveva postato nel suo sito sia interviste sia report su St Martin quasi in tempo reale.
Poi ho anche riguardato per bene il programma e bisogna proprio dire che Lafeuillade sarà anche un pûssòn, ma ha messo in piedi una cosa coi controfiocchi.
Non ho ancora capito il suo valore come scienziato, ma mi sembra che abbia innegabili doti nel mettere insieme e far parlare fra loro ricercatori anche molto diversi.
Fra l'altro, il sito sui reservoir, da che esiste, sta offrendo materiale molto utile per capire come si muove la ricerca. (*)
A me certi suoi aspetti da P.R. infastidiscono un po', i continui comunicati stampa, i video promozionali e le canzoncine mi lasciano sempre perplessa. Ma se servono per far incontrare e discutere a cadenze regolari i più importanti scienziati che si occupano di eradicazione e per tenere desta l'attenzione su questi aspetti della ricerca ... ben vengano!!



(*) Dai un'occhiata a questo post pubblicato ieri: http://hiv-reservoir.net/index.php/the- ... voirs.html.
Racconta, molto brevemente, di un seminario che l'ANRS ha tenuto la settimana scorsa sui reservoir.
Quello che mi ha colpito sono i risultati preliminari del trial sul SAHA fatto da Sharon Lewin, anticipati da Carine Van Lint: "no latent virus activation could be found after a 2 weeks administration period in 9 patients".
Non bello, direi. In contrasto con i risultati di Margolis.
Ma, invece, in linea con un lavoro che Jana Blazkova (Chun & Fauci) ha presentato a marzo durante uno dei congressi dei Keystone Symposia (l'articolo dovrebbe essere in via di pubblicazione su JID), in cui parrebbe che gli HDACi abbiano molto meno impatto di quanto si sperava nel risvegliare il virus dalla latenza: "a 48-hour SAHA treatment of resting CD4+ T cells taken from HIV-infected individuals on ART did not increase HIV RNA expression compared with untreated CD4+ T cells".
Ho letto che Margolis era presente, ma non sembra ci sia stata una grande discussione fra i due. Sembra solo che lui dopo abbia detto che forse una spiegazione di questi risultati così in contrasto con i suoi è che 48 ore sono un tempo troppo lungo di trattamento.
Vabbè, appena esce l'articolo della Blazkova sapremo qualcosa di più.



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Leon » mercoledì 9 maggio 2012, 18:43

Dora ha scritto:
Leon ha scritto:tu sei riuscita a trovare qualcosa circa l'eventuale "copertura" multimediale di questo congresso?
Nel sito dell'ISHEID non ho trovato informazioni
Ah, ecco.
ma confido nelle capacità organizzative di Lafeuillade perché nulla di interessante si perda.
Se ricordi, a dicembre aveva postato nel suo sito sia interviste sia report su St Martin quasi in tempo reale.
Sì, ma io voglio un sacco di filmini con Tim Brown (mentre, a sorpresa, gli portano una torta gigante con le N candeline degli anni trascorsi da quando è guarito, mentre lo festeggiano facendogli fare "vola vola"... insomma ci siam capiti).
(*) Dai un'occhiata a questo post pubblicato ieri: http://hiv-reservoir.net/index.php/the- ... voirs.html.
Racconta, molto brevemente, di un seminario che l'ANRS ha tenuto la settimana scorsa sui reservoir.
Quello che mi ha colpito sono i risultati preliminari del trial sul SAHA fatto da Sharon Lewin, anticipati da Carine Van Lint: "no latent virus activation could be found after a 2 weeks administration period in 9 patients".
Non bello, direi. In contrasto con i risultati di Margolis.
Ma, invece, in linea con un lavoro che Jana Blazkova (Chun & Fauci) ha presentato a marzo durante uno dei congressi dei Keystone Symposia (l'articolo dovrebbe essere in via di pubblicazione su JID), in cui parrebbe che gli HDACi abbiano molto meno impatto di quanto si sperava nel risvegliare il virus dalla latenza: "a 48-hour SAHA treatment of resting CD4+ T cells taken from HIV-infected individuals on ART did not increase HIV RNA expression compared with untreated CD4+ T cells".
Ho letto che Margolis era presente, ma non sembra ci sia stata una grande discussione fra i due. Sembra solo che lui dopo abbia detto che forse una spiegazione di questi risultati così in contrasto con i suoi è che 48 ore sono un tempo troppo lungo di trattamento.
Vabbè, appena esce l'articolo della Blazkova sapremo qualcosa di più.
Senti, la mia opinione su Margolis mi pare che tu la conosca e, francamente, non è mai molto cambiata, nel senso che per me rimane uno totalmente inaffidabile (oltre che dissociato: anche se poi non ero riuscito a rispondere, avevo letto un suo "punto della situazione", che aveva scritto - mi pare - per il solito Jules e che tu avevi riportato, e veramente mi ero chiesto da quale presunta altezza si permettesse di cagare su qualunque cosa fosse men che l'eradicazione).

In ogni caso, resta il dato di fatto che è stato ricoperto di mmmerda da Siliciano (la Janet, per l'esattezza) dopo la sua palla dell'acido valproico. Adesso mi dici che altrettanto sta accadendo col SAHA ad opera di altre due. Non sarà che ha anche qualche segreta perversioncina? :roll:

P.S. Riguardo alla giustificazione "cronometrica" di Margolis, tu immagina, anche nell'ipotesi che stesse in piedi, a che cosa potrebbe mai servire IN VIVO una roba che, per funzionare in vitro, deve spaccare il secondo!!!


