Non so se nel frattempo sono sbarcati i marziani ad apportare tecnologia più avanzata, ma Iraq i missili Patriot avevano una percentuale di successo nell'incercettamento attorno al 10%.Rob_Rob ha scritto: Forse la CNN dice cose non correte qui..... ma ci sono portaere americane in quelle acque capaci di intercettare missili di qualsiasi tipo. La Corea del Nord ha armi da poveracci. Non mettono paura a nessuno
I colpi di artiglieria sono molto più difficili da intercettare rispetto ai missili.
Se nel frattempo gli USA fossero stati in grado di portare la percentuale di incercettamento dei Patriot al 50%, il rimanente 50% lanciato nei primi 15 minuti in caso di attacco a sorpresa (agli USA servono almeno 20 minuti per raggiungere le postazioni di lancio), sarebbe sufficiente per portare ampissime devastazioni alla Corea del Sud.
L'unica possibilità per Trump per evitare devastazioni su larga scala nella Corea del Sud è attaccare in anticipo, fare fuori le postazioni dell'artiglieria a medio-lungo ragio nordcoreane prima che inizino a bombardare.
Ma forse non è nemmeno nell'interesse di Trump un attacco in anticipo, un po' di devastazione nella Corea del sud, alleato ma anche concorrente commerciale temibile, gli farebbe anche piacere.