OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bufale

Notizie scientifiche e mediche riguardanti il virus, l'infezione e la malattia da HIV. Farmaci, vaccini e cure in sperimentazione.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » giovedì 21 agosto 2014, 20:26



HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da raven » giovedì 21 agosto 2014, 20:45

sì , direi che sei stato molto chiaro ed esaustivo Uffa :)



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » venerdì 22 agosto 2014, 6:47

raven ha scritto:ma in tutto questo, forse l'avete scritto ma mi è sfuggito, la prestigiosa università di Firenze come si è mossa?
Raven, io non credo di poter essere annoverata fra gli Amici dell'Università di Firenze o gli Estimatori della Gestione Accademica del Rettore Tesi, ma penso di doverlo riconoscere onestamente: con gli articoli di Yamamoto UniFi non c'entra nulla. Quindi non poteva, né doveva, muoversi in alcun modo.
Se invece vuoi sapere come si è conclusa l'inchiesta accademica aperta dal Rettore nei confronti del professor Ruggiero quando gli abbiamo mandato la nostra lettera un paio d'anni fa, qui c'è un bel post di Uffa che, dando esempio del suo ENORME talento diplomatico, racconta come è andata:



raven
Messaggi: 136
Iscritto il: giovedì 15 aprile 2010, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da raven » venerdì 22 agosto 2014, 13:25

grazie Dora, è proprio quello che volevo sapere. ho collegato per assonanza di ricordi (magari sbagliati) la vicenda Yamamoto- Ruggeri.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » venerdì 22 agosto 2014, 15:27

raven ha scritto:grazie Dora, è proprio quello che volevo sapere. ho collegato per assonanza di ricordi (magari sbagliati) la vicenda Yamamoto- Ruggeri.
Un collegamento inevitabile, cara Raven, difficile pensare a uno senza che subito la mente vada all'altro. Sarebbe un po' come pensare a Bonnie senza pensare a Clyde, o come dire il Gatto senza che la mente lo associ alla Volpe.
Chissà? Forse, se non fossero esistiti quei lavori di Yamamoto, Ruggiero si sarebbe limitato a fare il semplice travet del negazionismo "teorico" dell'HIV/AIDS, senza mai volare come una meteora nell'empireo del board di Rethinking AIDS e poi lanciarsi nell'imprenditoria a Guernsey.



Dora
Messaggi: 7493
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 10:48

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da Dora » mercoledì 27 agosto 2014, 14:22

Immagine

Premio Stelle del Sud a Caruso, scopritore del vaccino contro l’AIDS

Sì, avete letto bene.

Ministro Lorenzin, avevamo in casa lo *Scopritore del Vaccino contro l'AIDS*, lei lo sapeva e non ci ha detto niente?!
Beh, fortuna che sarà lei in persona, a Camigliatello Silano sabato prossimo, ad onorare il professor Caruso con il prestigioso premio "Stelle del Sud". Confido che poi provvederà a comunicare al mondo intero che si possono sospendere le ricerche di un vaccino, perché Arnaldo Caruso ha vinto la gara ed è contento di essere arrivato uno.

Mi scuso per le dimensioni dell'immagine, ma ho ritenuto opportuno non tagliare via né il Festival dell'Effimero, né la Sagra della Patata, che costituiscono una degna cornice al prestigioso premio con cui la città di Cosenza e il Ministro della Salute hanno pensato di anticipare l'Accademia delle Scienze di Stoccolma.

Immagine

Da Cosenza Post


Per contribuire agli onori che verranno tributati sabato allo *Scopritore del Vaccino contro l'AIDS*, eccovi un video che raccoglie alcune brevi performance di un'altra grande e prestigiosa Stella Gemma del Sud:



Immagine



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » mercoledì 27 agosto 2014, 15:00

un impegno concreto, più patacche per tutti :evil:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da alfaa » mercoledì 27 agosto 2014, 15:11

Scusatemi questo vaccino di caruso ricordo di non aver manco letto quello che faceva perchè ne parlavate non in modo entusiasmante sul forum .

L'amplificazione sta nel titolo " scopritore del vaccino contro l'aids " avendo un po' anticipato i tempi o proprio nel fatto che si tratta di un altro vaccino ,in partenza, scadente?

Mi pare che ora inizia la fase 2 (o forse è finita la fase 2? non ricordo) non può essere che questo vaccino, a risultati finiti sia un' arma vincente?

Ricordo che mesi fa si parlava di un vaccino che fondamentalmente faceva ciò che già fa la haart e che non presuppone assolutamente l'abbandono della haart, quindi tutto sommato abbastanza inutile,è questo?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6764
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da uffa2 » mercoledì 27 agosto 2014, 15:48

Capisco che, dopo il Nobel per la Pace a una pustola della storia che era appena diventato presidente e non aveva fino ad allora fatto nulla di ragguardevole nella vita, l’idea che le persone possano ricevere un premio “per quel che faranno” sia stata abbondantemente sdoganata, ma se tutti quelli che hanno una ricerca in corso dovessero essere premiati per il fatto che hanno avuto l’idea di fare una ricerca, la vita sarebbe una serata dei Telegatti unica…

Poi magari Caruso vince il Nobel (Dio non voglia, sennò sai quanto s’incazza l’altro Nobel nazionale in pectore), ma per ora è un ricercatore come tanti altri: per cosa lo premiano, perché è una brava persona?


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

alfaa
Messaggi: 1465
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2013, 17:41

Re: OSSERVATORIO STAMPA: amplificazioni, bolle di sapone, bu

Messaggio da alfaa » mercoledì 27 agosto 2014, 16:09

Cioè il suo vaccino per ora non ha dato nessun risultato degno di rilievo?

Però è strano allora che se ne parli cosi bene



Rispondi