Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

stealthy
Amministratore
Messaggi: 2758
Iscritto il: lunedì 4 febbraio 2008, 23:59
Località: In your wildest dreams

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da stealthy » domenica 17 novembre 2013, 15:21

Ho visto che la discussione nel blog su Repubblica continua e la Coyaud dà altre informazioni. Quindi Ruggiero può o non può fare il medico in Svizzera?

giuseppe martino scrive:
17 novembre 2013 alle 07:00
m.me coyaud, perdoni il ritardo con cui mi accorgo del suo articolo.
ricordo che sul mago dello yogurt erano pendenti ben due indagini, una penale in sardegna e quella dell’ordine dei medici. si sono concluse? si e’ saputo qualcosa? adesso lavora in svizzera perche’ non puo’ piu’ esercitare la medicina in italia?

ocasapiens scrive:
17 novembre 2013 alle 14:23
@G. Martino
l’indagine dell’Ordine è stata sospesa da quella della magistratura, di cui non si sa più niente.
Per esercitare in Svizzera, Ruggiero dovrebbe avere l’autorizzazione delle autorità cantonali – da quello che so – ma ho trovato solo un radiologo



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » domenica 17 novembre 2013, 16:00

ocasapiens ha scritto:l’indagine dell’Ordine è stata sospesa da quella della magistratura, di cui non si sa più niente.
Per esercitare in Svizzera, Ruggiero dovrebbe avere l’autorizzazione delle autorità cantonali – da quello che so – ma ho trovato solo un radiologo
Dunque l'indagine della magistratura di Sassari non si è ancora conclusa. A quanto pare, ci sarà ancora da attendere per conoscere la decisione dell'Ordine dei medici.
Nel frattempo, si direbbe che la exit strategy sia stata organizzata a puntino: è lui quel Marco Ruggiero radiologo e laureato nel 1980, la cui laurea risulta riconosciuta in Svizzera dal 28 agosto 2013 (proprio da quando hanno abbandonato l'ipotesi Kassel e optato per la Svizzera) e che ha visto riconosciuta la sua specializzazione il 30 ottobre scorso, in concomitanza con l'apertura della clinica.

Quello che non capisco, però, è che
  • - non risulta autorizzato ad esercitare la professione medica;
    - non risulta autorizzato a dispensare medicamenti secondo le disposizioni cantonali (immagino che questo non valga né per lo yoghurt, né per il cervello di maialino da latte e sia pertanto un particolare trascurabile);
    - non risulta autorizzato a procacciare stupefacenti (si intenderà a "somministrare", oppure ancora "dispensare"? Per gli oppiacei, da noi, ci vuole una ricetta speciale e non tutti i medici la possono fare. Sarà la stessa cosa in Svizzera? È piuttosto sinistro quel verbo "procacciare" ... :o ). (*)
Il primo punto è quello che mi inquieta maggiormente.


(*)
Immagine

Da http://www.medregom.admin.ch/IT



Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » mercoledì 20 novembre 2013, 16:50

A chi avesse perso qualche puntata della vicenda yoghurt magico raccontata da Sylvie Coyaud su Oggi Scienza, segnalo che poche ore fa è stata pubblicata la puntata numero 5, che ci offre l'occasione per rileggere anche le precedenti.

Immagine

Abbiamo così nell'ordine



Buona lettura!
Ultima modifica di Dora il mercoledì 20 novembre 2013, 16:56, modificato 1 volta in totale.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » mercoledì 20 novembre 2013, 16:55

noto che oramai la brava Sylvie Coyaud usa un tono sarcastico-annoiato-disgustato per relazionarci sulle prodigiose scoperte scientifiche e applicazioni cliniche intorno al bifidus... c'è da comprenderla, poverina: certe cose appaiono così surreali da stimolare certe reazioni.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » mercoledì 20 novembre 2013, 17:04

uffa2 ha scritto:noto che oramai la brava Sylvie Coyaud usa un tono sarcastico-annoiato-disgustato per relazionarci sulle prodigiose scoperte scientifiche e applicazioni cliniche intorno al bifidus... c'è da comprenderla, poverina: certe cose appaiono così surreali da stimolare certe reazioni.
Il bifidus che passa la barriera emato-encefalica che tipo di reazioni potrebbe stimolare?
Sylvie è giunta alle stesse nostre conclusioni, anche se non sono sicura che abbia letto la *neurofood recipe piña colada taste*: o si usa il sarcasmo, o si muore.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » mercoledì 20 novembre 2013, 17:05

Dora ha scritto:Il bifidus che passa la barriera emato-encefalica che tipo di reazioni potrebbe stimolare?
Sylvie è giunta alle stesse nostre conclusioni, anche se non sono sicura che abbia letto la *neurofood recipe piña colada taste*: o si usa il sarcasmo, o si muore.
non mi pare una cosa così negativa: con tutta la gente che ragiona col cùlo che c'è su questa terra... :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » venerdì 22 novembre 2013, 15:03

Ho l'onore, il privilegio e il piacere di comunicarvi che il cervello di porco al gusto di piña colada ha compiuto il primo miracolo CERTIFICATO: non soltanto è - come già tutti sappiamo - banalmente in grado di eradicare il cancro terminale, l'autismo, la fatica cronica, eccetera, eccetera, ma ha anche il potere, signore e signori di ... RESUSCITARE I MORTI!
E non sto parlando di morti qualsiasi. La *neurofood recipe piña colada taste* è infatti riuscita a far tornare dall'aldilà nientepopodimenoche ... il grandissimo Pellegrino Artusi!

Immagine

Si è rivoltato nella tomba per quella che deve essergli parsa un'eternità e infine è esploso in un FURIBONDO commento in calce all'ultimo post che la nostra Sylvie Coyaud ha dedicato alla vicenda yoghurt magico (il terzo in pochi giorni) e ai "consigli nutrizionali" elargiti dalla Premiata Ditta Noakes & co.
Ieri, nel suo blog su Repubblica: Al posto dello yogurt.


:lol: :lol: :lol:



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » venerdì 22 novembre 2013, 15:08

ma il bel Simone Rugiati che ne pensa? :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dora
Messaggi: 7491
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da Dora » venerdì 22 novembre 2013, 15:22

uffa2 ha scritto:ma il bel Simone Rugiati che ne pensa? :lol:
A parte il fatto che ho dovuto googlare il suo nome, perché la mia ignoranza delle star della cucina moderna è abissale ( :oops: ), ho scoperto che ha un blog, quindi puoi provare a chiederglielo tu stesso.
Però, invece di sviare l'attenzione verso un cuoco vivo e vegeto solo perché è carino, devo pregarti di notare che Pellegrino Artusi non dava notizie di sé da oltre un secolo!
Non so più quali altri miracoli possiamo aspettarci - a questo punto.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vicenda yoghurt magico. Un anno dopo.

Messaggio da uffa2 » venerdì 22 novembre 2013, 15:47

quella è solo la fase preclinicica, ai fini della validazione dell'EMA servono ulteriori prove, e la terapia, per essere registrata deve:
- far sembrare giovane Enrico Letta (che ha meno anni di me e sembra mio nonno) (fase I)
- far sembrare bella Rosy Bindi (fase II)
- far sembrare intelligente Angelino Alfano... (fase III)
mi sa non ci sono speranze :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi