In che senso non farai induzione? Se stai prendendo le compresse orali, quella è l' induzione orale. A meno che tu non intendessi di finire le pastiglie della vecchia terapia.....Dodi75 ha scritto: ↑domenica 25 dicembre 2022, 14:28Ciao,Trunks ha scritto: ↑venerdì 16 dicembre 2022, 9:50Ah ah mi fai morire sei ossessionato dalla rilpivirina ti ho detto ieri io non ho sentito male fastidio ma nulla di più.Mandrake ha scritto: ↑venerdì 16 dicembre 2022, 8:19Prima di iniziarla l'hai presa per un mese a pillole, giusto?Trunks ha scritto: ↑giovedì 15 dicembre 2022, 21:59Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimanebarbalunga ha scritto: ↑giovedì 15 dicembre 2022, 17:57e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
E il prelievo l'hai fatto prima della puntura, ma se qualcosa non va come fanno a intervenire visto che hanno messo in circolo il farmaco?
E davvero la rilpivirina non ha fatto male?
esatto prima di iniziarla ho fatto un mese di induzione con tarapia orale. Nel mio centro preferiscono fare cosi anche se le linee guida permettono di saltare induzione orale e iniziare subito con iniezioni. Prelievo si controllo dopo un mese lo fanno anche se per cambio di terapia molti centri non fanno addirittura più. Se i valori del prelievo non andassero bene vedremo che mi dicono. effetti collaterali non ne ho avuti unica cosa che puo essere successa che non funzioni nella soppressione virale ma dubito. oggi o al più tardi lunedi dovrei avere esito.
Notte super tranquilla come sempre. stamattina controllato non ho bozzi e nemmeno il segno delle punture. Rimasto solo un leggero fastidio sul sito iniezioni ma nulla di pù sono al lavoro senza problemi. Ieri ho fatto anche allenato quindi direi ad ora davvero meglio di quanto potessi pensare.
Credo molto, come è gia stato detto, dipenda anche dalla bravura dell infermiere/a che esegue iniezione.
Per ora non ho altro da dire.
vi aggiorno se ci fossero novità.
A chi è indeciso se passare o meno alle iniezioni, io consiglio di provare come tutte le cose credo sia molto soggettivo. e poi c è sempre la via di uscita e tornare alla terapia orale.
Grazie per la testimonianza, io inizio i primi di febbraio appena finite le compresse, nemmeno io farò l'induzione, e dopo quanto hai detto sono più convinto di prima di optare per questa terapia.
Vi aggiorno il 12 gennaio al secondo giro e vediamo come andrà.
Alla fine la temuta rilpivirina, almeno al primo giro, è stata più simpatica dell' altro farmaco . Il secondo giorno dopo iniezione, a destra, dove ho fatto rilpivirina non avevo più nulla, a sinsitra dove ho fatto cabotegravir il leggero indolenzimento sulla chiappa durato due giorni in più. Tutto molto gestibile in ogni caso. Nessun altro effetto collaterale ad oggi
I primi giorni mi faceva strano non prendere le pastiglie che sono state le mie compagne/ amiche per 10 anni. Per altro siamo sempre andati d'accordo e se sono vivo e in forma è stato grazie a loro.
Però ora mi sento più libero e sopratutto i piccoli fastidi e gonfiori intestinali che ogni tanto mi capitavano ora non li avverto più. Non so se sia un caso o sia legato all' interruzione della terapia orale.