Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Blast » giovedì 23 febbraio 2023, 10:15

Io anche forse ci penserò quando arriveranno a 6 mesi


CIAO GIOIE

cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da cicero » venerdì 24 febbraio 2023, 21:54

Ciao, volevo raccontare la mia: mercoledì sono passato alla long acting anche io, dopo quasi 5 anni di Triumeq-Dovato. Non prendere da mercoledì la solita compressa serale mi fa ancora un po' strano. Le iniezioni sono state completamente indolori sul momento, soprattutto se paragonate a quelle di penicillina. Fino a ieri ho avuto i glutei un po' indolenziti ma niente di impossibile, come avevo letto in giro. Sono sicuro che col tempo il corpo si abituerà. Sono molto fiducioso in questa terapia.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » sabato 25 febbraio 2023, 9:30

cicero ha scritto:
venerdì 24 febbraio 2023, 21:54
Ciao, volevo raccontare la mia: mercoledì sono passato alla long acting anche io, dopo quasi 5 anni di Triumeq-Dovato. Non prendere da mercoledì la solita compressa serale mi fa ancora un po' strano. Le iniezioni sono state completamente indolori sul momento, soprattutto se paragonate a quelle di penicillina. Fino a ieri ho avuto i glutei un po' indolenziti ma niente di impossibile, come avevo letto in giro. Sono sicuro che col tempo il corpo si abituerà. Sono molto fiducioso in questa terapia.
Benvenuto nel club caro conterraneo, io ieri ho fatto la seconda somministrazione e i prelievi di controllo, per ora nulla di diverso dalla prima somministrazione.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » martedì 7 marzo 2023, 17:21

Aggiornamento post 2 somministrazione, tutto bene, a parte un po' di fastidio nella zona delle iniezioni nei primi giorni, successivamente nulla. Esami di controllo perfetti, carica virale non rilevabile, cd4 in leggero aumento rispetto all'ultimo controllo di luglio. Prossimo appuntamento fine aprile.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » martedì 7 marzo 2023, 23:51

Dodi75 ha scritto:
martedì 7 marzo 2023, 17:21
Aggiornamento post 2 somministrazione, tutto bene, a parte un po' di fastidio nella zona delle iniezioni nei primi giorni, successivamente nulla. Esami di controllo perfetti, carica virale non rilevabile, cd4 in leggero aumento rispetto all'ultimo controllo di luglio. Prossimo appuntamento fine aprile.
Ottimo, bene così. Io dopo le ferie il 16 marzo la terza e prelievo. Poi vi aggiorno.



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da bodybuilding82 » mercoledì 15 marzo 2023, 13:46

Qualcuno che aveva un profilo metabolico alterato ha trovato miglioramenti tramite la terapia iniettabile?



bob
Messaggi: 152
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 12:40

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da bob » giovedì 16 marzo 2023, 22:25

Signori ho iniziato la terapia iniettiva ed è una grande figata. Nonostante la prime iniezioni che mi hanno completamente indolensito i glutei, adesso devo ripetere le analisi dopo 2 mesi dall'ultima delle due iniezioni affettuate a distanza di un mese. Non vedo l'ora che arrivi quella semestrale la quale sarà una grande conquista. Provate per credere in bocca al lupo



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » venerdì 17 marzo 2023, 17:18

Ieri prelievo e poi terza coppia di iniezioni. Nulla di diverso dalle prime. Post iniezione molto molto meglio. Ieri glutei indolenziti nel pomeriggio/sera, stamattina praticamente più nulla. Andando avanti sembra che anche post iniezioni migliori di volta in volta. Ricevuto esito esami oggi,tutto ok ...valori stabili cd 1050, %cd4 36 rapporto cd4/cd8 1.3. Enzimi epatici, creatinina, bilirubina tutto nell' norma. Colesterolo totale, io di solito ho valori che oscillano tr 150 e 170, ora 112 :o ..Non so sei un caso o se si legato alla nuova terapia. Ad oggi, se tutto continua così, posso dire che sono super soddisfatto e che non tornerei alle pillole.buona serata tutti



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da cicero » venerdì 24 marzo 2023, 11:20

Ciao, volevo confrontarmi con voi altri “long acter” su dei possibili effetti collaterali: ho appena fatto la seconda coppia di iniezioni, quindi l’ho iniziata da un mese, ed in concomitanza a ciò la mia qualità del sonno è nettamente peggiorata. I sintomi sono stati: continui risvegli durante la notte, non riuscire a riprendere sonno, sentire eccessivo freddo, alzarsi spesso per fare pipì. Non ne avevo parlato al medico infettivologo perché lo avevo collegato ad un periodo stressante che sto affrontando. Invece all’ultimo controllo due giorni fa mi sorprendono loro sottoponendomi ad un questionario sulla qualità del sonno chiedendomi proprio se avessi presentato i sintomi sopra descritti. Il medico ha anche insistito nel chiedermi se si fossero presentati nell’ultimo mese, cioè da quando ho fatto lo switch alla long acting, quindi forse sono collegati. Anche voi avete riscontrato questo problema?



Lucy26
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 19 marzo 2023, 14:50

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Lucy26 » venerdì 24 marzo 2023, 11:54

Ciao cicero,

Io sono una new entry, ho praticamente iniziato con le punture dopo soli 25 giorni di Dovato… la prima iniezione é di 10 giorni fa, a parte i dolorini per due giorni non ho riscontrato problemi nel sonno o in altro… é anche vero che la mia diagnosi é di ormai due mesi fa quindi non saprei darti un confronto con le pillole avendo fatto meno di un mese. Aspetto le prossime analisi per vedere se ci sono stati miglioramenti ma a livello di esami del sangue erano perfetti al prelievo a un mese quindi vedrò più che altro cd4 e rapporto cd4/cd8



Rispondi