mattonello ha scritto:Stamattina ho avuto il primo incontro con la equipe medica che mi dovrà seguire. Ho avuto un crollo psicologico.
Beh, quel reparto ne ha visto di persone piangere. Molte di più di persone ammutolite, che poi scoppiavano a casa, oppure che rimanevano imbambolate e incredule per settimane. Quest'ultimo caso è in realtà peggiore, perché quello che ti diranno di fare agli inizi è abbastanza importante, quindi è meglio essere recettivi.
Fra un anno quel reparto non ti farà nè caldo nè freddo.
Mi hanno fatto lastra al torace e prelievo.
Bene, sono previdenti, il check-up iniziale approfondito non lo fanno ovunque, in quest'epoca di tagli economici.
Fissato il prox appuntamento tra una settimana, martedì con esattezza, per iniziare la cura per la sifilide
La sifilide è una passeggiata (a parte le iniezioni, sono dei punturoni che sembrano usciti dai cartoons), purché venga diagnosticata entro 1-2 anni.
e anche un incontro con la psicologa
Bene. Diversi centri ne sono sprovvisti.
Il medico mi ha consigliato di non fare nessuna richiesta di esenzione all'ASL. La terapia me la daranno sempre loro.
Forse ci pensano loro tutto in back-office.
Anche se forniti gratis, i nostri farmaci costano molto all'AUSL (alcuni anche migliaia di euro al mese) quindi, a differenza di materiale di consumo come garze e siringhe, devono essere attribuiti ai corretti centri di costo. Forse si sono resi conto che mandare da un'ufficio all'altro i pazienti in un momento così topico della propria vita non era il massimo...
L'impatto con il team è stato positivo anche se traumatico.
C'era anni fa un altro membro di questo forum che nel tuo ospedale non si era trovato benissimo con una infettivologa femmina. Non amava essere interrotta o contraddetta.
Del resto anche i medici hanno il loro carattere (dai taciturni e distaccati agli empatici e coinvolti, quelli che si prodigano nelle spiegazioni e quelli che minimizzano e dicono che va tutto sempre bene). L'importante per un infettivologo è che sappia scegliere bene le terapie più adatte a te. Certo, se poi si instaura un certo feeling umano, tanto di guadagnato.
Scusate ma sono ancora sotto shock!
Mi stupirei del contrario.