P.S. per Uffa Ma Uffa, ti rendi conto che hai messo sotto censura "im/becille" (me ne sono accorto qualche giorno fa) e stai correndo dietro agli escamotage riguardanti una parola come "mer/da"??? Io non so...



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Dora » lunedì 21 maggio 2012, 14:03

Leon ha scritto:io voglio un sacco di filmini con Tim Brown (mentre, a sorpresa, gli portano una torta gigante con le N candeline degli anni trascorsi da quando è guarito, mentre lo festeggiano facendogli fare "vola vola"... insomma ci siam capiti).
Per adesso, una bella foto sorridente. Immagine

Immagine

Da http://www.virtual-strategy.com/2012/05 ... g-marseill



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Dora » martedì 22 maggio 2012, 21:35

Leon ha scritto:
Dora ha scritto:- Mercoledì 23, una "conferenza plenaria" di Gero Hütter: "Gene Therapy to Cure HIV? Prospects and Realities".
Orpo, questa è grossa (speriamo che lo tempestino di domande riguardanti la regressione, o meno, dei danni provocati dall'HIV al nostro Tim)!
Breve aggiornamento da http://www.hivforum.info/forum/viewtopi ... 340#p17340:

During Brown’s recent visit to Deeks’s fourth-floor office at the Positive Health Program, Deeks looked over test results and told Brown that his immune cells, out of balance since his transplant, were returning to a normal ratio. Brown, in turn, told Deeks about his recent visits to a physical therapist and a neurologist and about his troubles dealing with Social Security caseworkers. Brown is an unusual patient since he doesn’t have HIV, so Deeks helps him in other ways. He referred him to a brain injury clinic for therapy, and hospital social workers helped him get his room at the Ambassador.

I met Brown there one recent morning, and we talked in his small room. The space was cluttered but clean, with a double bed that serves as a couch and a radiator that he uses as a desk, his iPad and MacBook balanced precariously atop. Although his body has vanquished HIV, there’s a fragility about him. He moves and speaks slowly, sometimes pausing for a few seconds before answering. He doesn’t hesitate, though, when asked what brings meaning to his days now. ....



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Leon » sabato 26 maggio 2012, 19:50

(quote da http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?p=17419#p17419 )
Dora ha scritto:Per vedere una brevissima intervista a Timothy, cliccare sull'immagine:

Immagine
Ma il nostro Alain non crederà di cavarsela con una KAGATA di intervistina di un minuto, voglio sperare?!

Qualcosa mi dice che la copertura di questo congresso è stata pessima (capaci che non hanno fatto neanche un minuto di girato!). Penseranno mica di pubblicare da qualche parte dei freddi abstract tra dei mesi e finita lì???

Dora, sbaglio o nel novero dei tuoi "intimi eminenti", in non ricordo più quale occasione, era entrato anche Lafeuillade? Se non sbaglio, per favore scrivigli e dagli una strigliata!



Dora
Messaggi: 7499
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Dora » sabato 26 maggio 2012, 20:03

Leon ha scritto:Ma il nostro Alain non crederà di cavarsela con una KAGATA di intervistina di un minuto, voglio sperare?!
Magari riesci tu a trovare il link giusto della trasmissione su France 3 (da quanto ho capito, notizie locali dal Midi) segnalata in homepage del sito dell'Isheid. Io ci ho provato prima, ma non ne sono venuta a capo.
Qualcosa mi dice che la copertura di questo congresso è stata pessima (capaci che non hanno fatto neanche un minuto di girato!). Penseranno mica di pubblicare da qualche parte dei freddi abstract tra dei mesi e finita lì???
Non so dirti, io speravo proprio tanto che postasse qualche chicca nel sito dei reservoir. Proviamo ad aspettare qualche giorno.
Non posso credere che Laf si faccia sfuggire un colpaccio mediatico.
Dora, sbaglio o nel novero dei tuoi "intimi eminenti", in non ricordo più quale occasione, era entrato anche Lafeuillade? Se non sbaglio, per favore scrivigli e dagli una strigliata!
Agli ordini! Va bene se gli dico "Alain, brutto e cattivo!! :evil: :evil: :evil: " :?:



Leon
Messaggi: 1462
Iscritto il: mercoledì 21 febbraio 2007, 7:33

Re: ISHEID 2012

Messaggio da Leon » sabato 26 maggio 2012, 20:49

Dora ha scritto:Magari riesci tu a trovare il link giusto della trasmissione su France 3 (da quanto ho capito, notizie locali dal Midi) segnalata in homepage del sito dell'Isheid. Io ci ho provato prima, ma non ne sono venuta a capo.
Infatti è un'impresa!!! Comunque l'indirizzo giusto è
http://info.francetelevisions.fr/video- ... 2123323_F3
e il servizio va dal tempo 00:57 a 02:56. (*)

(Prego notare quel CAPOLAVORO di pûssònérie che è il Professeur Pierre Dellamonica, il quale alza il sopracciglio IN CONTINUAZIONE! Mi è piaciuto invece Alain "ça ça ça ça", che non avevo mai visto dal vivo).
Leon ha scritto:Dora, sbaglio o nel novero dei tuoi "intimi eminenti", in non ricordo più quale occasione, era entrato anche Lafeuillade? Se non sbaglio, per favore scrivigli e dagli una strigliata!
Agli ordini! Va bene se gli dico "Alain, brutto e cattivo!! :evil: :evil: :evil: " :?:
Non lo so, vedi tu (frustalo pure, se è il tipo con cui funziona).


(*) Magari segnalalo a quel LAMERACCIO di A.L.



Rispondi