uffa2 ha scritto:più in fondo di così c'è solo da scavare

HANNO CANCELLATO LA PAGINA DELLA CONFERENZA DAL SITO DELL'ORDINE.
A partire da MedBunker, che
ha segnalato nel suo blog questa incredibile iniziativa dell'Ordine dei Medici di Cagliari, una serie di medici hanno scritto o telefonato alla sede dell'Ordine e le risposte sono state del tipo di
questa:
- Io ho appena telefonato... la segretaria è inferocita proprio perché è stata sommersa di mail da Torino, Roma, etc etc.
Non hanno nessuna intenzione di eliminare la conferenza, continuano a sostenere che ognuno è libero di esprimere un parere diverso (anche se le ho fatto notare le conseguenze di questo parere e da quale persone arrivano) e che è giusto così.
Ha detto che i vari medici che l'hanno contattata evidentemente non hanno niente da fare se non rompere le scatole a loro, e non capisce a cosa interessi la conferenza a persone di altre regioni.Inoltre nega che la conferenza sia patrocinata dall'Ordine. Dice che è un semplice dibattito rivolto agli iscritti medici e che quindi loro saranno liberi di dissentire o fare quello che più gli piace.
Fine della cosa.
Mi ha chiuso la telefonata invitandomi a scrivere a Info@omeca se avevo da aggiungere altro. ...
Nel frattempo, grazie ai commenti al post di MedBunker, ho scoperto che esiste una associazione che si chiama
Salute Attiva Onlus che, insieme alle solite scempiaggini negazioniste sull'HIV/AIDS, sta sviluppando una serie di
progetti, il più affascinate dei quali è la
CARTA DEI DIRITTI DEI MICROBI, basata sulle farneticazioni di Hamer:
MICROBI: LA STRAGE DEGLI INNOCENTI
- PREMESSA
Considerato che ogni animale ha dei diritti, perciò anche i microbi, essendo addirittura preesistenti alla nascita dell'uomo!
Considerato che, grazie al Progetto internazionale che ha mappato il Microbioma Umano, oggi è ufficialmente riconosciuto che un corpo umano sano è a tutti gli effetti uno zoo ambulante: contiene migliaia di miliardi di microrganismi, un numero superiore a quello delle cellule del corpo.
Considerato che è stato riconosciuto da questi stessi studi che il microbioma contribuisce alla sopravvivenza umana con un numero maggiore di geni rispetto ai geni degli uomini stessi.
Questo significa che i microbi sono indispensabili alla sopravvivenza di qualsiasi forma vivente.
Considerato che tutto in natura vive in simbiosi, così è anche per i microbi e l'essere umano.
La loro funzione è quella di permettere la stessa sopravvivenza dell'uomo. Distruggendoli in modo sconsiderato l'uomo compie un crimine contro se stesso e, di fatto, un crimine contro la stessa sopravvivenza del mondo.
Considerato che lo sterminio è l'effetto dell'ignoranza: occorre educare l’uomo a osservare, studiare, conoscere comprendere e rispettare la necessaria funzione dei batteri, sia nel nostro corpo come in quello di tutti gli esseri viventi.
Il resto, dai 6 articoli che compongono la Carta di Difesa dei Diritti dei Microbi ad una sezione in cui batteri, funghi, virus e mostri vari si auto-presentano, potete leggerlo
qui.
Ci sarebbe quasi da ridere a leggere questa spazzatura, se non fosse che la stessa
Dottoressa Susanna Marroccu che, secondo il programma ora oscurato della conferenza, doveva affiancare il relatore, signor Marco Pfister, è insieme:
e