Ma come scrivi bene le Q&A sull’HIV: vuoi che mando il tuo CV un po’ in giro? mi dicono che c’è una nuova società che potrebbe avere bisogno della tua competenza

LOL!uffa2 ha scritto:Mi sa che il wash out del Sustiva® chiederà ancora molto tempo: avevo già letto tutto il thread e non me lo ricordavo!
Ma come scrivi bene le Q&A sull’HIV: vuoi che mando il tuo CV un po’ in giro? mi dicono che c’è una nuova società che potrebbe avere bisogno della tua competenza
Dipende a che cosa ti riferisci. Se a resistenze al dolutegravir stesso (che abbiamo visto essere scarsissime), credo proprio di no; se ad altri inibitori dell'integrasi (raltegravir e elvitegravir), non lo so.alfaa ha scritto:Dora ma questo " giochetto" del doluteg. puo essere fatto anche x chi ha gia delle resistenze?
Parlavo di resistenze ad altre classi di farmaci(tipo nrti ) Faccio questa domanda perchè non capisco come mai si farà questa prova solo con i naive,è solo una prova iniziale? Perchè se non fosse cosi,quasi tutti noi saremmo esclusi da questa sperimentazione avendo preso farmaciDora ha scritto:Dipende a che cosa ti riferisci. Se a resistenze al dolutegravir stesso (che abbiamo visto essere scarsissime), credo proprio di no; se ad altri inibitori dell'integrasi (raltegravir e elvitegravir), non lo so.alfaa ha scritto:Dora ma questo " giochetto" del doluteg. puo essere fatto anche x chi ha gia delle resistenze?
Se a resistenze ad altre classi di farmaci, dal momento che il trial sarà una monoterapia in persone naive, cioè che non hanno mai preso antiretrovirali, non credo che questo possa costituire un vincolo.
In ogni caso, il protocollo completo dei tre trial pilota di cui ha parlato Lafeuillade non è ancora pubblico. Quando lo vedremo, potremo capire meglio.
È stato presentato proprio oggi al congresso di Melbourne un lavoro in cui si dimostra che, dando il dolutegravir a persone che non hanno mai preso altri inibitori dell'integrasi e dandolo insieme a 2NRTI, continua ad essere estremamente efficace anche se entrambi gli NRTI non sono completamente attivi, perché i pazienti hanno sviluppato qualche resistenza. Inoltre, nessuno ha sviluppato resistenze al dolutegravir.alfaa ha scritto:Parlavo di resistenze ad altre classi di farmaci(tipo nrti )
L'idea di Wainberg (scusa se quoto quel che ho già scritto) è che se tu faiFaccio questa domanda perchè non capisco come mai si farà questa prova solo con i naive,è solo una prova iniziale? Perchè se non fosse cosi,quasi tutti noi saremmo esclusi da questa sperimentazione avendo preso farmaci
Chi ha un'infezione di più lunga durata, anche se è naive, e chi sta facendo altre terapie non ha un interesse diretto per questa specifica sperimentazione. Continua invece ad avere interesse diretto per il Dolutegravir in terapia combinata con altri farmaci, proprio per le ragioni che ti ho scritto nella prima parte di questo post.iniziare ai pazienti naive con infezione recente una terapia contenente Dolutegravir, l'HIV possa non essere capace di evolvere, dando così tempo al sistema immunitario di sviluppare una risposta cellulare in grado di controllare il virus senza necessità di farmaci.