MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Dedicato alle altre realtà che, a vario titolo, si occupano di HIV.
Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da Curioso » domenica 7 ottobre 2018, 12:42

ho fatto un rapido giro:


su fb la pagina <edit dell'amministrazione: qui si pratica la damnatio memoriae :-) > è ferma a giugno 2016

siti italiani ormai non ce ne sono più....

mi pare ci sia qualcosina in tedesca (sempre de coccio i nostri cugini teutonici)

però con ragionevole certezza e ottimismo possiamo dire che questa peste infame del negazionismo sia ormai del tutto estinta?

mi sa che si sono buttati sul novax...

vostra impressione?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da uffa2 » lunedì 8 ottobre 2018, 11:30

Oggettivamente, le piattole negazioniste hanno un po’ abbassato la testa.
Un po’ perché i loro testimonial uno dopo l’altro sono morti.
Un po’ perché gli apprendisti stregoni sono stati licenziati dalle università, non possono più esercitare la professione e sono dovuti scappare dal loro Paese natio [e qui ci sono molto in colpa :-D ] , o si sono visti sequestrati i conti correnti e inseguiti dai mandati di cattura per reati fiscali, sanitari, o di ordinario codice penale [e qui purtroppo altri hanno avuto più successo di noi :-( ].
Un po’ perché oramai bisogna essere davvero malati per dare ascolto a queste fesserie, di fronte a terapie potentissime, praticamente senza effetti collaterali di rilievo e che per di più ti rendono anche non infettivo…

Ahinoi, le piattole insistono in altri Paesi (come la Russia per esempio), dai quali potrebbero arrivarci molti guai, mentre noi euroccidentali ci avviamo verso l’archiviazione dell’epidemia…
Inoltre, purtroppo, resta on line tutta la <edit automatico> che le piattole hanno pubblicato in questi anni, e che resterà lì a inquinare il web, c’è solo da sperare che venga coperta sempre più da materiali accurati di informazione…

Dopo di che, siccome le piattole (è notizia scientifica vera) hanno sviluppato una certa resistenza agli antiparassitari dedicati (sono sicuro avete avuto tutti esperienza), “le nostre” hanno avuto il tempo di convertirsi alla lotta contro i vaccini e per la libertà di cura, magari facendo comunella con fascisti, sentinelle antigay, no euro e altro letame assortito…
La guerra continua, contro il nemico di sempre: le piattole! :-D


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da skydrake » giovedì 11 ottobre 2018, 20:47

A me pare che la percentuale di queste persone con tale forma mentis abbia cambiato target, ma sia comunque un numero consistente.
Visto la posizione privilegiata che hanno in Italia ultimamente, riescono ad avere più esposizione mediatica e diffondere improbabili teorie complottistiche (es. vaccini & case farmaceutiche) anche tra le persone più deboli e meno preparate, o semplicemente più ingenue, anche se non proprio con la forma mentis da cospirazionista.
Il complotto dell'AIDS ora non è più (tanto) di moda, lo è quello dei vaccini e quello della demolizione controllata delle torri gemelle, domani magari le scie chimiche o la teoria dei gender. Tra l'altro sentite quest'ultima versione:
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... P9-S1.4-T1

Ancora mi chiedo però come, in Italia, certe punte di eccellenza del movimento cospirazionista, più le sparano più fanno carriera. Ad esempio questo:
https://www.ilprimatonazionale.it/appro ... 270-83270/

Due mesi dopo lo hanno candidato alle elezioni, mentre quest'altro:
https://video.repubblica.it/edizione/mi ... P9-S1.4-T1

Lo hanno fatto sottosegretario al Mnistero dell'Interno.....



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da Curioso » giovedì 11 ottobre 2018, 21:25

sono leggende metropolitane che si gonfiano fanno danni lentamente si sgonfiano ma nello stesso tempo si metamorfizzano... cioè veleggiano verso altre situazioni.

la dissidenza hiv penso sia morta (per coincidenza con morti biologiche, ahinoi)

poi c'è stata la fiammata scie chimiche, fortunatamente innocua

quella del terrapiattismo mi pare più che altro una trollata

sono troppo ottimista o anche il novax-ism ha cominciato la sua parabola discendente?

ad ogni modo come dice il mitico Razzi pensiamo ai kaZZy nostri...

i siti negazionisti non si aggiornano più da mesi o anni

forse si comincia a respirare



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da skydrake » venerdì 12 ottobre 2018, 13:40

A parte i negazionisti sieropositivi alla Sebastian, che in genere passano a miglior vita entro una decina d'anni (ancora su Facebook e su YouTube si scambiano le sue testimonianze, a due anni dalla sua morte), certi cospirazionisti sieronegativi, paladini di tante battaglie, sono sempre gli stessi, ma hanno cambiato fronte di guerra.
Ad esempio, il dott. Franchi ora è uno dei paladini dell'antivaccinismo:
http://www.nextquotidiano.it/codacons-vaccini/amp/

Mentre Ruggiero, si è messo a vendere gli stessi identici preparati con fermenti lattici vari, che prima guarivano dall'AIDS, ora per l'autismo.
Causato dai vaccini, ovviamente.

Poi ci sono Vaccaro e Marzucco, ma quei due sono sempre stati i paladini di tutte le teorie cospirazioniste possibili in contemporanea, a parte il terrapiattismo, i quali fino a 4-5 anni fa non li filavano di striscio nessuno e ultimamente cominciano ad andare di moda.



Curioso
Messaggi: 435
Iscritto il: lunedì 29 agosto 2016, 23:11

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da Curioso » venerdì 12 ottobre 2018, 21:36

sono come capitoni che scappano di mano
e ieri strisciavano nel reparto malattie tropicali ora te li ritrovi nelle sale di pediatria a salvare i bambini dall'autismo...

però intanto piantiamo una bandierina:

sull'AIDS hanno perso clamorosamente su tutta la linea.



