flavioxx ha scritto:Paradigm shift ? Niente male

Ho sbagliato! Ero di fretta e mi sono lasciata condizionare dall'(ab)uso della
Struttura delle Rivoluzioni Scientifiche fatto da Esparza e Van Regenmortel nei loro
articoli per Frontiers; ma dovevo ben saperlo che meno si usa
gergo tecnico e meglio è.
Mi sa che hai ragione. Ogni tanto me lo ripeto, che questa storia rischia di trascinarsi ancora per anni, si è messa su una china molto pericolosa e io farei meglio a smettere di pensarci. Però poi mi si parano davanti cose così
strane, che eluderle mi è impossibile.
Il congresso OMICS non lo stavo cercando, volevo soltanto sapere che dicevano i giornali esteri del vaccino (ne parlano solo - pieni di speranza - i giornali africani e anche questa è cosa che attira la mia attenzione). Ci sono inciampata stamattina e a quel punto non potevo far finta di non saperlo, che il direttore del Centro Nazionale AIDS frequenta - ormai direi abitualmente - luoghi tanto equivoci. Fosse un giovane ricercatore pakistano, potrei anche immaginare che non sappia che cosa sia OMICS, ma lei???
E oggi è giornata di inciampi.
Questa notizia, ad esempio, mi spinge a chiedermi se sarà ancora una volta il Ministero degli Esteri, sottraendo fondi per la cooperazione internazionale e dirottandoli alla Dr Ensoli senza le formalità cui si sottopone in genere la distribuzione dei grant, a finanziare un'altra sperimentazione africana del vaccino Tat: