Hiv e debolezza incontenibile

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
albano

Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da albano » domenica 12 agosto 2018, 12:00

La mattina nn riesco ad alzarmi..mi siedo dopo poco ed è raro riesca a far una passegfiata degna di tal nome... Ex aids oggi oltre500cd4 chiedo... Prendo genvoya a sera dopo cena perché al mattino avevo debolezza e nausea...pensavo di prenderla alle18..ho notatp che il pomeriggio sto un pochino meglio.. Pensate sia stupido? Son stufo di star così.. Mi aiuti con gocce15 al mattino che alzano la pressione si chiamano gutron.. Ho 60 80 media di pressione... Certo d'estate sto peggio ma la mia lamentela si applica purtroppo a tutto l'anno.. 2 volte ho dimenticato pasticche e magicamente stavo molto meglio..è mia farneticazione o può essere che i ns farmaci in soggetti ex aids come me possano minare la poca energia? Che posso fare ragazzi? Qui è dura credetemi.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da rospino » domenica 12 agosto 2018, 12:51

albano ha scritto:2 volte ho dimenticato pasticche e magicamente stavo molto meglio..è mia farneticazione o può essere che i ns farmaci in soggetti ex aids come me possano minare la poca energia? Che posso fare ragazzi? Qui è dura credetemi.
La tua non è farneticazione, è solo suggestione, visto che l’emivita dei farmaci dura normalmente molto più delle 24 ore, e certo in 48 ore non sparisce ogni traccia dei farmaci dal tuo corpo.
Il problema della stanchezza può derivare in parte dal fatto che, essendo tu una persona che ha avuto una diagnosi di AIDS, il tuo sistema immunitario non si è completamente ristabilito.
Nell’altro tuo thread, peraltro, emerge una certa tua rassegnazione sull’argomento, quando scrivi “Non so' se potrei tornar a sentirmi più i forze in modo da lavorare”. In questi casi la forza di volontà è sicuramente un forte stimolo, ma leggendo quello che scrivi ho l’impressione che tu ne sia carente.
Cosa ti ha detto il tuo infettivologo al riguardo?


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

albano

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da albano » domenica 12 agosto 2018, 17:38

Psicologa e psichiatra dicono sto bene.. Infettivologo sospetta sia lo stato avanzato della scoperta malattia e residui di toxoplasmosi che controllo cpn rsm ogni anno anno e mezzo... Proverei a cambiar ora assunzione..dalle21.30 alle20 perché noto che sto meglio il tardo pomeriggio... Cazzata?



albano

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da albano » domenica 12 agosto 2018, 18:37

Altra richiesta:
Una volta distrutto il sistema immunitario come accadutomi e ricostituito diciamo coi500cd4... È come se fossi negativo?
Nel senso, che danni si son riparati e che nn si riparerqnno mai? Perché sono morente anche se con s.immunitario ricostituito? Se la malattia distrugge e i farmaci ricostituiscono perché si sta' così male? Chi e come accerta questi danni? Sono incazzato si capisce.. Chi mi è accanto crede nn abbia voglia di far nulla quando così nn è.. Non ce la faccio e divengo intrattabile perché mi pesa ogni sforzo.. Comprendo forse che è meglio star soli che nn compresi.. Mi scuso per le mie numerose richieste oggi ma davvero è brutto sentirsi soli quando si ha accanto una presunta dolce metà... Sapete..quelle rimaste accanto anche dopo aver appreso di aids ultimo stadio ..bah.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da skydrake » lunedì 13 agosto 2018, 17:32

Ciao,
l'astenia è uno dei tipici sintomi che causa l'HIV, abbastanza frequente negli anni '80 e '90. Oggigiorno di solito ne hanno esperienza solo chi finisce in AIDS conclamato.
La completa ricostruzione del sistema immunitario non è dovuta solo al superamento dei 500 CD4. Uno dei parametri di più facile lettura è il rapporto CD4/CD8 (più è alto meglio è), poi ce ne sono parecchi altri di più difficile interpretazione.

Una delle maggiori difficoltà nel pieno recupero del sistema immunitario è la ripresa del midollo osseo: il recettore CD4 è presente anche sulle cellule emopietiche del midollo osseo che quindi diventano uno degli obiettivi dell'HIV. Una volta distrutte in buona parte, si compromette la velocità del recupero. Tuttavia esistono anche esami specifici per valutare l'entità del danno (e anche qualcuno indiretto: ad esempio di solito il danno alle cellule emopietiche è accompagnato anche da piastrinopenie, leucopenie e nei casi più estremi anemie).

Ci vogliono molti anni recuperare.

Un'altra possibilità è che la tua astenia sia collegata agli antiretrovirali che usi. La probabilità che sia così è bassa in quanto stai già utilizzando degli antiretrovirali di nuova generazione considerati molto buoni (infatti oggigiorno l'astenia è un sintomo raro, appunto perché a causarlo non sono quasi mai i farmaci). Tuttavia in questo campo la reazione personale è sempre un'incognita.
Parlane col tuo infettivologo.



albano

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da albano » martedì 14 agosto 2018, 6:13

Credete un ematologo sia la persona più adatta per una ricerca e certificazione ai fini inps per i mieo gravi problemi? Collego una sudorazione notturna da almeno3 settimane alla mia super ed aumentatissima spossatezza... Possibile? Perché accade? Il sudore è prevalentemente localizzato al collo e petto..ha , per me un odore diverso, caratteristico.. È come se hiv si stesse riappropriando del mio corpo.. Naturalmente aderenza terapeutica sempre perfetta zero alcol fumo droghe da SEMPRE



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da skydrake » martedì 14 agosto 2018, 7:19

albano ha scritto:Credete un ematologo sia la persona più adatta per una ricerca e certificazione ai fini inps per i mieo gravi problemi? Collego una sudorazione notturna da almeno3 settimane alla mia super ed aumentatissima spossatezza... Possibile? Perché accade? Il sudore è prevalentemente localizzato al collo e petto..ha , per me un odore diverso, caratteristico.. È come se hiv si stesse riappropriando del mio corpo.. Naturalmente aderenza terapeutica sempre perfetta zero alcol fumo droghe da SEMPRE
No.

Che sia direttamente l'HIV (diciamo il 95% di probabilità) o gli antiretrovirali (5% di probabilità), è comunque materia per infettivologi.



albano

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da albano » martedì 14 agosto 2018, 8:14

Grazie skydrake .. Ne sono contento che può aiutarmi solo infettivologo... Dopo ferragosto proverò a passarci..qui non si vive più dignitosamente...



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da Plinio » martedì 14 agosto 2018, 11:41

L'odore strano e sgradevole del sudore e' dovuto al Genvoya.Leggevo di uno che si accorgeva che in metro tutti lo scansavano .Non lo fa a tutti ma a una discreta percentuale



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Hiv e debolezza incontenibile

Messaggio da cicero » martedì 14 agosto 2018, 12:09

Plinio ha scritto:L'odore strano e sgradevole del sudore e' dovuto al Genvoya.Leggevo di uno che si accorgeva che in metro tutti lo scansavano .Non lo fa a tutti ma a una discreta percentuale
Anche io ho notato che da quando assumo Triumeq (un mese) ho una sudorazione con odore sgradevole. Mi è stato fatto notare anche dal mio ragazzo.



Rispondi