PaLoHIV
Messaggi: 189
Iscritto il: venerdì 2 novembre 2018, 23:03
Località: FERMO

La Galassia Dei Negazionisti

Messaggio da PaLoHIV » domenica 11 novembre 2018, 15:10

Tutti In Galera....

L'Untore di Ancona è Un Loro Adepto !

https://youtu.be/YynPQxVfKEI



Grenouille
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2021, 21:37

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da Grenouille » lunedì 21 giugno 2021, 8:03

uffa2 ha scritto:
lunedì 8 ottobre 2018, 11:30
Oggettivamente, le piattole negazioniste hanno un po’ abbassato la testa.
Un po’ perché i loro testimonial uno dopo l’altro sono morti.
Un po’ perché gli apprendisti stregoni sono stati licenziati dalle università, non possono più esercitare la professione e sono dovuti scappare dal loro Paese natio [e qui ci sono molto in colpa :-D ] , o si sono visti sequestrati i conti correnti e inseguiti dai mandati di cattura per reati fiscali, sanitari, o di ordinario codice penale [e qui purtroppo altri hanno avuto più successo di noi :-( ].
........
Io veramente trovo questa cosa raccapricciante...
Secondo te quindi la scienza la ricerca gli scienziati gli amnministratori sanitari etc sono in realtà una elite di angeli inviati dal paradiso discendenti dalla progenie di cristo privi del peccato originario che vivono in un circolo etereo sovrumano dediti esclusivamente al bene e alla salvezza dell'umanità?
Volevo capire l'origine della tua abnegazione alla scienza...
scopri prima dove come quando vanno i soldi...quello è l'inico dio..



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da skydrake » lunedì 21 giugno 2021, 8:25

Forse non hai visto i prezzi dei vari preparati omeopatici, erboristici e, soprattutto, quelli "antiAIDS" che propongono questi alternativi.

Uffa, mi ricordi il tariffario di Marco Ruggiero, quello che nel corso degli anni ha proposto svariati rimedi anti AIDS? Di lui non abbiamo affatto optato alla dannatio memoriae, almeno finché sarà piede libero (anche se il suo socio Davide Noakes, dopo aver soggiornato un bel po' nelle galere di Sua Maestà Britannica è da poco stato estradato in Francia, ormai ho perso il conto degli anni di galera):
viewtopic.php?f=22&t=5957&p=116030&hili ... ro#p116030

Il Rerum costerà almeno 500 euro al mese. Ho visto in vendita dei pacchetti promozionali fino a 10.000 euro. Poi, quanto costava il soggiorno alla sua clinica di Bussigny dove era il referente scientifico? 1500 euro al giorno? Prima che la chiudessero dopo i 5 morti...



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: MA I SITI NEGAZIONISTI SI SONO ESTINTI? (amen)

Messaggio da uffa2 » lunedì 21 giugno 2021, 10:04

Ora ti spiego come stanno le cose in generale:
1. La mia generazione ha visto amici, amori o parenti morire devastati da cancri o infezioni e nella vergogna, circondati da frottole ipocrite: ci sono miei coetanei che non si sono mai ripresi dal senso di colpa per essere sopravvissuti mentre una parte della propria gioventù è stata spazzata via
2. Dal 1996, grazie alla “terapia antiretrovirale altamente attiva” la mortalità per HIV/AIDS è insignificante rispetto alla storia naturale della malattia e alla media delle cause di morte
3. Oggi le terapie sono, tolti alcuni sfortunati casi di resistenza o ipersensibilità individuale, sono oltre che efficaci praticamente senza effetti collaterali e permettono una qualità di vita invidiabile rispetto alla media delle terapie per altre malattie croniche
4. Grazie a quelle terapie non solo non si muore più, ma ci si può permettere una vita normale, l’obiettivo di una famiglia e di figli concepiti naturalmente, e una vita sessuale senza la paura di contagiare altri.

In particolare, invece:
il sottoscritto e altri qua dentro sanno che la loro vita, almeno un paio di volte, è stata un regalo della medicina, che se sono ancora qui a faticare e bestemmiare tutti i giorni è grazie a quei Doni di Dio che sono la ricerca scientifica, la tecnologia, le loro applicazioni in medicina.
Per questo motivo le regole del nostro forum sono inflessibili e non consentono di uscire dai binari “medici” di lettura della nostra vicenda di Persone contagiate da HIV: HIV è un virus in grado di devastare il sistema immunitario umano e indurre una coorte di condizioni (l’AIDS) che portano inevitabilmente alla morte, da questi binari non si esce.
https://www.hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=15&t=4

Qualcuno ci guadagna? Sì, ancora una volta grazie a Dio.
Grazie a Dio HIV può essere trattato, e questa prospettiva spinge migliaia di ricercatori e tante aziende a lavorare ogni giorno per soluzioni sempre più sofisticate, che offrano valore (vita e qualità di vita) alle Persone con HIV, ritorni economici agli azionisti, prestigio e riconoscimenti ai ricercatori.
Non so di cosa campi tu, io lavoro per pagare il mutuo e le bollette mica perché mi piaccia… analogamente, l’azienda per cui lavoro persegue l’obiettivo di crescere e, auspicabilmente, remunerare chi ha rischiato creandola e sostenendola, non comprendo perché i ricercatori e le industrie farmaceutiche dovrebbero avere obiettivi diversi…

Insomma: “senza denaro non si cantano le messe”, se non fosse per il desiderio di crescere, migliorare il proprio tenore di vita e avere il condizionatore d’estate, saremmo ancora a strofinare i bastoncini per scaldarci… altro che “undetectable equals untrasmittable”…


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi